Domandina stupida RNG related

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bimbosp

    Group
    Member
    Posts
    9,780
    Location
    Gallarate (VA)

    Status
    Offline
    Forse non valeva la pena aprire un topic per questa domanda, ma visto che la tag è a perdere ho preferito così.

    Ad ogni modo, volevo sapere quand'è che viene generato il PID di Cobalion in B2W2. Chiedo perché, quando gli ci si avvicina sul percorso 13, compare un ! sulla testa del protagonista. Poi ci si può muovere liberamente e decidere un altro momento in cui premere A per far partire la lotta e catturarlo, ma mi resta il dubbio che il PID venga generato e salvato il momento in cui compare il !, al contrario di quanto accadrebbe normalmente, e non avendo rom/r4/altro con cui testare facilmente tramite save state non vorrei rovinare il pokémon solo per questo. :unsure:

    Se qualcuno sapesse rispondermi mi farebbe un grande favore! :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Founders
    Posts
    4,987
    Location
    Isola Cannella

    Status
    Anonymous
    Onestamente non te lo so dire, aspetto che Matty o qualcuno più esperto di me sui PID di BW2 risponda perchè son curioso anche io!
     
    Top
    .
  3. Robygold
     
    .

    User deleted


    Da quanto ho potuto apprendere in queste settimane sull'RNG di BW2 (che è lo stesso di BW fondamentalmente) non devi affatto preoccuparti di averlo visto, tanto ti aspetta, l'unica variante che è leggermente cambiata è il valore del timer0 ;).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bimbosp

    Group
    Member
    Posts
    9,780
    Location
    Gallarate (VA)

    Status
    Offline
    Controllato e confermo, il PID lo setta come accadeva normalmente in BW (quando si preme A).
    A posto! :D
     
    Top
    .
  5. Robygold
     
    .

    User deleted


    Ottimo ;)!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bimbosp

    Group
    Member
    Posts
    9,780
    Location
    Gallarate (VA)

    Status
    Offline
    Bump perché sto cercando di capire qualcosa per l'RNG delle uova in B2W2.
    Stando al research thread di smogon, ci sono degli errori in come l'RNG funziona, però non riesco a capire bene esattamente cosa esce errato...
    Ho fatto delle prove e, ammesso di non aver sbagliato ad avanzare frame (visto che c'è un wandering NPC offscreen non saprei proprio), i conti effettivamente non mi tornano.
    Esempio pratico, volevo un cottonee shiny prankster timid 31/0/31/31/31/31. Mi ritrovo fisso con cottonee shiny prankster timid 18-19/0/31/2-3/31/31 con un determinato seed. Tentando altri seed, parrebbe che gli IV passati siano sempre gli stessi (difesa, difesa speciale e velocità sono fissi a 31), però non beccavo lo shiny frame.
    Qualcuno sa spiegarmi meglio che diamine succede o se sono io a sbagliare qualcosa? Come dicevo, stando al topic di research su smogon, conviene continuare a fare rng su bianco/nero per le uova, però boh... mi pare strano che non sia comunque possibile controllare l'rng delle uova su bianco 2/nero 2. :wacko:
     
    Top
    .
  7. Robygold
     
    .

    User deleted


    Sì, in tutto questo c'entra il solito sbalzo del Timer0 (incontrollabile in BW2 peggio che su BW) che manda un po' a puttane sia il frame che le spread. Praticamente stanno ancora studiando un modo ragionevole per breedare in BW2 su Smogon, fermo restando che la soluzione migliore, per ora, sia breedare su BW. Conta poi che, con i nuovi tutors, è più facile catturarli selvatici e insegnargli le mosse in un secondo momento ;). A me sembra un'idea anche più suggestiva, personalmente. Ad ogni modo risolveranno, tranquillo, tanto vivono per questo XD!
     
    Top
    .
  8. VGCsenior14
     
    .

    User deleted


    scusate l'intromissione, ma di RNG&co. non so molto. ma il PID, il SID e il timer0(questo mi dovreste spiegare anche cos'è, per favore) a che servono?

    Edited by VGCsenior14 - 3/11/2012, 11:07
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bimbosp

    Group
    Member
    Posts
    9,780
    Location
    Gallarate (VA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robygold @ 3/11/2012, 10:32) 
    Sì, in tutto questo c'entra il solito sbalzo del Timer0 (incontrollabile in BW2 peggio che su BW) che manda un po' a puttane sia il frame che le spread. Praticamente stanno ancora studiando un modo ragionevole per breedare in BW2 su Smogon, fermo restando che la soluzione migliore, per ora, sia breedare su BW. Conta poi che, con i nuovi tutors, è più facile catturarli selvatici e insegnargli le mosse in un secondo momento ;). A me sembra un'idea anche più suggestiva, personalmente. Ad ogni modo risolveranno, tranquillo, tanto vivono per questo XD!

    Oddio, col timer0 sono diventato MOLTO stabile... ho fatto molte prove, e becco sempre fisso 1667 di timer0. Ho già preso Cresselia, Terrakion e Cobalion con estrema facilità.
    Per i tutors, con whimsicott non posso per via delle egg move che non ci sono come tutor... per cui si, penso che proverò con BW. :sese:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bimbosp

    Group
    Member
    Posts
    9,780
    Location
    Gallarate (VA)

    Status
    Offline
    Il PID è la personalità del Pokémon, determina sesso, abilità, cromaticità, natura, differenze di forma in Spinda, Unown (in gen 3), evoluzione di Wurmple e pure le prestazioni al Pokéathlon di HGSS.
    Il SID è l'ID segreto dell'allenatore, che serve più che altro visto che viene utilizzato per decidere se il Pokémon è cromatico o meno in combinazione con l'ID allenatore e il PID.
    Il timer0 è un valore che viene settato quando fai partire il gioco, in base al momento in cui lo fai partire, credo.
     
    Top
    .
  11. VGCsenior14
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  12. Robygold
     
    .

    User deleted


    LOL abbiamo lo stesso Timer0 XD!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Bimbosp

    Group
    Member
    Posts
    9,780
    Location
    Gallarate (VA)

    Status
    Offline
    Se anche per te è col 3DS allora decisamente sì!
    Sul DS invece ho C6C (lo uso per Nero).
     
    Top
    .
  14. Robygold
     
    .

    User deleted


    Sì, esatto :D! P.S. --> Clicca
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bimbosp

    Group
    Member
    Posts
    9,780
    Location
    Gallarate (VA)

    Status
    Offline
    HP Fuoco eh? Con bijoufuoco per Scizor?
     
    Top
    .
24 replies since 14/10/2012, 09:40   235 views
  Share  
.