Breloom Discussion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Argit_
     
    .

    User deleted


    Dunque eccomi qua. Sono curioso di sapere quale secondo voi è il breloom migliore, anche se mi direte dipende dal team di cui esso fa parte.

    a) Substitute
    Centripugno, Spora, Sostituto, Mach Punch/seed bomb


    b)SubSeed
    Sostituto, Parasiseme, Centripugno, Spora


    c) Breloom Double Powder
    Spora, Paralizzante , Centripugno, Pietrataglio


    d)Spore Puncher
    Spora Sostituto Centripugno , Pietrataglio/Pugno rapido


    e) Bulk-uper
    Bulk Up , Drain Punch, Seed bomb , spora


    Bene. Gli evs non gli ho + messi , nemmeno la natura e lo strumento penso siano ovvi. C'è da commentare però :

    Tutti sappiamo che Breloom viene facilmente 0HKO-ato da un tipo volante più veloce di lui. Bene si può dire che ha moltissimi counter. Ora provo ad analizzare ogni tipo di breloom uno per uno:

    Substitute: Direi il set più frequentato da tutti perché è il più facile da adoperare. niente da commentare in modo particolare.

    Sub Seed: Il mio preferito. Si vince moltissimo a livello hp anche se in questo caso breloom non può sopravvivere contro un tipo spettro come gengar o un sigilyph (sottinteso i tipi volanti o i pokèmon che hanno una mossa volante e sono più veloci di lui, anche se magari ci possono essere eccezioni)

    Double Powder : Beh è interessante perchè addormentato il primo pokèmon dell'avversario è costretto a switchare e poi si usa paralizzante. Interessante, questo set è d'avvero interessante, ma molto inutile sui lead o sui pokèmon dell'avversario che hanno lum berry. Con questa bacca questo pokèmon diventa inutile.

    Spore Puncher: Simile allo stile con substitute, la tecnica + o meno la stessa. Niente da obiettare.

    Bulk Up-er: Beh secondo me non è tanto utile. Ricordiamo che si, può essere utile contro i fisici come conkeldurr, e aumentarsi la difesa di +1 e ricaricarsi con drain punch , ma ricordiamo che contro un heatran o qualsiasi sweepers special risulta inutile( Ovvio Mach Punch può servire ma non infligge tanti danni con 40 stab e +1) .

    Beh ora secondo voi qual'è il migliore? Scusate se non ho fatto un sondaggio
    e se non ho messo breloom Anti-Starter, ma non lo trovo tanto interessante.
    Scusate ancora se qualche cosa non funge accetto le critiche costruttive ;)

    Ah e scusate se ho sbagliato sezione, ma non so mai dove postare le cose :cry:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente
    Posts
    2,947

    Status
    Anonymous
    Ti sei scordato del SDancer k a mio avviso è molto meglio del Bulk Upper, visto k ti da l'immediato boost in attacco facendolo diventare devastante nel lategame anche perchè visto le difese ridicole di Breloom e i suoi counter è solo uno spreco di slot il bulk up.
    Un'altra cosa ScarfLoom nn so come fai a dire k nn è interessante è il mio preferito :Q__ ma saranno gusti xd . Da quelli k hai ellencato mi piace di più il primo, il più comune anche se il seeder fa tendenza. xd Notte.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Seniors
    Posts
    1,063
    Location
    Casa mia :).. Estaloca land

    Status
    Anonymous
    Anche a me piace quello standard, anche se delle volte utilizzo il leech seeder perchè come hai detto tu dipende anche dal resto del team.. il bulk-upper in effetti è poco usato, dato che non può subbare e anche dopo +6 basta un latios per fermarlo! Del resto loom non necessita di set innovativi dato che già col fatto che in BW lo sleep azzera i turni ad ogni switch, questo pokèmon è diventato ancora più pericoloso.. (poi quando renderanno disponibile l'abilità DW diventerà ancora più temibile)
     
    Top
    .
  4. _Argit_
     
    .

    User deleted


    a me piace il leech seeder e ho spiegato il perché ;) . In quanto riguarda la cosa dello switch, beh una volta addormentato un determinato pokèmon di fronte a breloom sei costretto a cambiare . Magari così gli allenatori useranno di più hypno oppure i pokèmon con insomnia . O continueranno ad usare pokèmon che sfruttano le condizioni di stato, tipo gliscor poison heal , conkeldurr con guts(poco usato) , granbul quick feet e toxic orb, chi lo sa cosa ci aspetta x il futuro..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Seniors
    Posts
    1,063
    Location
    Casa mia :).. Estaloca land

    Status
    Anonymous
    A mio avviso conviene ancora di più uno sleep talker così ti fai addormentare lui
     
    Top
    .
  6. Salamander.
     
    .

    User deleted


    Io personalmente Breloom l'ho usato poco, ma posso dirti che il bulk upper se usato bene non è tanto male, ma penso che possano esserci set migliori. Io mi trovo meglio col subseedder, poi direi che dipende anche dalle tue esigenze...
     
    Top
    .
  7. Kidel
     
    .

    User deleted


    technician breeloom sarà un altro ottimo rkiller/check di excadrill. uhm.
    forse per allora smogon lo leverà anche da uber (che è una gran minchiata comunque)
     
    Top
    .
  8. Menobat [Cit.]
     
    .

    User deleted


    il subpuncher è il migliore, è un pokèmon devastante sopratutto in bw, tutti (o quasi i suoi counter) sono counterati da ttar e sono quasi sempre deboli alle rocce, in bw ancora non l'ho usato ma l'unico counter sicuro è gliscor che non viene fottuto da spore ma gliscor è il pokèmon più baitkillato di bw quindi non dovrebbe essere difficile toglierselo dalle palle...
     
    Top
    .
  9. <Numb>
     
    .

    User deleted


    Bhe io preferisco il seeder ma anche l'SD non è male:) mentre il sub io personalmente lo odio ma è una scelta davvero forte:)
     
    Top
    .
  10. vgcsenior14
     
    .

    User deleted


    secondo me è meglio l'ultimo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,199

    Status
    Anonymous
    Il migliore è il TechLoom ancora non rilasciato, altrimenti il Subpuncher e lo SDancer fanno sempre la loro bella figura. Come subseeder ci sono Pokèmon più difensivi che imho sono più portati a quel ruolo.
     
    Top
    .
  12. <Numb>
     
    .

    User deleted


    e una possibile aggiunta di questo con bw2?
    si puo usare anche orber ma a mio avviso.. è uguale a tentare il suicidio

    ROGUE (Breloom) (F) @ Fight Gem
    Trait: Technician
    EVs: 160 HP / 252 Atk / 96 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Spore
    - Mach Punch
    - Swords Dance
    - Bullet Seed
    Non fate caso al nick x) patito di wow
     
    Top
    .
  13. Keysoul._.
     
    .

    User deleted


    personalmente ho provato a usare solamente il sub puncher e il sub seeder e secondo me quest'ultimo è il migliore
     
    Top
    .
12 replies since 5/1/2012, 23:54   330 views
  Share  
.