Magispecchio (Magic Bounce)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Founders
    Posts
    4,987
    Location
    Isola Cannella

    Status
    Anonymous
    Aprendo questo topic volevo attirare un po' l'attenzione su questa abilità che soltanto 3 pokemon conoscono (Espeon,Natu e Xatu) davvero sensazionale in quanto vera e propria rivoluzione del metagame.

    Per chi non la conoscesse questa abilità riflette sull'avversario e sul suo terreno di gioco, tutte le mosse di supporto dell'avversario, da Levitorocce alle Fielepunte a Spora, tutto.Insomma un vero e proprio bastone fra le ruote per chi si trova a fronteggiare Espeon (molto usato infatti in BW) soprattutto per chi magari si trova a voler intavolare tattiche di stall e quindi che non possono prescindere dal piazzare sul terreno avversario Punte, Levitorocce o Fielepunte.
    Che ne pensate?
    Per avere un'idea di cosa riflette vi sottopongo questo elenco direttamente da serebii:

    www.serebii.net/abilitydex/magicbounce.shtml

    Discuss ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,010
    Location
    The World

    Status
    Offline
    Ability molto carina direi,diciamo che nn ha dato il risultato sperato imo, come si pensava all uscita di BW,entrambi i bouncer fanno la loro figura in un team che li supporta a dovere e supportano a loro volta molto bene pkmn come volcarona(ed il fighissimo assist team con liepard)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Founders
    Posts
    4,987
    Location
    Isola Cannella

    Status
    Anonymous
    Io personalmente sto avendo soddisfazione nell'usarlo in BW...lo uso con Wish + Protect il che lo rende molto durevole :D
     
    Top
    .
  4. kibaa
     
    .

    User deleted


    io ho provato xatu e anche 1 pò espeon belli senza dubbio annullano tante minacce che settano le sr le spikes ecc solo 1 piccolo problema che le loro def nn sn un granche
     
    Top
    .
  5. Pr0Nape
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-alexis- @ 19/5/2011, 20:05) 
    Io personalmente sto avendo soddisfazione nell'usarlo in BW...lo uso con Wish + Protect il che lo rende molto durevole :D

    alexis quei pokèmon non ti servono solo da anti sr spikes e ts,ma se ci pensi bene farebberò un ottimo b pass team...la loro abilità rimanda al mittente anche roar ^^
    penso che un b pass fatto bene con sti pikè qua sia davvero putent...mettere nel b pass espeon con wish sub c mind e b pass sese
    poi xatu (in un team non b pass) io lo farei reflect roost u turn psychic sempre con quella abilità
    ma c'è anche creeselia,però con una sorpresina. ha una mossa di cui non mi ricordo il nome che ha lo stesso effetto delle abilità di xatu ed espeon,ma dura 5 turni come reflect,quindi mi sembra sprecato
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    esticazzi

    Group
    Member
    Posts
    3,547
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    e non dimentichiamo quanto obeseggiano su conkeldurr
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Founders
    Posts
    4,987
    Location
    Isola Cannella

    Status
    Anonymous
    Infatti penso che Espeon sia di dovere in ogni Baton serio di quinta generazione :D
     
    Top
    .
  8. Pr0Nape
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-alexis- @ 26/5/2011, 19:24) 
    Infatti penso che Espeon sia di dovere in ogni Baton serio di quinta generazione :D

    :D
     
    Top
    .
  9. Penguin; WTFRUIT
     
    .

    User deleted


    Xatu > Espeon, per il semplice motivo che xatu offre il completo countering, reflect + roost gg, di ferrothorn, top usage in wifi e forse anche in dw (molto ma molto forse).
    In ogni caso Xatu ha un resistenza /4 a Fight e prende meno di Espeon dalla Payback di Conkeldurr.
    ps. Xatu max spd arriva a 317, non è poi così lento
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Founders
    Posts
    4,987
    Location
    Isola Cannella

    Status
    Anonymous
    Son daccordo, da quando ho aperto questo topic ad ora ho maturato anche io l'idea che Xatu sia migliore, è notevole negli stall Team, poi come hai detto tu gode della resistenza x4 alla lotta che non fa mai male,veramente un gran figo!!!
     
    Top
    .
9 replies since 19/5/2011, 17:01   413 views
  Share  
.