Una Lenta Nevicata - VGC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SoLerMe
     
    .

    User deleted


    Benvenuti nel mio Hail TR team: "Una Lenta Nevicata"

    Vi premetto subito che non ho una gran esperienza, quindi se posto non è di certo per vantarmi del team, ma piuttosto per chiedere aiuto alla community italiana e migliorarlo :) [inoltre perdonate i termini in inglese, ma avendo il gioco in inglese ormai li conosco in questo modo...]

    Per prima cosa vi mostro il team al completo:

    gif gif gif gif gif gif


    Idea di Building


    Giocando partite in stile VGC ho avuto modo di notare la schiacciante prevalenza di weather team che basano le proprie strategie sui molti boost dati dalle condizioni del cambiamento climatico.
    Basandomi su questo fattore ed anche sul come alcuni team cercano di ottenere il vantaggio per i loro sweeper usando tattiche basate su thunderwave, icy wind o anche tailwind, ho iniziato a ragionare su un team che potesse fungere da anti-metagame.
    Innanzitutto, essendo sempre stato innamorato dell'abilità Snow Warning di Abomasnow, ho subito pensato di introdurlo nel team cercando di contrastare gli altri weather con la Hail (essendo anche abomasnow il weather inducer più lento dopo il raro hippowdon e quindi potendolo usare senza tanti problemi come Lead, salvo contro i possessori di Iron Ball).
    Il secondo passo è stato cercare un fattore che potesse far prendere a me il vantaggio contro tailwind team o contro le varie mosse support che tagliano la velocità (anche se il fattore paralisi rimane sempre una fonte di hax atroce -_-) e non è stato difficile arrivare alla soluzione Trick Room.
    Raggiunta una tattica per il team ho cercato di mettere insieme i pezzi e costruirlo con pokemon che ho ritenuto potessero sposarsi (più o meno) bene.



    Pokemon

    cofagrigus


    A Hug? @Mental Herb
    Trait Mummy
    Evs 252 HP / 4 Def / 252 SpD
    Sassy Nature
    - Shadow Ball
    - Will-O-Wisp
    - Trick Room