Posts written by mirkosp

  1. .
    Secondo me fai prima a prenderti eevee femmina dal dream world e breedarlo in bw anziché tentare l'rng in b2w2...
    Tornando al tuo problema, poco da dire, stai sbagliando i frame advancement. È possibile che RNG Reporter ti dia lo starting frame errato a volte (mi è capitato principalmente con gli Hidden Grotto, a causa della particolarità del funzionamento del sesso per questi ultimi), per cui prova a controllare se la natura errata è vicina ad un frame con la natura esatta, perché nel caso ho idea che facendo gli advancement diversi ti ritroveresti con la natura che desideri.

    EDIT: @Matty: Eevee è gift in-game, non wondercard, per cui metodi diversi di generazione.
  2. .
    Ma infatti secondo me chi è già doppio resta uguale, saranno i monotype a cambiare al massimo. D'altro canto non ci sono molti dettagli a riguardo nei leak (a parte sapere che mawile diventa steel/fairy), per cui chissà...
  3. .
    CITAZIONE (¥Fire_gohan¥ @ 16/6/2013, 01:55) 
    Il problema é che ora coprire tutti i tipi diventa dura, la DRAGO TERRA FUOCO non funziona con tutti, e se dai drago acciaio fuoco resti inculato da heatran

    Drago/Fuoco/Acqua, Drago/Fuoco/Lotta, Drago/Fuoco/Roccia?

    Tieni conto che a parte l'immunità a Drago, non hanno altri scopi difensivi i Folletti, per cui se è tipo singolo puoi andare di danno neutro tranquillamente, se è doppio tipo puoi sfruttare il secondo tipo.
    Eventualmente Drago/Acciaio/Fuoco con Rompiforma frega anche Heatran, ma credo che sia una combinazione esclusiva di Druddigon, se si escludono i leggendari.
  4. .
    Re-re-re-repost dei leak: http://pokebeach.com/2013/05/supposed-poke...der-information
    CITAZIONE
    Fairy will be a new type. It is weak to Poison and Steel, immune to Dragon, super effective against Dragon, Dark, and Fighting, and Fire and Psychic-type Pokemon take half damage from it.

    Debole a veleno e acciaio, immune a drago, superefficace su drago, buio e lotta, non molto efficace su fuoco e psico.

    Quindi fuoco resisterebbe folletto, ma folletto sarebbe neutro da fuoco.
  5. .
    Conta che con acqua+ghiaccio+psico hai un coverage decente. Di chi resiste quei tre tipi assieme, focalcolpo in più ti prende jynx (se usa dry skin), crawdaunt, carvanha ed empoleon, tutti relativamente rari in vgc, ed escludendo empoleon comunque non sono granché resistenti.

    La prima opzione da prendere in considerazione, secondo me, è introforza erba, per levarti gastrodon di torno. Questo ruolo in genere, però, lo potresti riservare a Breloom senza troppi problemi (con il bonus che la baccarindo viene consumata per il primo colpo di bullet seed e quindi non protegge dai successivi, mi pare), per cui in alternativa, può convenire mettere surf o idrovampata come STAB secondaria, in casi in cui la potenza di idropompa fosse superflua e ti convenisse di più una mossa sicura in quanto a precisione (il burn di idrovampata, inoltre, può fare comodo).

    Come ultimo set di suggerimenti alternativi di riempitivo potrebbe quasi essere più utile una qualche gimmick, roba come ipnosi/rimonta/ripeti, che scarfati potrebbero cogliere di sorpresa mica male gli avversari in caso ti dovessero servire; secondo me potrebbero anche essere meglio che bloccarti in una mossa non stabbata, con pochi PP e con una precisione davvero rischiosa (i miss di focalcolpo in passato mi sono costati svariate partite, però qui si parla più di gusti personali che non).

    Alla fin fine principalmente ti ritroverai a scegliere se conviene spammare idropompa o geloraggio in base a quanti draghi ci sono dall'altra parte.

    L'unico motivo valido per tenere Focalcolpo è se hai paura di Ferrothorn, che occhio e croce dovrebbe andare giù tranquillamente con Breloom e Scizor (coleomorso gli fa male, soprattutto se hai già settato danza spada).

    Edited by mirkosp - 22/5/2013, 14:46
  6. .
    Nah, non ne ho incontrati, e avendo Togekiss con salvaguardia e max speed Whimsicott dietro sapevo bene come rispondergli.
  7. .
    Ma focalcolpo davvero l'hai messo per Metagross? Era quasi più sensato HP Ground, che non aveva senso comunque per quello scopo.
    HP Ground => 70*2 => 140
    Focalcolpo => 120
    Idropompa => 120*1.5*1.5 => 270
    Perciò, insomma, hai Idropompa con doppio stab (dat rain) e Metagross non la resiste. Escludendo Gastrodon, ti conviene spammare quella.
  8. .
    LoomPard, LoomPard Everywhere.
  9. .
    CITAZIONE (-Yaya- @ 17/5/2013, 23:46) 
    Poi boh secondo me Liepard giocato senza Encore non ha senso, perciò lo piazzerei al posto di Swagger.

    Swagger+Foul Play fanno una combo assassina su Liepard, roba che non ti immagini. Più che altro è Taunt o Encore a seconda dei gusti.
  10. .
    Uhm, dalla presenza di protezione e dal VGC in titolo immagino che tu intenda che sia in doppio, però a parte Giratina nessun altro dei tuoi apprezza terremoto di groudon, quindi saresti costretta alla protezione. Considera qualche altro mon con levitazione o volante direttamente in squadra. Altro non saprei suggerirti perché con gli uber ci gioco poco/niente...
  11. .
    Su thundurus 252/252 come mai? Se vuoi farlo bulky considera di dividere un po' meglio le difese per reggere determinati attacchi, già che hai la sitrus berry.
    Liepard 252 atk è inutile. Ripicca usa l'attacco dell'avversario, non il tuo, quindi servirebbe solo per bruciapelo quel 252, sprecatissimo. Mettili in HP e sposta i 4 in difesa o difesa speciale (suggerisco speciale per fregare eventuali boost di download, per quanto rari in VGC).
    Scarf toed carino.
    Kingdra se non usi sostituto mi veniva da suggerirti Inibitore, che incula un casino di avversari facendo protezione e poi inibitore al turno dopo, ma poi ti giochi fanghiglia per via della combo illegale di egg move, quindi o metti surf (che col resto del team ci fa a pugni) o metti idropompa o idrovampata (con cui ti giochi la spread). Direi che così è ok, magari però...
    ...visto che LO cresselia non mi convince, metti il life orb a kingdra e dai qualcosa tipo la ebelt a cresselia. Conta che cresselia ha gli HP diddio, per cui sprecare la bulk con la LO per me è un po' un controsenso, anche se vuoi farlo offensivo.
    Breloom classico e funzionale, per me ok.

    Alternativa rischiosa per Kingdra, ma visto che non è full offensive (già che vai di pulsar al posto di bolide), magari puoi giocartelo pseudo-bulky, timid 252 speed, e poi vedere un po' che combinazione di HP e spa torna utile, a quel punto niente fanghiglia ma inibitore e scald e pulsar. Vedi come ti trovi.
  12. .
    Dipende anche che cosa devi farci con quello scizor. Limitarsi ai set comuni senza sperimentare è uno dei più grandi errori che si possa commettere. Se uno ha bisogno di una mossa buio su scizor per chissà quale motivo e vuole cogliere l'avversario di sorpresa, può anche avere senso. Chiaro che in condizioni normali non ha senso, ma dipende molto anche dal resto del team.
    Per dirti, il mio scizor lo gioco assieme a dei supporter che possono usare bullo, per cui danzaspada mi è meno utile che nel set normale e allora aggiungo un'altra mossa di coverage. Allo stesso modo, visto che vado a +2, ho una grande potenza offensiva, per cui il coverage di troppoforte mi è meno necessario, soprattutto perché poi mi fa calare attacco e difesa, che per il ruolo che scizor ha nel mio set è una conseguenza che voglio evitare. Nel mio caso mi torna utile aeroassalto, ma se lui avesse bisogno di colpire chandelure (che si aspetta di wallare relativamente bene lo scizor standard non danzato, soprattutto se ha già usato la steel gem, visto che resiste bullet punch e coleomorso e poi lo OHKOa con heat wave o overheat) che ne sai che magari finta avrebbe più senso.
    Un tempo Scizor era il counter migliore per Latios, che scappava di paura appena ne vedeva uno. Poi hanno cominciato a usare HP Fire e han visto che funzionava, discorso identico su Cresselia. Adesso io non mi sento più tanto sicuro a usare Scizor contro di loro per il dubbio dell'Hidden Power che può fregarmi, per cui cerco sempre di capire il set prima di partire all'offensiva.
    Allo stesso modo questo fantomatico "set migliore" per Scizor fino a qualche mese fa quasi non esisteva, perché storicamente si è sempre detto che le mosse di setup sono quasi infattibili in doppio, ma il metagame cambia e quindi quiver dance volcarona e swords dance scizor sono diventati più comuni, per l'appunto, dopo che sperimentando se ne è constatata l'effettiva utilità in VGC.
    Alla fin fine come sempre la questione è cosa c'è bisogno di fare e che ruolo svolge quel pokémon nel tuo obiettivo. Il set è una conseguenza di questo.
  13. .
    www.pokemonxy.com/it-it/root/

    Metto il link anche qui. Il panda non va preso sottogamba...

    CITAZIONE
    Pancham può imparare Monito, una nuova mossa che fa diminuire l'Attacco e l'Attacco Speciale del bersaglio. Chi usa questa mossa, dopo aver colpito si fa sostituire da un altro Pokémon della squadra.

    Penso che questa mossa tornerà molto utile nei team con core VoltTurn, visto che costringe ancora più switch avversari (con conseguenti occasioni di setup) se si fa entrare un Pokémon abbastanza bulky.
  14. .
    Thundurus-T ti conviene farlo modesto. Anche con natura Timida resta comunque più lento di Garchomp e tanti altri (anche se facendolo modesto ci smeni sui vari base 100), però in compenso ti giochi un botto di OHKO che riesci a fare con la natura modesta+lentiscelta. Poi non sono troppo convinto da scarica come main stab, conta che da 80 va a 60 visto che è spread e quindi poi 90 con lo STAB. Ci smeni molto dal 95 -> 142,5 di Fulmine e poi ci resta pure bloccato. Neropulsar imho non ti è troppo utile per coverage, valuterei piuttosto grass knot per i vari gastrodon che vengono messi come counter. HP ice ha senso per i draghi, però conta che visto che si locka, non avere manco lo stab poi ti mangia fuori in potenza su tutto quello che non viene colpito SE, quindi ti ritrovi a doverlo sostituire. Secondo me dovresti mettere Fulmine al posto di Scarica o di HP ice, se lo metti al posto di scarica valuta anche magari HP flying.

    Liepard così ha senso, però ricordati che è buio, non spettro, quindi non è immune a bruciapelo.

    Breloom per me è OK.

    Gastrodon con Tossina non so. Se ti trovi bene è OK, altrimenti valuta protezione o, addirittura, valuta di togliere la baccacedro per una baccarindo e dargli specchiovelo. Con un pelo di predict riesci a fregare un botto di gente, anche se in effetti funziona meglio solo se riesci a cogliere di sorpresa l'avversario, ed essendo il mondiale Bo3 la cosa non gioca troppo a tuo favore, ma mi sembrava il caso di menzionarlo.

    Per Mamoswine non mi convince slavina. Anzitutto non colpisce 2 ma solo 1. Poi ok che Mamoswine è lento e colpisce quasi sempre per secondo, per cui val la pena tentare di sfruttare Slavina sotto quel punto di vista, però, visto che per via del suo tipo si ritrova con abbastanza debolezze, ha più senso mettergli geloscheggia secondo me (magari con bijoughiaccio al posto di bijouterra) per avere una priority per far fuori tutti quei Pokémon che normalmente sarebbero più veloci di te. Ti torna soprattutto utile se lo metti con thundurus-t, visto che a quel punto puoi lasciar stare hp ice su thundurs perché ci pensa mamo ai draghi (e mi pare di capire che mamo già lo giochi spesso con thundurus per spammare DisQuake).

    Hydreigon è ok; visto che mi sembra di capire tu stia usando una spread più bulky, magari più tornarti utile ventoincoda che nessuno se lo aspetta e poi ti pone in un vantaggio non da poco, considerando la velocità media del tuo team, però è dura trovare lo spazio tra quelle mosse, imho la più rinunciabile è neropulsar, che tanto con drago+fuoco hai già perfect coverage escludendo heatran (che comunque resiste buio). Per dragopulsar vs dragobolide è questione di gusti per cui se preferisci il pulsar è ok, però mi sa che ti mangi fuori molti OHKO, soprattutto seza Altruismo ad aumentare il BP della mossa.
  15. .
    GG Gente, bellissima giornata oggi, mi sono divertito molto, e anche se non propriamente vittorioso sono molto soddisfatto. A domani per chi ci sarà!
136 replies since 20/8/2005
.