Qualcosa che non va

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SoLerMe
     
    .

    User deleted


    Provando ad usare l'rng abuse sull'eevee gift in b2 per fare un vaporeon quiet... :


    Non so per quale ragione mi esce tranquillamente con le IV che voglio, ma per la natura pur alzando il frame di quanto mi dice non è mai quella giusta (anche azzeccando il frame ed il timer0).

    Ho già provato a fare lo stesso eevee per un Espeon su w2 ed è riuscito tranquillamente, invece questo proprio non vuole uscire con la giusta natura...Idem per altri pokemon, già riusciti...

    Ora la mia domanda è:

    Non è che mi salta il frame per colpa di qualche lock impostato su quell'eevee che se non sbaglio è solo maschio?

    Ho provato a prendere i frame dove ci sono tutte M M M M...Ma niente...(sempre timer verificato e flawless, ma natura sbagliata)
    Ho provato a mettere solo abilità 1, pensando che dipendesse dal fatto che quell'eevee ha solo l'abilità dw....Ma niente...
    Ho provato genderless/don't care e ho provato anche 75% M / 25% F di eevee...Ma niente...

    Ed in tutti i casi verificavo il timer0 e le iv uscivano perfette come nel timer finder...

    Quindi perchè mi scazza la natura e non esce mai quella che voglio?

    Un mio amico ha un problema identico per un Nidoran-M nell'hidden grotto. Iv escono, natura non esce...

    Qualcuno può aiutare?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Founders
    Posts
    4,987
    Location
    Isola Cannella

    Status
    Anonymous
    Io non sono aggionato con le ultime meccaniche del RNG, bisognerebbe sentire il buon Matty !!!
     
    Top
    .
  3. SoLerMe
     
    .

    User deleted


    eh alexis se mando PM mi dicono di aprire thread, se apro thread mi dicono di sentire tizio o caio...Ahahah qualcuno mi dia una mano per favore, è 1 mese che sto cercando di capire l'rng e sono riuscito a fare solo 6 pokemon come si deve. Alcuni come quello di sopra non mi vengono e non so per quale ragione!

    Insomma, voi fate tornei e li fate pure bene...Ci deve essere qualcuno che può dirmi cosa c'è che non va in ciò che ho descritto sopra
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Founders
    Posts
    4,987
    Location
    Isola Cannella

    Status
    Anonymous
    Non ti ho detto di mandare un MP a Matty -.-
    Ti ho detto di aspettare l'intervento di Matty...io non ne so molto, ho mollato il breeding perchè non ho più molto tempo!

    In ogni caso colgo l'occasione per dirti una cosa : premetto che non voglio sembrare scortese, ma noi non siamo la "Team Aqua S.P.A. aiuti e consigli tutto e subito!" , nel senso, ho notato che in numerose occasioni ti sei lamentato che nessuno ti aiutava a breddare, che volevi avere spiegazioni dettagliate su Skype perchè "più diretto" ... insomma, con tutto il rispetto, noi si aiuta tutti e si fa quel che si può , ma abbiamo delle vite ed anche piuttosto impegnate fra tutti, con tutto il rispetto, non puoi pretendere lezioni private e poi lamentarti.
    Concludo ribadendo che non voglio essere scortese anzi, avrei potuto semplicemente non postare invece come vedi ti ho scritto, aspettiamo Matty che ne sa sicuramente più di me , proprio per aiutarti e darti intanto una risposta.
     
    Top
    .
  5. matty85
     
    .

    User deleted


    Non saprei...lo stai prendendo come dono segreto dal postino del pkmn market? Io quando ho fatto genesect in quel modo non ho avuto problemi. Ma la natura esce sempre la stessa o cambia? Perchè magari è fissa e non si può cambiare
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bimbosp

    Group
    Member
    Posts
    9,780
    Location
    Gallarate (VA)

    Status
    Offline
    Secondo me fai prima a prenderti eevee femmina dal dream world e breedarlo in bw anziché tentare l'rng in b2w2...
    Tornando al tuo problema, poco da dire, stai sbagliando i frame advancement. È possibile che RNG Reporter ti dia lo starting frame errato a volte (mi è capitato principalmente con gli Hidden Grotto, a causa della particolarità del funzionamento del sesso per questi ultimi), per cui prova a controllare se la natura errata è vicina ad un frame con la natura esatta, perché nel caso ho idea che facendo gli advancement diversi ti ritroveresti con la natura che desideri.

    EDIT: @Matty: Eevee è gift in-game, non wondercard, per cui metodi diversi di generazione.
     
    Top
    .
  7. matty85
     
    .

    User deleted


    Comunque dovrebbe funzionare lo stesso...io per shiny gible non ho avuto problemi...per quanto riguarda lo starting frame ha ragione mirko...quello di reporter spesso e volentieri è sbagliato, quindi devi risalire a quello effettivo facendo delle prove
     
    Top
    .
  8. SoLerMe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-alexis- @ 15/7/2013, 13:31) 
    Non ti ho detto di mandare un MP a Matty -.-
    Ti ho detto di aspettare l'intervento di Matty...io non ne so molto, ho mollato il breeding perchè non ho più molto tempo!

    In ogni caso colgo l'occasione per dirti una cosa : premetto che non voglio sembrare scortese, ma noi non siamo la "Team Aqua S.P.A. aiuti e consigli tutto e subito!" , nel senso, ho notato che in numerose occasioni ti sei lamentato che nessuno ti aiutava a breddare, che volevi avere spiegazioni dettagliate su Skype perchè "più diretto" ... insomma, con tutto il rispetto, noi si aiuta tutti e si fa quel che si può , ma abbiamo delle vite ed anche piuttosto impegnate fra tutti, con tutto il rispetto, non puoi pretendere lezioni private e poi lamentarti.
    Concludo ribadendo che non voglio essere scortese anzi, avrei potuto semplicemente non postare invece come vedi ti ho scritto, aspettiamo Matty che ne sa sicuramente più di me , proprio per aiutarti e darti intanto una risposta.

    No tranquillo non sei scortese affatto e capisco bene ciò che dici, ma sul serio ho scritto solo 3 post dove chiedevo aiuto nell'intervallo di due mesi (forse tre) e non ho mai ricevuto risposte (escludendo quella di matty qui che devo leggere e ringrazio) che potessero aiutarmi concretamente. Capisco che non è un sito di aiuti o guide e che siete qui come gruppo gaming, ma proprio perchè siete un gruppo di high level play dedicare qualche secondo ad un player italiano come voi che cerca di capisci qualcosa ed irrobustire la scena italiana non dovrebbe essere una gran pena (soprattutto perchè sono cose che per voi sono oramai facili!)...


    Se hai una via alternativa per cercare di capirci qualcosa, evitando di contattarvi qui, allora seguirò il consiglio ed eviterò di scrivere qui richieste d'aiuti (che non significa che ragequitto il forum). Ma sul serio, stiamo parlando di due o tre richieste in due o tre mesi, veramente poco seguite...E non ho mai criticato nessuno per ciò :)


    Edit:

    rispondendo ai ragazzi sopra, l'eevee che sto cercando di prendere è il Gift eevee con l'abilità DW che ricevi dopo aver finito la lega a Castelia City...

    Ho la sensazione di sbagliare qualcosa, riassumendovi ciò che faccio:

    Apro RNG-> TImer Finder-> metto IV-> copio il seed nella prima pagina del reporter-> metto GEN 5 PIDRNG -> Metto natura/seed e faccio calcolare lo starting frame -> Generate -> Seguo l'orario del time finder e alzo il frame con gli chatot seguendo il frame che esce dopo che clicko Generate


    risultato, mi esce con le IV giuste ma con alcuni pokemon (come con questo eevee gift) la natura non esce come quella che dice dopo che faccio Generate

    non è che c'è qualcosa che mi fa slittare il frame?


    edit2: @mirko...Non ho ancora imparato a fare l'rng con il breeding a dirla tutta :/, nè quello con i pokemon presi dal dw...

    Edited by SoLerMe - 15/7/2013, 20:54
     
    Top
    .
  9. SoLerMe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matty85 @ 15/7/2013, 18:55) 
    Comunque dovrebbe funzionare lo stesso...io per shiny gible non ho avuto problemi...per quanto riguarda lo starting frame ha ragione mirko...quello di reporter spesso e volentieri è sbagliato, quindi devi risalire a quello effettivo facendo delle prove

    come si calcola lo starting frame senza reporter, che provo con quello?

    Ed una volta che lo so, come cerco le nature senza seguire un frame iniziale? Cerco mettendo la natura ignorando lo starting frame sfalsato?

    CITAZIONE (SoLerMe @ 16/7/2013, 22:45) 
    CITAZIONE (matty85 @ 15/7/2013, 18:55) 
    Comunque dovrebbe funzionare lo stesso...io per shiny gible non ho avuto problemi...per quanto riguarda lo starting frame ha ragione mirko...quello di reporter spesso e volentieri è sbagliato, quindi devi risalire a quello effettivo facendo delle prove

    come si calcola lo starting frame senza reporter, che provo con quello?

    Ed una volta che lo so, come cerco le nature senza seguire un frame iniziale? Cerco mettendo la natura ignorando lo starting frame sfalsato?

    Niente, scusate il doppio post ma ho risolto :D Dicendomi che lo starting frame poteva essere sbagliato mi sono regolato sulla natura che mi usciva e ho regolato il frame di conseguenza!

    Thanks a tutti
     
    Top
    .
  10. matty85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SoLerMe @ 16/7/2013, 22:57) 
    Niente, scusate il doppio post ma ho risolto :D Dicendomi che lo starting frame poteva essere sbagliato mi sono regolato sulla natura che mi usciva e ho regolato il frame di conseguenza!

    Esatto, proprio così si fa
     
    Top
    .
9 replies since 15/7/2013, 01:36   151 views
  Share  
.