-
FTWhero.
User deleted
(banner fatto da me ...forse un po' grandino x) )
è da quando sono entrato nell battling competitivo (c.a 1 mesetto fa ) che non vedevo l'ora di creare un Hail team, e, dopo un po' di prove e sforzi eccolo qui! (P.S: non solo il team, ma anche la grafica è tutta fatta da me )Uno sguardo alla squadra
Per essere una squadra basata sulla grandine puo sembrare particolare: solo 2 tipi ghiaccio! Ma due sono più che sufficenti e il resto della squadra funziona perfettamente sotto la grandine!
Sotto la lente d'ingrandimento:
Peppino (Abomasnow) @ Avanzi
Abilità: Scendineve
EVs: 252Atk / 136 SAtk / 120 Spd
Natura: Schiva (+Atk / -Def)
-Bora
-Geloscheggia
-Mazzuolegno
-Introforza (tipo Fuoco)
Senza di lui la grandine non c'è, e: no grandine no party.
Mazzuolegno è la mossa più potente dell arsenale di aboma, con 120 di base + STAB riesce a infliggere modesti danni all avversario, molto utile contro Politoed e Tyranitar.
Introforza fuoco serve contro quei noiosissimi Ferrothorn e Skarmory che vengono a piazzare punte e levitorocce pericolosissime per il team
Molte volte però mentre lo uso penso: per fortuna che c'è geloscheggia!
eh si, grazie alla priorità geloscheggia è in grado di mandare KO avversari giust'in tempo
come alternativa a avanzi si puo utilizzare l abilcintura :3
Eufrasio (Kyurem) @ Assorbisfera
Abilità: Pressione
EVs: 52HP / 220 SAtk / 236 Spd
Natura: Modesta (+SAtk / -Atk)
-Bora
-Dragopulsar
-Trespolo
-Focalcolpo
Ecco lo special sweeper ;3
Qui ho preferito dragopulsar a Dragobolide perchè quest'ultima abbassa il SAtk di 2 livelli, rendendo kyu meno offensivo...
Trespolo l ho preferito al sostituto dopo varie battaglie, ed è veramente utile: se ben usato riesce a mandare KO più di 4 avversari continuando a recuperare nei momenti di bisogno col trespolo!
Kyurem, con questo set, non ha bisogno di molte spiegazioni:
Attaccare, poi recuperare HP con trespolo. Più facile di così..
Agenore (Gyarados) @ Avanzi
Abilità: Prepotenza
EVs: 252HP / 208 Def / 24 Atk / 24 Spd
Natura: Scaltra (+Def / -SAtk)
-Idrondata
-Dragodanza
-Sostituto
-Terremoto
Questo è il set di gyarados che forse preferisco in assoluto:
Piazzo il sostituto contro un avversario che so che non è abbastanza forte da spaccarlo in un colpo e ci dò dentro con le dragodanze per poi spazzare di tutto e di più!
Ero indeciso tra Cascata e Idrondata, ma ho preferito quest'ultima per la più alta potenza...anche se cascata fa tentennare, ma per questo c'è Jirachiiiii<3
Gyara se la cava bene contro un ampia gamma di avversari ed è un incubo per i vari volcarona e scarfed terrakion che altrimenti potrebbero decimare il team
Ottavio (Tentacruel) @ Fangopece
Abilità: Copripioggia
EVs: 252 HP / 224 Def / 32 Spd
Natura: Timida (+SDef / -Atk)
-Tossina
-Rapigiro
-Geloraggio
-Idrovampata
Ho sempre sottovalutato Tentacruel come pokemon, e mi sono sempre sbagliato!
Resiste moltissimo, è utilissimo come spinner su questa squadra, ma sa anche farsi valere.
Ho inserito tossina al posto di fielepunte per riuscire a colpire anche quei pokemon che volano o levitano.
il suo "Nemico Naturale" (dalle battaglie che ho fatto) pare essere l'altra medusa: Jellicent
Jellicent riesce a bloccare il rapigiro e incasina un po' tentacruel, nonostante ciò, tentacruel può facilmente abbatterlo anche grazie a tossina+una serie di geloraggio...ma io...con la mia solita fortuna...
riesco a fare fallire 4 attacchi di tossina di fila... -.-" ma sono riuscito a sconfiggerlo lo stesso :3
Osvaldo (Landorus-T) @ Abilcintura
Abilità: Prepotenza
EVs: 228 Atk / 48 HP / 232 Spe
Natura: Ingenua (+Spe / -SDef)
-Retromarcia
-Terremoto
-Pietrataglio
-Lucidatura
Ho scelto la versione Therian a quella di genio della lampada principalmente per due motivi:
1) prepotenza
2)l attacco piu elevato
Della velocità più bassa non importa, grazie a lucidatura<3
Grazie a 48EVs investiti in HP, e la prepotenza che abbatte l attcco nemico, 90% delle volte Landorus riesce ad usare almeno una lucidatura, prima di andare all arrembaggio!
Con una velocità altissima già dopo una sola lucidatra e l abilcintura che potenzia i superefficaci, riesce a decimare squadre anche da solo
inoltre è l unico della squadra con retromarcia...ma non una retromarcia, direi più una RETROMARICONA perchè riesce a infliggere un ingente somma di danni a moltissimi nemici, sìsì.
Egidio (Jirachi) @Avanzi
Abilità: Leggiadro
EVs: 252 HP /160 Atk / 56 Def / 40 Spe
Natura: Cauta (+SDef / -SAtk)
-Corposcontro
-Metaltestata
-Fuocopugno
-Sostituto
Un mix tra vari set di jirachi. Si parte con sostituto e corposcontro, Paralizzando e creando un sostituto, per poi colpire ripetutamente con metaltestata per far tentennare, mentre si recupera con avanzi
Personalmente, lo adoro. Senza di lui avrei perso abbastanza battaglie: Jirachi riesce a capovolgere situazioni difficili o facilitare la vita della squadra, paralizzando qua e la,
disintegrando draghi, ferrothorn, foretress e altri che possono rivelarsi fastidiosi.
Il fuocopugno è per ferrothorn & co. in modo che non si sentano trascurati, poverini...
...Corposcontro+metaltestata è per gli altri xD
Per chi la vuole provare su PO o Showdown:SPOILER (clicca per visualizzare)Peppino (Abomasnow) @ Leftovers
Trait: Snow Warning
EVs: 252 Atk / 136 SAtk / 120 Spd
Lonely Nature
- Blizzard
- Ice Shard
- Wood Hammer
- Hidden Power [Fire]
Eufrasio (Kyurem) @ Life Orb
Trait: Pressure
EVs: 52 HP / 220 SAtk / 236 Spd
Modest Nature
- Dragon Pulse
- Earth Power
- Blizzard
- Roost
Agenore (Gyarados) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 252 HP / 24 Atk / 208 Def / 24 Spd
Impish Nature
- Aqua Tail
- Dragon Dance
- Earthquake
- Substitute
Ottavio (Tentacruel) @ Black Sludge
Trait: Rain Dish
EVs: 252 HP / 224 Def / 32 Spd
Timid Nature
- Toxic
- Rapid Spin
- Scald
- Ice Beam
Osvaldo (Landorus-Therian) (M) @ Expert Belt
Trait: Intimidate
EVs: 48 HP / 228 Atk / 232 Spd
Jolly Nature
- Rock Polish
- Earthquake
- Stone Edge
- U-turn
Egidio (Jirachi) @ Leftovers
Trait: Serene Grace
EVs: 252 HP / 160 Atk / 56 Def / 40 Spd
Careful Nature
- Body Slam
- Substitute
- Iron Head
- Fire Punch
Essendo piutosto nuovo al battling competitivo vorrei sentire varie opinioni e idee sulla squadra per poterla migliorare. grazie
~Hero
Edited by FTWhero - 25/7/2013, 14:24. -
-Yaya-.
User deleted
Io scarferei Snow e metterei Waterfall a Gyara. Per il resto, da ignorante nel single quale sono, non mi sembra ci sia altro da correggere. . -
.
mancano le rocce e non è cosa da poco.
cambia il set di lando-t e dagliele al posto di rock polish con una spread un po' più difensiva tipo 200 HP / 64 Def / 244 Spd
abomasnow personalmente lo preferisco con expert belt e con earthquake > blizzard perchè ci colpisce un fottio di heatran in predict
jirachi, se l'obiettivo è quello del parahax conviene farlo wisher con una spread decisamente più difensiva. che ne so 252 HP / 144 SDef / 112 Spd + natura careful
per quanto riguarda kyurem la spread che preferisco io è una roba del genere: 56 HP / 216 SAtk / 236 Spd, modest con earth power, ice beam, roost e substitute. insomma, i classici sub da 101 hp che non permettono a mosse come seismic toss e night shade di romperli in un colpo
ultima cosa, ok la maggior potenza di aqua tail rispetto a waterfall ma la prima missa e la seconda no. considera anche bounce > earthquake. -
FTWhero.
User deleted
mancano le rocce e non è cosa da poco.
cambia il set di lando-t e dagliele al posto di rock polish con una spread un po' più difensiva tipo 200 HP / 64 Def / 244 Spd
abomasnow personalmente lo preferisco con expert belt e con earthquake > blizzard perchè ci colpisce un fottio di heatran in predict
jirachi, se l'obiettivo è quello del parahax conviene farlo wisher con una spread decisamente più difensiva. che ne so 252 HP / 144 SDef / 112 Spd + natura careful
per ferrothorn tanto c'è il bait di abomasnow e volendo c'è kyurem che con un set leggermente diverso gli stalla le gyro ball e ci setuppa sopra. la spread è una roba del genere: 56 HP / 216 SAtk / 236 Spd, modest con earth power, ice beam, roost e substitute
ultima cosa, ok la maggior potenza di aqua tail rispetto a waterfall ma la prima missa e la seconda no. considera anche bounce > earthquake
ok. grazie provo subito (=. -
.
no ok cazzata, kyurem non stalla le gyro ball di ferrothorn
ricordavo male i danni
ah dimenticavo, per sfruttare al meglio quel kyurem forse è meglio che le toxic spikes a tentacruel le dai eccome. -
FTWhero.
User deleted
no ok cazzata, kyurem non stalla le gyro ball di ferrothorn
ricordavo male i danni
ah dimenticavo, per sfruttare al meglio quel kyurem forse è meglio che le toxic spikes a tentacruel le dai eccome
adesso provo con tutte le modifiche che mi hai suggerito e vedo come funzionano. -
FTWhero.
User deleted
@Drake™ grazie per i consigli, funzione benissimo
ho gia fatto 3 battaglie e devo dire che girava benissimo!
sono anche riuscito a battere un sun team avversario senza problemi grazie anche alle fielepunte e levitorocce. -
17DayS.
User deleted
Beh per quanto un hail team possa avere diverse varianti ha sempre il solito problema di cui ne andremo a parlare.
Per prima cosa bisogna cambiare quel di abomasnow in questo:SPOILER (clicca per visualizzare)Abomasnow (M) @ Expert Belt
Trait: Snow Warning
EVs: 252 Atk / 172 SAtk / 84 Spd
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Wood Hammer
- Protect
- Hidden Power [Fire]
- Ice Shard
Con la expert belt l'hp fire ti permette di killare scizor (è il principale motivo per cui viene utilizzata l'hp su abo) mentre protect ti protegge da un eventuale bpunch in una classica situazione di 1v1 lead abo. Tuttavia prima di spararci l'hp fire devi capire di che scizor si tratti: nel turno in cui utilizzi protect e scouti il suo u-turn switcha in lando per vedere i danni che quest'ultimo riceve.... se sono ridicoli vuol dire che quello zor è scarfato mentre se prende dei danni cospicui è cbander ma probabilmente ha più di 176 pnt in speed. Dunque per avere l'occasione di killare questo insetto necessiti di più turni e capire i danni che fa e che riceve (considera che un set veloce prende molti più danni dai normali scizor 248 hp).
Per quanto riguarda jirachi negli hail team DEVI usare wish: per innumerevoli motivi ma DEVI anche utilizzare u-turn.SPOILER (clicca per visualizzare)Jirachi @ Leftovers
Trait: Serene Grace
EVs: 252 HP / 36 Def / 220 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Wish
- U-turn
- Protect
- Iron Head
L'utilizzo di u-turn è fondamentale per evitare che kyurem o abo diventino inutili perchè non si sa come e quando farli entrare. Gli switch-in sono fondamentali e jirachi è uno dei migliori pikè che può sfruttarlo. Con l'utilizzo di wish+u-turn riesci tranquillamente a curare qualche pikè mentre protect conferisce il sustain di cui jirachi ha bisogno.
Per landorus-t le mosse devono essere hp ice, eq, u-turn e le sr.
Per gyara sub,bounce,waterfall e ddance.
Per tentacruel bisogna lavorare su un set che ti permetta di eliminare breloom. Perchè prima o poi lando-t ci muore e gyara non può subire un bullet seed +2. Dunque bisogna dare le evs in speed quanto basta per superare 262 e utilizzare sludge bomb+sub per eliminare questa orrenda minaccia in un colpo solo. Quindi è un set particolare che si adatta esclusivamente nel non farsi sweepare da questa oscenità.
Riguardo al discorso d'apertura l'hail team è una tipologia che non ripaga lo sforzo impiegato nel buildarlo. Essenzialmente, in tutte le battles, si utilizzano 2 pikè per dare entrate alla tua cavalleria... purtroppo questi due pikè sono sempre i soliti e non sono immortali se consideriamo che fanno parte integrante della tua fase difensiva. Dunque per chi ha cervello diventa facile impiegare il proprio team nell'eliminare o inibire jirachi e lando (trick o qualche set mixed) e bloccare tutta l'efficacia di un hail team.
Oltre ciò l'assenza di un revengekiller e di una sola priority move non danno la sicurezza necessaria per non venire sweepati dallo stat-upper di turno e metterne uno vuol dire scoprirsi ulteriormente e avere un alto pikè che necessità di switch-in. Per cui la fluidità degli team è praticamente inesistente se la paragoniamo agli odierni team nel mg attuale e non si può giocare per 30 turni utilizzando per la maggior parte solo 2/6 di squadra.. -
.
Questo team è troppo lento, prendi i consigli di 17 e Drake ma fai qualcosa per la velocità, terrakion, keldeo, gengar, infernape, latios (specie quello con assorbisfera) sono tutti fastidiosi perchè chiunque dei tuoi sia in campo viene superato in velocità e al 90% minacciato di ko in un attacco, ti trovi a giocare sempre in difesa, con un solo steel senza avanzi attivi, nessuno con una mossa di recupero e ben 3 che prendono 25% dalle rocce (tentacruel non può toglierle subito, è sufficiente che te le piazzi un Landorus-T avversario entrando su Jirachi/Landorus-T tuo)
Quindi qualcuno con la Stolascelta ci va d'obbligo, almeno se subisci un ko entri e minacci l'avversario così lo ritira
Ora non ho pensato a chi potresti cambiare, ma se tieni questi pokèmon allora dai la stola a Kyurem, oppure dalla a Landorus-T ma in questo caso dovresti dare Levitoroccia a Jirachi. -
FTWhero.
User deleted
Questo team è troppo lento, prendi i consigli di 17 e Drake ma fai qualcosa per la velocità, terrakion, keldeo, gengar, infernape, latios (specie quello con assorbisfera) sono tutti fastidiosi perchè chiunque dei tuoi sia in campo viene superato in velocità e al 90% minacciato di ko in un attacco, ti trovi a giocare sempre in difesa, con un solo steel senza avanzi attivi, nessuno con una mossa di recupero e ben 3 che prendono 25% dalle rocce (tentacruel non può toglierle subito, è sufficiente che te le piazzi un Landorus-T avversario entrando su Jirachi/Landorus-T tuo)
Quindi qualcuno con la Stolascelta ci va d'obbligo, almeno se subisci un ko entri e minacci l'avversario così lo ritira
Ora non ho pensato a chi potresti cambiare, ma se tieni questi pokèmon allora dai la stola a Kyurem, oppure dalla a Landorus-T ma in questo caso dovresti dare Levitoroccia a Jirachi
potrei provare a mettere Kyurem-B al posto di quello classico con stolascelta...non saprei però: ha poche mosse fisiche e risulta un po' troppo prevedibile...
Forse potrei metterci un Heatran con la stolascelta, ma non saprei al posto di chi
suggeritemi voi x) ho fatto il thread apposta, sono un novellino, io :3. -
.
dai hp ice > stone edge come diceva 17 a lando-t e infila uno scarfer al posto di gyarados
possibilmente qualcuno che non soffre le rocce
per quanto riguarda tentacruel e breloom, modifica la spread della medusa in modo da arrivare a 108 evs in speed + bold nature. -
FTWhero.
User deleted
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti
adesso il team funziona molto meglio!
Adoro specialmente Jirachi con wish+U-Turn, è formidabile!
come suggerito ho inserito uno scarfer al posto di Gyara: ho messo Keldeo (mi serviva qualcuno forte in SAtk e riesce a spazzare Sandstorm e Sun team, ma anche Hail team avversarie :3 ), ma se avete un miglore sostituto ditemelo :3
Ho inoltre cambiato Kyurem con Kyurem-B, anche se ha un movepool piuttosto limitato, ma ha un mastodontico attacco !
se ritenete però sia meglio Kyurem classico lo rimetto subito, dopotutto voi siete molto piu esperti di me.
La squadra adesso:SPOILER (clicca per visualizzare)Peppino (Abomasnow) (M) @ Expert Belt
Trait: Snow Warning
EVs: 252 Atk / 172 SAtk / 84 Spd
Lonely Nature
- Protect
- Ice Shard
- Wood Hammer
- Hidden Power [Fire]
Eufrasio (Kyurem-Black) @ Leftovers
Trait: Teravolt
EVs: 56 HP / 216 Atk / 236 Spd
Jolly Nature
- Fusion Bolt
- Outrage
- Iron Head
- Roost
Agenore (Keldeo) @ Choice Scarf
Trait: Justified
Shiny: Yes
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef
Timid Nature
- Surf
- Secret Sword
- Hidden Power [Fire]
- Icy Wind
Ottavio (Tentacruel) (M) @ Black Sludge
Trait: Rain Dish
EVs: 252 HP / 148 Def / 108 Spd
Bold Nature
- Toxic Spikes
- Rapid Spin
- Scald
- Sludge Bomb
Osvaldo (Landorus-Therian) (M) @ Expert Belt
Trait: Intimidate
EVs: 200 HP / 64 Def / 244 Spd
Naive Nature
- Stealth Rock
- Earthquake
- U-turn
- Hidden Power [Ice]
Egidio (Jirachi) @ Leftovers
Trait: Serene Grace
EVs: 252 HP / 36 Def / 220 SDef
Careful Nature
- Protect
- U-turn
- Iron Head
- Wish. -
.
boh preferisco l'altro kyurem però se vuoi tenere questo metti substitute > iron head
dai hpump a scarfkeldeo.