problema RNG

aiuto please

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. king tyranitar
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti non so se questa è la sezione giusta x parlare di cio ma nn sapevo dv aprire la discussione :D
    allora io nn so usare l'rng (lo so datemi pure del nabbo) xo ho scoperto un programma chiamato pokechek e pokegen (spero si scrivano cosi) che fondamentalmente funziona cosi:
    io creo un pokemon legit sul ds con l'abilita,la natura e mosse desiderate senza badare agli iv. con pokègen posso modificare le iv a mio piacimento mettendogli cosi l'ipotetica introforza desiderata e con pokèchek controllo se il pokemon è legit.... ho provato e mi da la stessa dicitura che avrebbe un pokemon creato con l'rng ovvero PROBABLY RNG ABUSED ma me lo lascia legit xk io nn modifico il pid..... secondo voi? a me hanno detto che pokechek è il programma usato dalla nintendo ai tornei e che quindi se te lo da legit quello va bene.... ne sapete qualcosa voi? grazie a tutti dell'attenzione e dell'aiuto :)
     
    Top
    .
  2. vgcsenior14
     
    .

    User deleted


    BDP dice che l'RNG nel vgc non si può usare, altrimenti ti squalificano. ti conviene, quindi meglio se lo usi su pokemon che non usi ai nazionali
     
    Top
    .
  3. BraindeadPrimeape
     
    .

    User deleted


    Non ho mai detto nulla di simile, tutti usano l'RNG!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bimbosp

    Group
    Member
    Posts
    9,780
    Location
    Gallarate (VA)

    Status
    Offline
    Già, l'RNG è consentito anche agli eventi quali la VGC. La posizione ufficiale di Nintendo a riguardo è che non è illegale, ma è considerato di cattivo gusto.
    È anche accettato il flawless breeding, ovvero puoi usare pokégen per creare i genitori con tutti gli IV a 31, e poi fare tante uova fino ad ottenerne una con degli IV che ti piacciono. Alcuni considerano peggiore il flawless breeding dell'RNG, tuttavia il pokémon che ne risulta è stato creato dal gioco, e quindi a meno di avere fortuna difficilmente ti ritroverai con un figlio flawless, quindi è un'alternativa valida e comunque relativamente onesta, in caso tu non sappia fare RNG.

    Usare direttamente il PokéGen invece non è considerata una bella cosa praticamente da nessuno, ma comunque non basta mettere tutti gli IV a 31, in quanto per creare un Pokémon "legit" con PokéGen devi comunque utilizzare la ricerca del PID. Non sto qui a dirti come farla, visto che creare i Pokémon da usare direttamente col PokéGen è considerata una delle cose peggiori dai battler da un punto di vista morale. Praticamente, al contrario di RNG e flawless breeding, non ci vuole alcuno sforzo o impegno, che sia di abilità o tempo, per ottenere un Pokémon tramite PokéGen e per questo è considerato sleale.

    Infine, Pokécheck è uno strumento amatoriale, non è in alcun modo collegato con Nintendo e l'algoritmo per rilevare i Pokémon hackati che la Nintendo impiega alla VGC e in altri eventi credo che sia tuttora ignoto.
     
    Top
    .
  5. vgcsenior14
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BraindeadPrimeape @ 30/5/2012, 13:29) 
    Non ho mai detto nulla di simile, tutti usano l'RNG!

    sulla pagina facebook del pokemon vgc italiano l'hai detto. oppure io ho capito male. mi sa di più la seconda che ho detto
     
    Top
    .
  6. matty85
     
    .

    User deleted


    Si può usare l'RNG, e anche nel caso in cui fosse vietato non sarebbe in alcun modo possibile distinguere un pkmn ottenuto con l'RNG da uno flawless ottenuto casualmente utilizzando alla pensione dei genitori con delle IV buone. Entrambi sono stati generati esattamente dallo stesso algoritmo, solo che quando si usa l'RNG tale algoritmo viene pilotato selezionando intenzionalmente alcuni parametri come ora, data e azioni che si compiono nel gioco. Per questo motivo è impossibile distinguere se un pkmn è creato abusando dell'RNG o meno...certo, la seconda possibilità è improbabile, ma non impossibile. Una soluzione potrebbe essere bandire i pkmn che abbiano tutte le IV a 31, ma non avrebbe assolutamente senso, visto che si ricorrerebbe comunque all'RNG per procurarsi dei quasi flawless.
    In ogni caso non c'è nulla di immorale, e nemmeno la pkmn company ha mai detto nulla o creato problemi a riguardo, anche perchè se veramente volessere impedire l'abuso dell'RNG potrebbero benissimo creare algoritmi più complessi, quindi più difficili da decifrare e di conseguenza risulterebbe impossibile manipolarli a proprio vantaggio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bimbosp

    Group
    Member
    Posts
    9,780
    Location
    Gallarate (VA)

    Status
    Offline
    Considerando che con la generazione 5 l'RNG è diventato più semplice, da quel che ho capito, direi che la situazione ufficiale è opposta. :P
     
    Top
    .
  8. matty85
     
    .

    User deleted


    Appunto...probabilmente non gli fa ne caldo ne freddo
     
    Top
    .
  9. king tyranitar
     
    .

    User deleted


    buono a sapersi :) quindi ora la mia domanda è un'altra... se io scarico un pokemon con pokechek e nn lo tocco è legit? xk mi hanno detto che se supera il controllo di legalità su pokechek è legittimo xk pokechek e molto simile al programma che usano ai tornei per controllare se hai truccato o meno......
     
    Top
    .
  10. matty85
     
    .

    User deleted


    Se il pkmn non è preso in game, oppure se è preso in game ma poi viene modificato non è legittimo...poi se passa i test perchè non è riconoscibile è un altro paio di maniche.
    So per certo che i check della pkmn company non sono in grado di riconoscere i cheat ben fatti, ma non so dirti se quelli del pokecheck risultino legit o meno, visto che i pkmn che uso agli eventi li ho sempre presi con l'RNG.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bimbosp

    Group
    Member
    Posts
    9,780
    Location
    Gallarate (VA)

    Status
    Offline
    Beh, i pokémon su pokécheck possono essere legit o meno. Se è legit e lo scarichi, dovrebbe passare il controllo, sta a te decidere se ciò è ok o meno.
    Sono comunque quasi certo che i pokémon clonati siano consentiti dalla Nintendo, del resto gli spagnoli alla VGC ci sono andati con gli stessi identici pokémon (che penso abbiano fatto una volta tramite RNG e poi clonato, ma non posso esserne sicuro al 100%), per cui...
     
    Top
    .
  12. king tyranitar
     
    .

    User deleted


    si sono d'accordo anche io xk erano esattamente IDENTICI... ma fondamentalmente pokechek nn e gente che crea pokemon cn l'RNG cm fate voi (quindi legit completamente) e poi li condivide con gente che nn sa usarla? ok, e ank pieno di pokemon truccati (ma quello lo vedi con il controllo legalità) xo quelli legit se li scarico e li uso al VGC nn sono truccati no? nemmeno se gli cambio le evs con pokegen vero? io ho provato a scaricare un pokemon cn pokechek e cambiargli le evs, poi metterlo di nuovo e mi passa il controllo legalità....
     
    Top
    .
  13. matty85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (king tyranitar @ 1/6/2012, 09:30) 
    xo quelli legit se li scarico e li uso al VGC nn sono truccati no? nemmeno se gli cambio le evs con pokegen vero? io ho provato a scaricare un pokemon cn pokechek e cambiargli le evs, poi metterlo di nuovo e mi passa il controllo legalità....

    In quel caso sono ok...cambiargli le ev con pokegen non è il massimo, ma passerebbero comunque il controllo.
     
    Top
    .
12 replies since 30/5/2012, 08:43   203 views
  Share  
.