Team Aqua's Members

Members and History

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Founders
    Posts
    4,987
    Location
    Isola Cannella

    Status
    Anonymous

    logo-ta-con-bandiera_small



    Tutto cominciò cosi...
    Il Team Aqua nasce da un magnifico legame di quattro amici (Greyfox,Alexis,Valack e Devilnick, founders del team) che, dopo aver affrontato emozionanti sfide insieme, decisero di fondare un Team rivoluzionario con lo scopo, in futuro, di diventare una delle piu importanti insegne del Battling italiano. In seguito entrarono a far parte del team Mister.D e Holly, rispettivamente provenienti da Southern Island e l'ex Games Radar. Successivamente, direttamente da Smogon si unì all'Aqua anche =Jonny=, nota autorità di Smogon.
    Proprio =Jonny= è stato colui che ha fatto fare letteralmente il salto di qualità al Team,senza nulla togliere agli altri membri! =Jonny= forse è stata la persona che ha "aperto le vedute" al gruppo cercando sempre nuovi stimoli collettivi e traguardi spesso internazionali da tagliare.


    L'avventura continua...
    Poco dopo il Team Aqua acquistò un'altro pezzo fondamentale per lo scacchiere attuale, Lory,oggi Senior del Team ,il quale si è sempre prodigato per qualsiasi cosa giovasse alla reputazione ed alla crescita del nostro meraviglioso gruppo.
    Si unirono alla causa inoltre anche Matty, proveniente dal Team Raiden ed Ombra , grande personalità di Pokemoncenter. Entrambi con uno spiccato senso di gruppo che ha fatto si che si amalgamessero perfettamente con gli altri sentendosi in totale sintonia con gli obbiettivi iniziali dell'Aqua, insomma il gruppo cominciava a prendere una forma eccezionale.
    Successivamente si aggiunsero Hellpowna prima e RoxasShadow poi.Entrambi si sono subito fatti notare per il loro impegno ,il primo per la crescita esponenziale in termini di battler il secondo per l'apporto tecnico e "tecnologico" impiegato per la crescita della già solida squadra.
    Dopo qualche tempo però le strade del Team Aqua e di Hellpowna si divisero, infatti quest'ultimo fu invitato a lasciare il team per incongruenze di natura comportamentale, peccato, il Team perdeva una delle sue migliori punte di diamante, ma decidemmo di farne a meno per mantenere intatta quella coerenza etica che ha sempre contraddistinto il nostro Team.



    La vittoria dell'All In nel "Destino" del Team Aqua...
    Successivamente, quasi come a voler colmare il vuoto lasciato da Hellpowna, al Team si uni' FireGohan, grande giocatore proveniente dal Team Raiden, mossa che alla luce dei risultati ultimi si rivelò più che vincente. Gohan infatti è oggi uno dei membri più attivi del Team Aqua e nonchè uno dei più temuti battler in circolazione.
    Con il trascorrere dei mesi decidemmo di allargare un po' "la rosa" ed entrò nel Team MrDrapion insieme a Red Demon, il quale poco dopo, in seguito a problemi personali fu costretto a malincuore a lasciare il gruppo, successivamente (qualche mese più tardi) anche Destiny entrò a fare parte del gruppo (anch'esso proveniente dal Team Raiden).
    La storia di Destiny meriterebbe un capitolo a se, poichè è stata una delle più belle storie di membri al TA, entrato in punta di piedi si conquistò subito un ruolo di rilievo, guadagnandosi la stima ed il rispetto di tutti.Anch'esso però dopo qualche mese dal suo ingresso fu costretto a lasciare per motivi personali, anche se, ci auguriamo noi, un giorno il TA possa riabbracciare il suo talento.
    Prima dell' "arrivederci" di Destiny però vogliamo citare quello che è stato forze il trionfo più grande e bello per il Team fino ad allora, vale a dire la vittoria inaspettata ed a sorpresa (secondo i comuni pronostici iniziali) dell'All In ! Competizione nazionale dei Team Italiani.NetBattleForum, SacraSpada, Team Darkness ed infine Team Raiden, hanno tutti cercato di mettersi fra il TA e la tanto agognata vittoria della competizione: fortunatamente senza nessun successo.Da ricordare le strepitose rimonte con NBF al primo turno (dopo un 3-15 iniziale per gli avversari...) , ma soprattutto la ancora più strepitosa rimonta sul Team Darkness in semifinale, già proiettato verso una finale, che gli è stata negata rimontando la bellezza di 21 punti (33-12, poi diventato 36-39 per il TA).



    In segno del rinnovamento...
    Prima dell'addio del sopracitato Dest si aggiunse a noi, anche Hogan proveniente dal TD , uno dei migliori battler sul panorama Italiano, allora sicuri che potesse dare il suo contributo in termini di esperienza e risultati che il Team aveva bisogno anche in virtù delle new entry da seguire e coltivare, oggi possiamo dire che ancora una volta il nostro intuito non si sbagliava.
    Come spesso succede, quando un giocatore va, uno viene, ed è la volta di Sunlight, proveniente anch'esso dal Team Raiden, sicuri potesse calcare le orme di Destiny, diventando uno dei migliori giocatori sulla piazza.




    VGC 2011, da Roma a San Diego : Il TeamAqua nella storia...
    Giugno 2011 si avvicinano i tanto aspettati primi campionati ufficiali di Pokèmon: VideoGameChampionship 2011, dovrai fare i conti con il TeamAqua.
    Nella città eterna sarà un vero e proprio successo del nostro Team, Alexis & Matty infatti si aggiudicano rispettivamente primo e secondo posto, una finale fra amici, una finale da ricordare, una finale che li catapulterà direttamente in California, San Diego dove il 12-13 agosto si svolgeranno i mondiali del VideoGameChampionship 2011.
    Per chi volesse saperne di più vi suggeriamo questa discussione , per i pigri invece faremo un breve riassunto.Anche laggiù si potrà parlare di trionfo, in quanto fra i migliori 64 giocatori del mondo, Alexis si piazzerà in top 8 (precisamente in settima posizione) mentre Matty addirittura si giocherà la finale, perdendola purtroppo contro il campione in carica, ma portando comunque a casa un secondo posto che entrerà nella storia come primo miglior piazzamento per un giocatore europeo nella già lunga storia della competizione iridata!



    Siamo sempre qua più forti di prima...
    Conclusasi (più che bene...)l'esperienza mondiale, dopo il lungo periodo di inattività di Mr.Drapion il nostro gruppo si guardava ancora attorno per vedere di colmare quel vuoto lasciato appunto dal "Mr" per poter mantenere quell'equilibrio che ci ha sempre mantenuti attivi senza prediligere la quantità alla qualità.E' cosi che si unisce al nostro gruppo Fener, grande battler ed esperto di DPP, al quale si sarebbe aggiunto poi successivamente Cry_A7X, noto giocatore e membro della Flotta dei 7!
    Il 02/03/12 entra a far parte del TA 17DayS un battler esperto e bravo, leader della Flotta dei 7 ma purtroppo la sua entrata dura solo 20 giorni per colpa dell'inattività e per problemi personali. Dopo l'uscita di 17DayS anche Fener esce dal TA per problemi interni con il team.
    Col passare del tempo, purtroppo si sa, il tempo a disposizione dei Pokémon che la crudele vita quotidiana ci lascia è sempre meno, ed alcuni vecchie glorie del Team come =Jonny=, Devilnick,Mr.D ed Holly non più attivi come un tempo , lasciano spazio idealmente a quella che è e sarà la nuova generazione di giocatori, rappresentata adesso anche dall'ultimo, in termini cronologici, ingresso del Team: ASH , proveniente anch'esso dal TR, abbiate pazienza e questo giocatore farà parlare di se.
    A primavera inoltrata anche BraindeadPrimeape, gran giocatore VGC e coach della spedizione californiana 2011, entra a fare parte del Team e porta subito il suo contributo nella Team War contro il Team Magma dello Spring Tour, a cui si aggiunge anche la vittoria contro i Corrupted Warriors allungando ancora la striscia di imbattibilità.
    Con lo scioglimento della Flotta dei 7 anche Ice'M e Renzometal entrano nel Team e sicuramente anche loro daranno una grossa mano per tenere alto il nome del Team Aqua..


    Team Aqua: La storia del PokèWeb!
    Dopo una lunga attesa arriva il 7/8/2012 nel quale Matty, BDP, NikoAkiwa, Ombra e Jenny partono per le Hawaii dove si svolgeranno i mondiali di VGC. Per maggior info visitate questo topic. Per i più pigri un breve riassunto, purtroppo le cose non sono andate proprio come si sperava vista l' eliminazione del vice-campione Matty ancora prima della fase calda per colpa di una battle persa per hax arrivando 15°. Gli altri si qualificano un po' più dietro, ma da ricordare un 8° posto di Jenny!! Conclusasi discretamente questa spedizione per il TA, dove ci auguriamo di fare ancora meglio l'anno prossimo per tenere alto l'onore dell' Italia, si iniziano le preparazioni per il tanto atteso Italian All In Championship 2, nella prima edizione ricordiamo la strepitosa vittoria del TeamAqua! Purtroppo col passare del tempo per il gioco rimane poco spazio e così Ice'M si ritira. Ma per colmare il vuoto lasciato da Ice'M troviamo il grande ritorno di fiamma di 17DayS, uno dei battler più famosi e forti sulla piazza. Inizia l'All In dove il TA deve fare i conti con i rivali per eccellenza, il Team Darkness insieme ad un altro team l' Overload. Si riesce a passare il primo girone. Nel secondo girone tocca al Team Sky e al Team Rocket due ottimi team, ma ancora una volta il TA passa senza problemi. Arriviamo alla semifinale di nuovo contro il Team Darkness, riuscendo a eliminarlo con una strepitosa rimonta da 30-9 a 33-39 per il Team Aqua. Prima della finale pero' vediamo l'uscita di Ash dal team per problemi interni. In finale affrontiamo il Team Rocket, battendo anch'esso dopo una rimonta ancora più strepitosa, da 33-9 a 33-33. La bo3 decisiva viene giocata da Alexis vs Alexander(per il Team Rocket) dove il nostro leader Alexis vince la bo3 2-0, facendo così diventare il Team Aqua vincitore dell' IAIC 2012 e facendolo entrare nella storia del PokeWeb Italiano come l'unico team riuscito a vincere 2 edizioni su 2. Cavalcando l'onda del successo nel Team Aqua entrano subito dopo ItalianPkmnTrainer, un battler esperto sia in VGC che in Singolo e Wid, ex Leader del Team Raiden conosciuto da tutti per la sua bravura, sapendo che ci darà una grossa mano per raggiungere traguardi ancora più importanti!! Non ancora sazi il Team Aqua si affilia con Pokemon Millenium, la community italiana più grande, dove annuncia di collaborare con loro impegnandosi di aiutare tutti coloro che vogliono imparare VGC. Un altro traguardo storico raggiunto dal Team Aqua.
    Il Team Aqua non si ferma mai e nel periodo marzo/aprile 2013 ha un profondo cambiamento infatti dopo l'ingresso di Wid entrano a far parte di questo grandissimo team anche Dark-Knight, un giocatore sulla rampa di lancio verso il successo, e Keysoul ex Team Flame fresco di un personale 4/4 al Team Darkness. Oltre questi nuovi innesti Cry_A7X, 17DayS e BraindeadPrimeape vengono premiati con il passaggio da TA Members a TA Seniors per la loro voglia di migliorarsi continuamente e come premio per i grandi risultati che continuano ad ottenere tenendo alta la bandiera del Team Aqua in campo nazionale e internazionale.



    Hall Of Fame
    Per quanto riguarda la storia e la cronologia delle vittorie singole e di squadra del Team Aqua, dato che ci piace pensare (forse anche con buona ragione) che per elencarle e raccontarle tutte non basterebbe un server di forumfree, ci limiteremo a consigliarvi di dare una occhiata alle due Hall of Fame dedicate ai trionfi di Squadra e Singoli degli Hydro, perchè narrare le vittorie è bello, ma esporre i trofei è meglio!!!
    That's all volks




    Questo è tutto quello che c'è da sapere sul nostro Team, mi scuso se ho tralasciato qualcuno o "qualcosa" dalla narrazione, ma del resto con tutte le sfide che ci siamo prefissati poi e che siamo riusciti sempre ad ottenere è facile dimenticarsi di qualcosa.L'importante è sapere che quel "qualcuno o qualcosa" abbia contribuito a rendere il Team cosi com'è adesso, cioè un gruppo stupendo di persone che si vogliono divertire insieme, respirando quell'aria competitiva che si accende in ognuno di noi, ogni qual volta vediamo quella sfera biancorossa dipinta su uno schermo.




    Ecco una breve presentazione dei membri del Team:


    HGSS_VSBrock
    Devilnick
    Founder del Team. Amministratore e grafico del forum del team. All'occorrenza lotta e spesso vince. Perito


    HGSS_VSBlaine
    Alexis
    Founder del Team.Adora lottare. Organizzatore delle attività del team. Amministratore del forum del team. Tuttofare
    Ciao Alexis e grazie per aver accettato di rispondere a queste domande. Come va?

    - Molto bene grazie ^^

    La prima domanda non può che essere sugli inizi e su quando ti sei avvicinato per la prima volta al mondo dei Pokemon. Quale è stato il gioco con cui hai intrapreso la strada che ti ha portato fin qui? E quando hai iniziato a giocare in modo competitivo?

    -Ho cominciato a giocare a Pokèmon tanti tanti tanti anni fa, al mare, grazie a mia nonna che mi comprò il GameBoyColor con Pokémon Rosso.Beh di li non ho mai smesso di giocare ed ormai son 13 anni che gioco a Pokémon.Competitivamente? Relativamente tardi, nel 2005 con Valack ci si apri' un mondo quando decidemmo di andare a Lucca Comics e li Gianmarco Zanna ,caporedattore di Nintendo rivista ufficiale sezione Pokémon, (da noi soprannominato Prof.Oak :=P ) ci svelò l'esistenza delle Evs, da quel momento è stata tutta una escalation di successi a partire dal PDay 2006 dove non ci conosceva nessuno e vincemmo praticamente ad ogni torneo partecipassimo!

    Qual è il tuo Pokemon preferito? Cosa ti piace di lui?

    -Ci penso spesso e non mi decido mai, in generale mi piacciono i Pokémon della prima generazione, perchè sono un nostalgico, ma se dovessi sceglierne uno, come dissi all'intervista al VGC 2011 , direi senza dubbio Snorlax, mi piace come sembri quasi addormentato e come invece possa detonare da un momento all'altro!

    Qual è il tuo metagame preferito?

    -Non ho un metagame preferito, a me piace essere sempre all'avanguardia quindi la mia risposta può essere "l'ultimo metagame è il mio preferito!" . Mi piace la competitività, quindi è normale sia cosi per me!!!

    Il momento più alto della tua carriera da allenatore? Qual è la vittoria più bella e che non ti scorderai mai? Raccontaci cosa hai provato in quei momenti.

    -Risposta scontata, assolutamente la finale VGC 2011 contro Matty, per carità il mondiale è stato unico nel suo complesso, ma se devo scegliere "una" partita, quella li con Matty è senza dubbio la partita della vita che temo non si ripeterà mai. Del resto, mettetevi nei nostri panni: prima edizione del VGC in italia, io e Matty ci prepariamo insieme e partita dopo partita arriviamo insieme in finale, due amici in finale, già sicuri del Pass per i mondiali di San Diego, insomma, sto provando a descrivere ma mi rendo conto non sia possibile...una cosa meravigliosa!

    Ora passiamo alle note dolenti e all'altra faccia della stessa medaglia: la sconfitta più bruciante?

    -Beh sempre VGC, al mondiale questa volta:il quarto di finale contro Ruben alle final 8 ! Che dire, ho perso con un amico, quindi non è che fosse stata bruciante per la rivalità, ma perchè bruscamente finiva un sogno, ma ero e sono comunque soddisfatto del mio risultato, poi è vero che ero fuori, ma mi rimaneva almeno tifare Matty...

    Che altri interessi hai oltre ai pokemon?

    -Tanti, troppi come dico sempre. Il primo è sicuramente la pallacanestro, gioco da una vita ed anche li grazie alla mia indole competitiva mi mantengo ogni anno a buon livello, altrimenti non mi divertirei più.Poi beh, sicuramente le "donne" ... non aggiungo altro.Vabeh potrei scrivere un romanzo sui miei interessi quindi la smetto subito...

    Come è nata l'idea di creare questo team? E perchè proprio il Team Aqua?

    -Il Team Aqua, nacque appunto al ritorno dal PokémonDay 2006 dove grazie ai nostri successi (parlo di Devilnick , Valack ed io...) tornammo a casa conosciuti come "Trio Toscano"...da li insomma l'idea di creare un gruppo di battlers competitivi! Il nome? Il nome è palesemente ripreso dal TeamAqua di Pokémon Zaffiro/Smeraldo , non c'è un motivo, del resto le cose più belle nascono sempre per caso!
    L'idea di fondare un Team fu alquanto pioneristica vedendo oggi la quantità di Team che sono nati dopo di noi, noi non possiamo vantare di essere stati i primi, poichè c'era già l'OrpoTeam, ma possiamo dire che siamo stati il primo Team moderno cioè con un gruppo solido che si adatta ad ogni metagame giocando attivamente ad ogni torneo ritenga interessante.


    Grazie per il tuo tempo e alla prossima!

    - Figurati, grazie a te, alla prossima!


    HGSS_VSLtSurge
    Valack
    Founder del Team.Adora buildare team granitici, predict eccelsa all'occorrenza. Meticoloso


    HGSS_VSKoga
    Greyfox
    Founder del Team.Predisposto al battling e al building,dallo stile imprevedibile. Impetuoso


    Pt_VSCorrado
    Matty
    Senior del Team.E' la reincarnazione umana di Pokèpedia applicata al battling & building, secondo classificato al VGC 2011. Completo
    Ciao Matty e grazie per aver accettato di rispondere a queste domande. Come va?

    - Tutto bene grazie...tra studio, impegni di vario genere e preparazione per il mondiale ho sempre meno tempo a disposizione, ma cerco di fare del mio meglio!

    La prima domanda non può che essere sugli inizi e su quando ti sei avvicinato per la prima volta al mondo dei Pokemon. Quale è stato il gioco con cui hai intrapreso la strada che ti ha portato fin qui? E quando hai iniziato a giocare in modo competitivo?

    - Mi sono avvicinato al mondo dei Pokémon seguendo in TV gli episodi della prima serie, poi poco dopo sono venuto a sapere dell'esistenza del videogioco. A quel tempo non avevo il Game Boy, quindi mi giocai per la prima volta Pokémon Blu sull'emulatore...il gioco era veramente una figata, ma l'impossibilità di fare scambi e lottare con altre persone rese questa prima esperienza un pò frustrante. Poco tempo dopo arrivò finalmente un Game Boy Color nuovo di pacca, e assieme a lui una vera cartuccia di Pokémon Blu. Inutile dire che finii il gioco in un batter d'occhio, visto che ormai conoscevo la regione di Kanto palmo per palmo, ma la cosa più bella era la possibilità di scambiare e sfruttare tutte le potenzialità del gioco. Mi vedevo spesso con un amico della mia classe per lottare e scambiare, o per giocare assieme a Pokémon Stadium con i Pokémon che avevamo allenato nel gioco. Poco dopo uscirono Oro e Argento, e anche in questo caso, con gli zaini in spalla ci siamo imbarcati in questa nuova avventura nella regione di Johto. Nonostante le meccaniche di gioco non fossero ancora così complesse, a quel tempo ero piuttosto ignorante, e mi limitavo a giocare in maniera abbastanza superficiale, studiando e completando il Pokédex, e adottando tecniche di gioco piuttosto spartane, o usando i Pokémon che mi piacevano maggiormente.
    Non avendo mai avuto il Game Boy Advance ho completamente saltato la terza generazione (un bel remake di RSE ci vorrebbe proprio per recuperare questo enorme buco), ma con la quarta sono subito partito in pompamagna! Nonostante non giocassi a Pokémon ormai da qualche anno, non mi ero del tutto allontanato da questo gioco, e una nuova generazione per Nintendo DS con la possibilità di giocare in Wi-Fi era il meglio che potessi desiderare! Comprai subito i giochi al Day One, e una volta apprese le meccaniche di gioco iniziai a giocare in maniera competitiva, buildando i primi team e partecipando ai tornei Wi-Fi, ottenendo da subito molti successi. Ricordo che nel metagame DP vincevo ogni torneo al quale mi iscrivevo...ero molto bravo a breedare, e questa qualità unita ad una buona abilità e predict mi permetteva di essere spesso un passo avanti ai miei avversari. Non ci volle molto tempo a farsi un nome nel Pokéweb, e presto arrivò la chiamata di Alexis per far parte del Team Aqua...ed eccomi qui! Da quel giorno è passata tanta acqua sotto i ponti, ma ogni giorno che passa sono sempre più contento di essere qui, aiutando il Team a crescere e crescendo a mia volta assieme ad esso.

    Qual è il tuo Pokémon preferito? Cosa ti piace di lui?

    - Sicuramente Umbreon...è il mio preferito da sempre e lo porto come avatar su tutti i forum che frequento.
    A parte per il fattore estetico lo apprezzo perchè rispecchia il mio modo di essere e di giocare...è un Pokémon mite e silenzioso, che preferisce rimanere nell'ombra, ma aspetta solo il momento giusto per attaccare il suo avversario.

    Qual è il tuo metagame preferito?

    - Difficile da dire...dedicandomi da un anno a questa parte praticamente solo al doppio direi VGC 2012, ma anche il DPPt OU mi ha dato grandi soddisfazioni, per non parlare del VGC 2011. Credo che ogni metagame esalti le qualità di un determinato giocatore, rendendolo più portato per una cosa o per l'altra, ma è difficile dare una preferenza...in questo momento preferisco il double metagame, ma non bisogna mai rinnegare il proprio passato!

    Il momento più alto della tua carriera da allenatore? Qual è la vittoria più bella e che non ti scorderai mai? Raccontaci cosa hai provato in quei momenti.

    - I mondiali del 2011...non solo sono stati il momento più alto della mia carriera di allenatore, ma anche uno dei più bei momenti della mia vita! Ho avuto la possibilità di conoscere un sacco di persone che condividono questa passione, e con alcune di esse è nata una grande amicizia.
    Credo che la vittoria più bella siano stati i quarti di finali giocati contro Zog: il suo stile di gioco è veramente simile al mio, per cui ci siamo ritrovati a fare un sacco di switch, predict e contropredict. Il terzo round in particolare è stato caratterizzato da un sottile equilibrio, che ci ha portato alle fasi finali della lotta con ancora tre Pokémon a disposizione di entrambi...nel turno finale sono riuscito però a predictare bene, proteggendo il mio Pokémon a mandando KO uno dei suoi, vincendo grazie al timeout dei 15 minuti. E' stata una delle più belle lotte che abbia mai giocato, mi dispiace di non averla registrata! La vittoria più importante invece è stata la semifinale con Enfuego...le lotte sono state abbastanza lineari, e forse non belle come quelle con Zog, ma questo incontro mi ha permesso di strappare il biglietto per la finale e di qualificarmi automaticamente per i mondiali del 2012. Inoltre il giorno precedente lui mi aveva battuto 2-0 durante i gironi svizzeri, quindi prendersi questa rivincita è stato importante.
    Nonostante ciò non credo che i ricordi più belli siano legati alle lotte, ma alle belle esperienze passate con le altre persone, perchè sono loro che rendono speciale questa esperienza. Le semifinali di Roma con Alexis che mi guarda come per dirmi "Ci vediamo in finale su quel palco e ce na andiamo a San Diego insieme"; la pubblicazione della classifica dei gironi del primo giorno ai mondiali con me, Nico, Alexis, Ruben e Albert che ci abbracciamo e iniziamo a saltare come i deficienti gridando "Patrat"; Braindead Primeape che commenta, urla come un pazzo e si sporge dalle transenne per capire come vanno gli incontri, venendo continuamente rimproverato dai giudici; le cerimonie di apertura, chiusura e la premiazione finale; Ruben che fa l'idiota e Albert che dice parolacce e insulti in italiano...sono tutti ricordi stampati in maniera indelebile nella mente mia, e di quelli che hanno condiviso con me questo viaggio

    Ora passiamo alle note dolenti e all'altra faccia della stessa medaglia: la sconfitta più bruciante?

    - Senza ombra di dubbio la finale dei mondiali 2011, è sicuramente stato il match più importante della mia vita, e di conseguenza la sconfitta è stata altrettanto importante...ma non la definirei bruciante. Probabilmente lo sarebbe stata se non avessi giocato al meglio delle mie possibilità, perdendo in maniera brutta e non disputando una finale all'altezza. Credo di aver fatto del mio meglio per portare a casa quella finale, ma per la prima volta nel corso del torneo mi sono trovato davanti un avversario superiore e con anni di esperienza alle spalle! Sono anche andato molto vicino a vincere, e sarebbe stato bellissimo, ma onestamente credo che Bluecookies meritasse quel trofeo. Il dispiacere è stato grande, perchè quando sei così vicino alla vittoria finale inizi a crederci, e onestamente non immaginavo che il mio avversario fosse così forte, ma un secondo posto al primo mondiale dopo 6 mesi che giocavo in doppio era in ogni caso oltre qualsiasi aspettativa. Questo non significa che la sconfitta non sia stata pesante...non c'è giorno in cui non ci pensi; ma allo stesso tempo mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto capire che con il giusto studio e una preparazione adeguata posso puntare a fare ancora meglio, e so che continuando per questa strada, un giorno, finalmente sarò campione del mondo.

    Che altri interessi hai oltre ai Pokémon?

    - Studio Ingegneria Informatica all'università e pratico Kung Fu Shaolin da 18 anni. Oltre a questo mi piacciono i videogiochi in generale, gli anime e i manga. Seguo lo sport in generale e ovviamente parte del tempo libero è impiegata per uscire con gli amici...spesso durante il weekend, visto che durante la settimana sono sempre piuttosto occupato.

    Ormai il nome di Matty85 ha fatto il giro del mondo ed è diventato celebre grazie alla grande performance dello scorso anno a San Diego, ma la Hall of Fame può vantare anche tanti tornei individuali e di squadra vinti da te e dal Team Aqua, sottolineando una lunga e gratificante carriera di allenatore: raccontaci questo passaggio.

    - Si, come ho già detto, ho iniziato a giocare in singolo in maniera competitiva nel 2007 con l'uscita di Diamante e Perla, e così è stato fino all'estate 2011. In quattro anni di tempo mi sono fatto un nome nel Pokéweb italiano, e dopo un breve periodo trascorso al Team Raiden sono entrato a far parte del Team Aqua. Ricordo con grande piacere molti tornei, ma la vittoria più bella è sicuramente stato l'All In Tournament che si è svolto alla fine del 2010: in questi anni non ho mai visto il Team unito come in quell'occasione, e chi lo ha vissuto da protagonista non si dimenticherà facilmente quelle rimonte e la grande gioia di tutti una volta vinto il titolo! Ricordo con grande piacere anche la sfida con gli Heroes Pokémon, in cui sono stato MVP grazie a un perfect score di 5 vittorie...è stata l'ultima competizione DPPt e in singolo a cui ho partecipato, e chiuderla in questo modo è stato importante!
    Parallelamente alla sfida con gli Heroes Pokémon intanto stavo portando avanti la preparazione per il Nazionale VGC che si sarebbe tenuto a Roma l'11 Giugno, e anche se ancora non lo sapevo, questo evento avrebbe aperto davanti a me un mondo completamente nuovo. Incredibilmente e contro ogni aspettativa io e Alexis siamo riusciti ad arrivare in fondo e a giocarci la finale, guadagnandoci il viaggio e la qualificazione ai mondiali di San Diego! E' stato bello perchè ci eravamo preparati insieme...ricordo che addirittura Alexis fino a pochi giorni prima non era molto convinto di venire, ma con qualche minaccia e insulto sono riuscito a convincerlo! Forse era destino che andasse a finire così...quella finale è uno dei ricordi più belli per noi due, non tanto per la lotta in sé, ma perchè rappresentava allo stesso tempo una finale nazionale tra due amici, il trionfo del Team Aqua ai nazionali e il preludio a qualcosa di ancora più grosso. Quello che accadde ad Agosto ormai è noto a tutti, e dopo questa esperienza ho deciso che nella stagione 2012 mi sarei dedicato al gioco in doppio, mettendo da parte il singolo. Le ragioni erano principalmente due: innanzitutto avevo già la certezza di partecipare al mondiale con un anno di anticipo, e volevo impiegare questo anno per prepararmi nel miglior modo possibile, inoltre credo che le lotte in doppio diano a questo gioco una profondità maggiore sia a livello di building che di battling. Lo studio delle sinergie, la preparazione degli incontri, la predict, l'adrenalina degli eventi dal vivo, conoscere nuove persone...sono tutte cose che si sposano perfettamente alla mia filosofia riguardo a questo gioco. Inoltre era da molto tempo che desideravo mettere alla prova la mia abilità in tornei ufficiali, e farlo vincendo viaggi in alcuni dei posti più belli del mondo è proprio il massimo! Per questo, durante questa stagione mi sono dedicato molto a testare per i mondiali, partecipando anche ai tornei Wi-Fi organizzati sul Global Link, a vari tornei su Pokémon Online e ai Campionati Nazionali di Parigi e Milano. Contemporaneamente ho anche seguito Hogan e Braindead Primeape nei loro primi passi nel metagame VGC e anche mio fratello Nicola, Ombra e sua figlia Bianca, che ha vinto il primo premio nella categoria Junior. Per ora la mia testa riesce a pensare solo alle lotte in doppio, ma un giorno, se il Team avrà bisogno di me potrei anche rimettermi a lavorare sul singolo...non si sa mai che cosa può succedere!


    Grazie per il tuo tempo e alla prossima!

    - Grazie a voi, e un saluto a tutti!



    NB_VSMarzio
    Lory
    Senior del Team.Passano le stagioni e lo si ritrova sempre nelle alte sfere dei tornei. Onnipresente
    Ciao Lory e grazie per aver accettato di rispondere a queste domande. Come va?

    -Buongiorno ahahahaha finalmente, la mia intervista è una delle poche che mancavano, per l'occorrenza mi ero preparato un discorsone ma mi hai predictato facendomi te le domande :( comunque tutto bene grazie, si studia per gli esami, ma il tempo di giocare uno lo trova

    La prima domanda non può che essere sugli inizi e su quando ti sei avvicinato per la prima volta al mondo dei Pokemon. Quale è stato il gioco con cui hai intrapreso la strada che ti ha portato fin qui? E quando hai iniziato a giocare in modo competitivo?

    -Il mio primo gioco fu pokemon Oro ricevuto per natale nel 2001 insieme al mio amatissimo game boy advance (ci ho perso gli occhi su quel coso), invece ho iniziato a giocare competitivo nel 2007 con l'uscita di Diamante, ma ero ancora terribilmente scarso, diciamo che nel 2008 grazie all'aiuto di Holly (ha fatto veramente tanto) ho fatto un salto di qualità notevolissimo e sono anche entrato nel team.

    Qual è il tuo Pokémon preferito? Cosa ti piace di lui?

    -Ora tu vuoi dirmi che non sai quale sia il mio Pokemon preferito?.................... :) Bamb00m, mio compagno di avventure, nonchè mio avatar.. è difficile dire cosa mi piace di lui, semplicemente tutto.. e non mi riferisco alla sua utilità nelle sfide, proprio lo adoro così com'è.. è possente e sa il fatto suo (Bamb00m comunque è Donphan per i profani)

    Qual è il tuo metagame preferito?

    -Beh il mio metagame preferito è quello che ho giocato di più.. dppt, anche se ammetto che ormai era arrivato ad un livello tale in cui si usavano sempre gli stessi team e gli stessi pokemon, BW è stato una boccata d'aria

    Il momento più alto della tua carriera da allenatore? Qual è la vittoria più bella e che non ti scorderai mai? Raccontaci cosa hai provato in quei momenti.

    -Il momento più alto della mia carriera è stato durante il primo All In direi, contro il Team Darkness, non c'è una sfida in particolare, considero proprio l'intero round col TD.. eravamo spaventosamente sotto ed io e Matty dovevamo giocare ancora le nostre sfide... così mi ricordo che ci sentivamo e ci dicevamo a vicenda che non avevamo nulla da perdere (autoconvincimento :P ) ma la pressione era altissima, mi ricordo ancora che ci potevamo permettere di perdere 2 sfide in totale, beh abbiamo fatto entrambi 4W e 1L, un risultato spettacolare!! credo anche che quello sia stato il mio momento di maggiore bravura come battler.. ero diventato scandalosamente forte ahahaha giocavo tantissimo ogni giorno

    Ora passiamo alle note dolenti e all'altra faccia della stessa medaglia: la sconfitta più bruciante?

    -Sconfitta?? No no io non perdo.................................................................................. No dai la sconfitta più bruciante non saprei, certo perdo ma alla fine la prendo sempre piuttosto bene.. forse posso ricordarmi del mio primo incontro con Matty, eravamo al torneo di Southern Island in semifinale, una partita combattutissima... e alla fine ci troviamo conlucario vs lucario.. beh ho perso la speed tie :(

    Che altri interessi hai oltre ai Pokémon?

    -Beh di interessi ne ho, prendono anche troppo tempo ai Pokemon, ascolto tantissima musica, vorrei dire di tutti i generi ma in realtà ascolto quasi solo House.. adoro fare foto, questo sì.. fotografo qualsiasi cosa, il calcio..! Forza Inter sempre :D, questi sono i principali (notare che non ho detto "Le Piskelle come qualcuno :) )

    Il nome Lory è conosciuto in tutto il Pweb, ti aspettavi di diventare una ''leggenda'' del battling italiano? Quall'è la ricetta per diventare come te? Cosa ti ha spinto per diventare uno dei migliori in DPP e senti di poter dare lo stesso contributo anche in BW?

    -Beh se lo dici tu :P Speriamo... ahaha comunque sicuramente sono diventato conosciuto per i miei video su youtube, ne ho fatti talmente tanti.. poi sono stato molto presente su tutti i fora (plurale latino CIAO PROPRIO) ahahah e giocare veramente tanto.. soprattutto non solo in Italia, io ho sempre giocato tanto su smogon.
    Per BW il discorso è complesso. mi ero allontanato un pò dal battling, non dal forum sia chiaro eh, perchè il team lo seguivo ma giocavo poco... ora che ho ripreso attivamente invece sono convinto di poter dare un grande contributo, miglioro a vista d'occhio


    Grazie per il tuo tempo e alla prossima!

    -Grazie a te, ciao :) e............................ non te l'ho detto in tutta l'intervista EEEEEEEEEESTA LOCA



    VSLance
    Hogan
    Senior del Team.Ottimo battler in tutti i campi, raggiungilo nell'arena prima che vinca. Certezza
    Ciao Hogan e grazie per aver accettato di rispondere a queste

    domande. Come va?


    - Ciao a te , figurati è un piacere, a me và abbastanza bene grazie.

    La prima domanda non può che essere sugli inizi e su quando ti sei avvicinato per la prima volta al mondo dei Pokemon. Quale è stato il gioco con cui hai intrapreso la strada che ti ha portato fin qui? E quando hai iniziato a giocare in modo competitivo?

    -Ho cominciato a giocare a Pokemon circa 5 anni fà con Diamante/Perla,inizialmente giocavo for fun ignaro che dietro ci fosse un mondo competitivo difatti ho cominciato a giocare in modo competitivo nel luglio 2008.

    Qual è il tuo Pokemon preferito? Cosa ti piace di lui?

    - Sicuramente Kingdra per via della sua abilità nuotovelox.

    Qual è il tuo metagame preferito?

    -Mesi e mesi fà ti avrei detto sicuramente DPPT, ma ora è più che chiaro il mio metagame preferito è VGC

    Il momento più alto della tua carriera da allenatore? Qual è la vittoria più bella e che non ti scorderai mai? Raccontaci cosa hai provato in quei momenti.

    -Se non erro è stato nel 2009, nella DPPT champions league, quando sconfissi tutto il Team Aqua e tanti altri battler al tempo forti , in questa competizione singola. Però alla fine mi classificai 5°, ma provai ugualmente molta soddisfazione, gli allenamenti avevano dato il loro frutto.

    Ora passiamo alle note dolenti e all'altra faccia della stessa medaglia: la sconfitta più bruciante?

    -Sà di recente, forse ti ricordi pure te xD. Milano 1 aprile VGC2012 contro Billa che mi ha haxato in top 16 come un porco!!

    Che altri interessi hai oltre ai pokemon?

    -Sicuramente fare sport, andare a tipe, uscire con gli amici ecc

    Da poco ti sei affacciato alle lotte in doppio e al VGC: cosa ti ha attirato? Inoltre nella tua carriera hai cambiato ben tre team, ci racconti le motivazioni che ti hanno spinto a farlo e cosa è cambiato dagli inizi?

    -Sicuramente mi ha attirato il cambiamento, il mio style di lotta era sempre stato il singolo, anzi CRITICAVO il doppio e infine me ne sono innamorato xD, si tutto partì dal Team Darkness, in seguito andai al Team Raiden, dopo ritornai al Team Darkness e infine al Team Aqua, le motivazioni erano che: lasciavo e ritornavo nel battling dopo periodi bui, oppure a volte molto era deciso anche dal fatto che non mi trovavo bene con dei miei compagni e lasciavo anche per questo..

    Grazie per il tuo tempo e alla prossima!

    - Ciaoooo grazie a te



    HGSS_VSAlfredo
    Ombra
    Senior del Team.Predisposto al battling e al chaining, se hai bisogno di aiuto lui c'è. Attivo
    Ciao Ombra e grazie per aver accettato di rispondere a queste domande. Come va?

    - Ehilà!

    La prima domanda non può che essere sugli inizi e su quando ti sei avvicinato per la prima volta al mondo dei Pokemon. Quale è stato il gioco con cui hai intrapreso la strada che ti ha portato fin qui? E quando hai iniziato a giocare in modo competitivo?

    - Ho iniziato con Pokémon Argento nel 2001. Competitivamente nel 2005/06 più o meno.

    Qual è il tuo Pokemon preferito? Cosa ti piace di lui?

    - Dragonite über alles! È maestoso, regale, supremo, bello, forte, bravo, adorabile, ecc. Amore a prima vista già ai tempi di Argento.

    Qual è il tuo metagame preferito?

    - Bianco e Nero

    Il momento più alto della tua carriera da allenatore? Qual è la vittoria più bella e che non ti scorderai mai? Raccontaci cosa hai provato in quei momenti.

    - Il "mio" momento migliore vincere al Pokémon Day 2010, ma in assoluto il momento più alto per me è stato vedere mia figlia vincere al nazionale a Milano. Una gioia irripetibile. Appena è stato possibile ci siamo abbracciati a lungo.

    Ora passiamo alle note dolenti e all'altra faccia della stessa medaglia: la sconfitta più bruciante?

    - I tornei al Pokémon Day 2009. Giornata storta, capita.

    Che altri interessi hai oltre ai pokemon?

    - La famiglia in primis, poi gli scacchi, i boardgames e la lettura.

    Sei stato uno dei pionieri del VGC: cosa preferisci di questo tipo di gioco rispetto alla lotta in singolo?

    - La maggior varietà di strategie utilizzabili. Nel doppio si possono usare tutte le mosse presenti nel gioco e quindi le possibilità in più sono tantissime. Anche le Lotte a Rotazione sono interessanti e mi piacerebbe che prendessero piede presto.

    Sappiamo che parteciperai alle last chance a Kona, come ti stai preparando?

    - Mi sto allenando giocando online alla GTS, studiando tutte le combinazioni insolite tirate fuori dagli avversari di turno. Purtroppo per problemi personali, in questo mese di giugno e, temo anche per luglio, avrò poco tempo e questo poco lo dedicherò ad aiutare Bianca a prepararsi a sua volta.

    Grazie per il tuo tempo e alla prossima!

    - Grazie a te per la divertente intervista. La mia prima intervista! Sono commosso!



    HGSS_VSAngelo
    FireGohan
    Senior del Team.Nelle sue vene forse scorre davvero il sangue dei Sayan, se lo batti (sarà difficile...) risorge più forte di prima. Fenice
    Ciao Fire_gohan'92 e grazie per aver accettato di rispondere a queste domande. Come va?

    - Sera! Non male dai.

    La prima domanda non può che essere sugli inizi e su quando ti sei avvicinato per la prima volta al mondo dei Pokemon. Quale è stato il gioco con cui hai intrapreso la strada che ti ha portato fin qui? E quando hai iniziato a giocare in modo competitivo?

    - Il mio primo gioco di pokèmon fu pokèmon cristallo, praticamente mi regalarono il game boy color con solo quella cassettina, e non ne ebbi altre per ben 2 anni, quindi giocai solo a cristal. Il gioco competitivo lo cominciai all'incirca verso fine 2008, dove la gente cominciava a intraprendere il metagame DP, ai tempi si breedava come matti e ancora non erano definite bene le tier (guarda caso i leggendari "meno forti" si chiamavano semiUber).

    Qual è il tuo Pokemon preferito? Cosa ti piace di lui?

    - Il mio pokèmon preferito era e sarà sempre Moltres, a dire il vero ne ho altri che ci vanno vicini, ma lui oltre ad essere oggetto dei miei nick è anche quello che stilisticamente mi piace di più. Oltre al tipo fuoco, di lui mi piace molto il fatto che è una fenice, inoltre è il pokèmon più ricoperto di fiamme rispetto agli altri *.* infine ai tempi di cristallo era l'unico che apprendeva Aeroattacco, che oltre a essere figo esteticamente, è la mossa volante più forte, che da onore e unicità, e uno dei Base Power più alti di quel gioco.


    Qual è il tuo metagame preferito?

    - Credo sia una domanda molto complicata. RSE non l'ho mai toccato (o quasi), e fra gli altri non ho ste grandi preferenze, hanno tutti lati positivi o negativi. Se proprio devo sceglierne uno, allora dico BW solo perchè ci sto giocando tutt'ora e inoltre è un mg che finalmente da un po' di spazio alla fantasia (e soprattutto meno stall), sia con i Weather che con le nuove abilità/strumenti vari. Ciò non toglie che esistono come in DPPt i soliti cheap.

    Il momento più alto della tua carriera da allenatore? Qual è la vittoria più bella e che non ti scorderai mai? Raccontaci cosa hai provato in quei momenti.

    - Penso sia proprio una lotta dell'All-in, quando eravamo in finale contro il TR (vincente della loser bracket). In quel frangente eravamo sotto di 6 punti mi sembra, e a me toccava una lotta importante perchè se l'avessi persa non avremmo avuto molte altre possibilità per ribaltare. Ricordo che chiudevo con zapdos ma missai heat wave su gliscor, che mi crittò con stone edge e a quel punto mi vidi spacciato. Il finale è stato incredibile, mi restava scarfGon contro gengar, jirachi, scizor e scarfgon avversari, pensavo di aver perso e su msn lo avevo già comunicato, finchè Greyfox non mi disse "no non è possibile, HAXAAAA" e a quel punto flygon outspeedò flygon avversario uccidendolo con fire blast, crittò su jirachi 100% health uccidendolo, uccise gengar ancora con fire blast, e infine anche scizor reggendo il B punch con 5% xD

    Ora passiamo alle note dolenti e all'altra faccia della stessa medaglia: la sconfitta più bruciante?

    - Penso la finale della Champions League 2010, dove ero in finale con Carlito xD Avevamo portato entrambi un team molto preparato, ma soprattutto con molte sorprese. Sapevo di dover vincerne 2 (arrivavo dalla loser bracket) e nella prima giocai davvero bene e aprofittai di alcuni suoi errori (ad esempio farsi trickare 2 volte dal mio celebi) però purtroppo persi gliscor scordando che era addormentato, e verso la fine qualche max turn sleep di certo non mi aiutò. Finale incandescente, con il mio Tyranitar contro il suo, se avevo superpower vincevo xD ma ai tempi ScarfTar si usava con Eq, e così il suo ha retto e mi ha ucciso a sua volta con Eq vincendo 1-0. Carl è di sicuro un gran battler, e anche lui stesso mi ha detto che sarebbe stato più figo perdere quella lotta ed andare alla finalissima, allora si che ce n'era di tensione!!!

    Che altri interessi hai oltre ai pokemon?

    - Mi piace tanto il calcio, in pratica ce l'ho nel sangue! Seguo molto la serie A e gioco nella squadra del mio paese, cercando di dare sempre il massimo
    Oltre al calcio mi piace suonare la fisarmonica, ma è un discorso che non c'entra molto lol. Una volta mi piacevano anche gli scacchi ma ora non ci gioco quasi più.

    Sei sulla cresta dell'onda praticamente da sempre e non accusi minimamente il cambio di metagame: come fai ad essere sempre così continuo nei tuoi risultati e sempre ad alti livelli? Quanto contano secondo te in percentuale l'abilità nel buliding, l'abilità nel battling e l'hax?

    - Per essere continui ovviamente ci vuole molta pratica, e soprattutto giocare team con cui si ha moltissima confidenza, cosa che però non faccio sempre. In percentuale direi che è molto difficile quantificare le 3 cose che mi hai detto, sono dell'idea che se un team non è buono, l'hax gli serve a poco, idem se un team viene giocato male. Ma per rispondere semplicemente alla tua domanda, darei un 40% al build, 30% alla giocata e 30% all'hax.

    Grazie per aver risposto alle domande e alla prossima!!

    - Saluti (:



    150px-ROZA_VSRocco_Petri
    Cry_A7X
    Senior del Team.Sempre alla ricerca di nuove sfide e nuovi stimoli. Gladiatore
    Ciao Cry_A7X e grazie per aver accettato di rispondere a queste domande. Come va?

    - Bene, bene, molto bene direi xd !

    La prima domanda non può che essere sugli inizi e su quando ti sei avvicinato per la prima volta al mondo dei Pokemon. Quale è stato il gioco con cui hai intrapreso la strada che ti ha portato fin qui? E quando hai iniziato a giocare in modo competitivo?

    - Mi sono avvicinato grazie a Pokèmon Zaffiro e Rubino per poi giocare un pochino su Shoddy e NBS, trovandoli sul net, quando non avevo niente da fare. Pero' diciamo che ho iniziato seriamente nel Maggio del 2011.

    Qual è il tuo Pokemon preferito? Cosa ti piace di lui?

    - Assolutamente Sablaye!! E' un Pokemon straordinario, ha un qualcosa che mi rispecchia. Ha quei occhi giganti bellissimi e adesso con BW acquista anche l'abilità Prankster che fa di lui un Pokemon difficile da contrastare.

    Qual è il tuo metagame preferito?

    - Mi piace Dpp, ma senza dubbio il mio MG è BW OU.

    Il momento più alto della tua carriera da allenatore? Qual è la vittoria più bella e che non ti scorderai mai? Raccontaci cosa hai provato in quei momenti.

    - Di momenti belli parecchi, dirò alcuni. Quando entrai nella Flotta e poi quando entrai al TA. La vittoria più bella?? Hmmm diciamo il 4/4 sul NBF nell' All In. E' stata una cosa piacevolissima.

    Ora passiamo alle note dolenti e all'altra faccia della stessa medaglia: la sconfitta più bruciante?

    - La brutta figura contro il TD sempre durante l'All In, è stata una vera e propria sconfitta per me. Anche se devo ammettere che mi ha fatto cresce sia come persona che come battler, parlando sempre all'interno del PWeb!

    Che altri interessi hai oltre ai pokemon?

    - Mi piace molto praticare sport, amo tutti i tipi di sport ma ovviamente il calcio è il mio preferito...ahhh detesto il basket!! Poi, uscire con gli amici e le tipe, cosa comunissima ma soprattutto la musica. Mi rilassa e mi fa sognare!

    Sei uno degli ultimi innesti del Team Aqua ma già stai facendo vedere quanto vali nella sfida ai Corrupted Warriors dello Spring Tour. Come ti sentivi alla vigilia del torneo? Ti saresti aspettato di andare così bene per far vedere ai tuoi compagni il tuo valore?

    - All'inizio ero tesissimo, ma sotto sotto mi aspettavo di fare una bella figura. Sono contento di aver fatto vedere ai miei compagni il mio valore, ma cosa più importante....non fermarsi proprio ora, sul più bello, ma continuare a puntare in alto.

    Grazie per il tuo tempo e alla prossima!

    - Grazie a te piccolo Alby!



    HGSS_VSValerio
    BraindeadPrimeape
    Senior del Team.Trovatosi nel mondo Pokémon quasi per caso, è sempre pronto a far casino e a rivitalizzare l'ambiente all'interno del Team. Gioca (bene) in VGC. Caciarone
    Ciao BraindeadPrimeape e grazie per aver accettato di rispondere a queste domande. Come va?

    - Ciao!! Tutto bene, grazie a te: è da quando son piccolo che sogno di rilasciare un'intervista!! :D

    La prima domanda non può che essere sugli inizi e su quando ti sei avvicinato per la prima volta al mondo dei Pokemon. Quale è stato il gioco con cui hai intrapreso la strada che ti ha portato fin qui? E quando hai iniziato a giocare in modo competitivo?

    - Ho iniziato con Pokémon Blu su Game Boy Color (viola) appena era uscito. Ogni volta che ripenso agli inizi mi viene da ridere perchè i miei genitori non volevano comprarci il Game Boy e allora io e Matty lo abbiamo preso con i punti del supermercato. C'erano dei biscotti che davano tipo 10 punti a pacco e per tre mesi abbiamo mangiato solo quelli!! Poi convincere mia madre a comprarmi Pokémon Blu è stato un gioco da ragazzi una volta presa la console.
    Dopo Blu ho fatto un salto di 10 anni, infatti ho lasciato da parte i Pokémon fino a un anno fa ovvero quando Matty e Nico si son qualificati al mondiale: decisi di riprendere in mano i Pokémon per capire almeno le partite che facevano vedere sullo schermo! Vedendo i buoni risultati dei miei fratelli a San Diego ho pensato che forse avevamo un gene particolare che ci faceva essere forti in VGC così da sei mesi a questa parte ho iniziato a giocare anche io!

    Qual è il tuo Pokemon preferito? Cosa ti piace di lui?

    - Questa è una domanda molto difficile! Infatti non ho un vero e proprio preferito: della quinta generazione mi piacciono molto Whimsicott e Scrafty, con il nome che mi sono scelto ovviamente mi sono affezionato a Primeape, ma se proprio devo fare un nome forse andrei con Charizard essendo un amante della prima generazione. Degli ultimi due mi piace un sacco la loro forza e il fatto che sono molto irruenti e impulsivi come me.

    Qual è il tuo metagame preferito?

    - Qui vado sul sicuro: VGC 2012! Ho sempre giocato in doppio e non credo che a breve entrerò nel singolo. Nel doppio le meccaniche sono più articolate e mi piace da morire fare una predict. Forse questa è la cosa che mi piace di più del gioco: riuscire a entrare nella mente dell'avversario e capire che mossa farà, anticipando la sua mossa e avvantaggiandosi per la vittoria!

    Il momento più alto della tua carriera da allenatore? Qual è la vittoria più bella e che non ti scorderai mai? Raccontaci cosa hai provato in quei momenti.

    - Il momento più alto spero e spererò sempre che debba ancora arrivare! Sono uno a cui piace sempre migliorarsi quindi qualsiasi vittoria otterrò spero comunque di migliorare sempre con il passare del tempo. Avendo appena iniziato a giocare non ho ancora vinto niente di importante ma tengo particolarmente alla vittoria che ho fatto a Parigi contro Ruben. In fondo fa sempre piacere vincere contro uno dei migliori al mondo!

    Ora passiamo alle note dolenti e all'altra faccia della stessa medaglia: la sconfitta più bruciante?

    - Senza dubbio le due sconfitte ai nazionali di Parigi e Milano. Le ho perse un po' per sfortuna e un po' per mancanza di coraggio, infatti sul finire della lotta avevo predictato un suo errore e se avessi rischiato un pochino di più dando ragione al mio istinto avrei portato a casa l'incontro. Probabilmente in una lotta bo3 avrei vinto e passato il turno. Quello che mi brucia non è tanto la sfortuna o la partita giocata male ma è che mi son fermato troppo presto al torneo, non vorrei sembrare arrogante ma io so che valgo di più di un secondo turno e che avevo tutte le carte in regola per potermi qualificare per il mondiale!

    Che altri interessi hai oltre ai pokemon?

    - Sono un ragazzo come tanti altri con mille impegni e interessi. Studio Infermieristica e sono a ridosso della laurea, sono animatore in un gruppo di bambini dagli 8 ai 10 anni e mi piace uscire con gli amici e fare sport che sia calcio basket o qualsiasi altra cosa. Ho giocato per un sacco di anni a pallavolo ma quando mi sono trasferito per l'università ho dovuto smettere anche se conto di riprendere a settembre!

    Il tuo nome è sicuramente uno dei più curiosi che circolano sul web: spiegaci perchè lo hai scelto e quali sono i tuoi obiettivi per il futuro.

    - Non potendo contare su una grande abilità nel battling dovevo trovare un'altra strada per iniziare a farmi conoscere nel nel mondo dei Pokémon e scegliere un nome divertente mi sembrava la cosa migliore da fare. Primeape mi è sempra stato simpatico da quando rubò il cappellino ad Ash e "cerebroleso" mi sembrava ci stesse benissimo sia per il suo carattere che per simpatia!
    L'obiettivo primario che ho ora in testa è di vincere le LCQ a Kona, qualsiasi altro risultato per me sarà un fallimento. Come ho già detto non vorrei sembrare un pallone gonfiato ma io conosco benissimo le mie qualità e so che posso competere con i migliori del mondo. Certo non sto dicendo che sarò il campione del mondo 2012 ma credo che riuscire a passare le last chance e fare una discreta figura ai mondiali rientri nelle mie possibilità. Senza contare che non posso lasciare Matty da solo nei Master!
    Ah, quasi dimenticavo: il primo obiettivo che mi sono posto quando ho iniziato a giocare è stato quello di migliorare per fare in modo che la mia famiglia, insieme a Matty e Nico, sia la più forte del mondo!

    Grazie per aver risposto alle domande e alla prossima!!

    - Grazie a te e grazie per avermi fatto passare un po' di tempo rispondendo alle domande, byeeeee!! :D



    VSArcher
    ItalianPkmnTrainer
    Senior del Team.Battler esperto in doppio e abile in singolo. Futuro
    Ciao ItalianPkmnTrainer e grazie per aver accettato di rispondere a queste domande. Come va?

    Grazie a te :D ! Mi piace molto rilasciare interviste >.< . Comunque bene grazie ! Gli impegni sono tanti ma alla fine è questo il sale della vita! Meglio così movimentata che statica :D .

    La prima domanda non può che essere sugli inizi e su quando ti sei avvicinato per la prima volta al mondo dei Pokemon. Quale è stato il gioco con cui hai intrapreso la strada che ti ha portato fin qui? E quando hai iniziato a giocare in modo competitivo?

    - Che bella domanda ... tutto incominciò quando ero davvero piccolo . L'anime ha appassionato tanti di noi e soprattutto me attirandomi con la sua magia. Nei periodi di villeggiatura a Capri e non , vedevo i bambini con i loro Game boy giocare a questo fantastico gioco ma passò un pò di tempo prima che ebbi il mio primo game boy color. All'età di 6/7 anni mi fu donato il primo gameboy color (con sopra pikachu e pichu ) e pokémon versione argento . Amore a prima vista...e si dai primi anni le amicizie grazie ai pokémon furono tantissime . A livello competitivo ho incominciato con Diamante , ma ero ancora ad un livello basso , da amatore che cercava di migliorarsi sempre più , sia da solo che grazie ad internet, riviste ecc . Diciamo che l'entrata nel Pokéweb è stata scandita dal Vgc'11 e in seguito dal Vgc'12 , grazie al quale sono riuscito a farmi conoscere sempre più .


    Qual è il tuo Pokemon preferito? Cosa ti piace di lui?

    - Diciamo che ho due pokémon preferiti cioè Typhlosion e Swampert . Il primo è stato simbolo della mia infanzia e mi piace per la sua aria sbarazzina e gasata . La sua criniera di fuoco è spettacolare . Swampert lo amo perchè è possente e incorruttibile . Anche lui ha segnato la mia infanzia con Pkmn rubino .

    Qual è il tuo metagame preferito?

    - Ovviamente tutti i metagame che riguardano il Vgc anche se non rinnego assolutamente il singolo , infatti mi sto riavvicinando a questo splendido stile.

    Il momento più alto della tua carriera da allenatore? Qual è la vittoria più bella e che non ti scorderai mai? Raccontaci cosa hai provato in quei momenti.

    -Dciamo che il momento più alto è stato entrare nel Team Aqua . La soddisfazione che ho provato è stata grandissima. La vittoria più bella è stata quella con Dozz , un ragazzo inglese che ho incontrato nel Round 3 del Vgc'13 . Sapevo di aver battuto un veterano che aveva anche giocato un mondiale nell'anno precedente . Ero approdato in top 16 ed era il mio primo VERO risultato .

    Ora passiamo alle note dolenti e all'altra faccia della stessa medaglia: la sconfitta più bruciante?

    -Credo sia stata quella con Eden. nello stesso torneo . Una volta approdato in Top 16 volevo strafare e continuare fino alla Top 4 . Purtroppo non è stato così ma fui comunque soddisfatto sia per come avevo condotto il Match sia per il mio risultato finale.

    Che altri interessi hai oltre ai pokemon?

    - Faccio Kick Boxing Semi-Contact a livello agonistico . Questa pratica , che è alla fine uno sport combattivo e non un'arte marziale mi insegna ogni giorno cose nuove.
    Inoltre un giorno vorrei entrare alla facoltà di Medicina della mia città , cioè Napoli . Amo aiutare le persone e credo che questo sia il modo migliore per farlo e credo che non esista soddisfazione più grande che salvare una vita .


    Sei uno degli ultimi innesti del Team Aqua, come ti senti sapendo che il Team crede nelle tue capacità, sei ansioso, preoccupato?

    - Essendo il mio primo ed ultimo Team credo di essere approdato alla meta già prima di partire . Ma questo non vuol dire che non mi debba impegnare . Molte persone credono in me e le aspettative sono molte e so che posso soddisfarle . I will do it :P

    Grazie per il tuo tempo e alla prossima!

    - Prego , è stato un piacere :D



    Pt_VSPalmer
    Wid
    Senior del Team.Ex Leader del Team Raiden, esperienza e conoscienza in tutti i campi. Esperienza
    Ciao Wid e grazie per aver accettato di rispondere a queste domande. Come va?

    - Intervista a tradimento, non ho mai accettato di rispondere ed è la prima volta che vedo questo mp :o ma ok. Va così così, è un periodo tosto, i nervi sono tesi per gli esami all'università, per il nazionale DPP, per problemi personali.. ma vado avanti come sempre, pronto a cambiare tutto ^_^

    La prima domanda non può che essere sugli inizi e su quando ti sei avvicinato per la prima volta al mondo dei Pokemon. Quale è stato il gioco con cui hai intrapreso la strada che ti ha portato fin qui? E quando hai iniziato a giocare in modo competitivo?

    - Come dimenticare il buon vecchio Pokemon Rosso.. sono passati 13 anni, eppure tutto è iniziato da lì :) Ho vissuto tutte le generazioni di pokemon da fanboy ma ho scoperto il gioco competitivo solo nel settembre del 2007, quando RSE stava ormai per lasciare il posto a DPP. Ho iniziato così a leggere le guide di Pokemon Millennium e a girare in ambienti sempre nuovi fino a quando nel luglio 2008, su Pokemon Central, mi è stato chiesto di entrare a far parte del Team Raiden, team di cui pochissimo tempo dopo sono diventato leader e che nel corso dei mesi e degli anni si è affermato come uno dei più forti in Italia.. e dopo quasi cinque anni e mezzo di avventure sul pokeweb sono ancora qui!


    Qual è il tuo Pokemon preferito? Cosa ti piace di lui?

    - Il fanboy che c'è in me ha sempre avuto un debole per i pokemon elettrici, Manectric prima, Luxray dopo.. non c'è un motivo in particolare.

    Qual è il tuo metagame preferito?

    - DPP senza alcun dubbio: il mio cammino nel gioco competitivo è iniziato da lì e ho davvero tanti bei ricordi.

    Il momento più alto della tua carriera da allenatore? Qual è la vittoria più bella e che non ti scorderai mai? Raccontaci cosa hai provato in quei momenti.

    - La vittoria del Team Raiden contro il Team Darkness nell'estate del 2009 e la successiva vittoria della Champions League 2009. Come dimenticare poi la bellissima vittoria del P-Factor III del 2010 e il mio "ritorno di fuoco" nell'Italian All-In 2010, quando il Team Raiden finì subito in loser bracket e viveva un momento poco felice: la mia fu una buona prestazione, il team rimontò arrivando fino in finale, dove perse di pochissimo contro il Team Aqua!
    Infine la mia presenza nella nazionale italiana nell'otto nazioni vinta da noi in una doppia finale contro l'Argentina.
    Ma il passato è passato, ci sono stati alti e anche molti bassi, adesso farò di tutto per vincere il Nazionale DPP 2013 e riscattarmi una volta per tutte ;P

    Ora passiamo alle note dolenti e all'altra faccia della stessa medaglia: la sconfitta più bruciante?

    - Bella domanda.. la sconfitta più bruciante è stato il momento in cui, due anni fa, ho preso la decisione (sofferta) di andarmene dal Team Raiden e dal pokeweb per motivi personali e perché mi stavo rovinando.. quando sono tornato quasi un anno fa la situazione era disastrosa e non sono riuscito a cambiarla.. quanto alle sconfitte nei match non saprei, mi è sempre bruciato il fatto di non aver vinto alcun nazionale e l'essere stato molto discontinuo nel gioco :/

    Che altri interessi hai oltre ai pokemon?

    - Suono la chitarra elettrica da 4 anni, ora vorrei mettermi la testa a posto e iniziare a suonare in qualche gruppo (e in un futuro prossimo vorrei imparare a cantare decentemente e magari imparare a suonare la batteria). Studio all'università (primo anno di Informatica), non mi esprimo al riguardo perché mi piace e non mi piace allo stesso tempo XD A volte ho fatto lavoretti grafici a tempo perso.. mh, altri interessi.. il calcio e le scommesse :o

    Il tuo nome è conosciuto da tutte le parti! Avendo la possibilità di andare in qualsiasi team sei contento di aver scelto il Team Aqua e perchè proprio il Team Aqua?

    - Sicuramente i "vecchi" mi conoscono, i players di nuovissima generazione probabilmente no. Sono contento di aver scelto il Team Aqua per diversi motivi: ho un player della mia stessa città (ehm.. che non si fa mai sentire.. -.-) e tante persone che conosco sul pokeweb da tantissimi anni, inoltre dovrei unirmi al progetto del VGC quest'anno. Adesso spero di trovare tanti nuovi stimoli!

    Grazie per il tuo tempo e alla prossima!

    - Ciao, ci vediamo al Team Aqua XD



    N2B2_VSCiprian
    Dexter
    Senior del Team.Battler conosciuto con tantissimo potenziale. Scommessa
    Ciao Dexter e grazie per aver accettato di rispondere a queste domande. Come va?

    Dai si va avanti

    La prima domanda non può che essere sugli inizi e su quando ti sei avvicinato per la prima volta al mondo dei Pokemon. Quale è stato il gioco con cui hai intrapreso la strada che ti ha portato fin qui? E quando hai iniziato a giocare in modo competitivo?

    Allora sono entrato nel mondo dei pokemon intorno ai 7 anni , i miei mi comprarono un gameboy con rosso fuoco e ci giocai, mi piacque e continuai sino alla 5 generazione, verso san valentino del 2012 incominciai ad intraprendere la strada del pokeweb, in pochi mesi da marzo fino a giugno divenni forte e joinai il SS.

    Qual è il tuo Pokemon preferito? Cosa ti piace di lui?

    bhe il mio pokemon preferito è keldeo , mi piace molto e lo trovo estremamente funzionale in qualsiasi suo set

    Qual è il tuo metagame preferito?

    sicuramente BW2, ma anche DPP m'ispira

    Il momento più alto della tua carriera da allenatore? Qual è la vittoria più bella e che non ti scorderai mai? Raccontaci cosa hai provato in quei momenti.

    Bhe non ho momenti di alta carriera, ho solo belle esperienze la migliore sicuramente è stato l'in al Team Aqua dopo 3 giorni bellissimi passati con tutti gli altri del team , ma anche il primo join all'SS fu una cosa stupenda.
    La mia partita preferita è sicuramente la battle in ladder vs Princess Bri in uber dove lui aveva un sun stall ed io un rain balanced , vinsi 2 a 0 , il mio kyogre fece max damage sul suo forretress, bellissimo.
    La partita più importante è stata sicuramente lo scontro finale in uber tra me e monkey, io ero a 1695 lui a 1717 lo battei e conquistai il primo posto a 1715, esperienze bellissime *_*

    Ora passiamo alle note dolenti e all'altra faccia della stessa medaglia: la sconfitta più bruciante?

    Bhe la sconfitta più bruciante è sicuramente stata quella vs Adam , mi stallò alla grande , andai in panico e mi asfaltò 5 a 0, meglio dimenticare lol

    Che altri interessi hai oltre ai pokemon?

    Canne (sese), Figa, Machete

    Sei entrato da poco, cosa ti aspetti da questa nuova avventura e quali sono i tuoi obiettivi? Senti di avere un po' di responsabilità per il futuro visto che sei giovanissimo?

    Farò di tutto per farmi conoscere in questo team , come ho sempre fatto per ogni team dono tutto anche se devo ammettere di non essere stato molto fedele, ma mi sono ripromesso che il TA sarebbe stato l'ultimo mio team , quindi peace.
    Credo di avere un buon livello ce la metto tutta, vorrei solo che la gente lasciasse stare i vecchi e desse spazio a noi new entry

    Grazie per il tuo tempo e alla prossima!

    Grazie a te , kip



    VSToni
    NikoAkiwa
    Membro del Team.Fratellino di Alby e Matty. Il miglior giovane in VGC. Prodigio


    VSVulcano
    Kasty
    Membro del Team.Caldo sangue spagnolo. Ex HP, fortissimo in singolo e doppio. Caliente


    VSArmonio
    Killua'
    Membro del Team.Battler di alto livello, mette l'anima in qualsiasi cosa fa. Coriaceo
    Ciao Killua' e grazie per aver accettato di rispondere a queste domande. Come va?

    -Personalmente mi sento alla grande, sarà perchè ho appena finito di festeggiare l'anno nuovo :)!

    La prima domanda non può che essere sugli inizi e su quando ti sei avvicinato per la prima volta al mondo dei Pokemon. Quale è stato il gioco con cui hai intrapreso la strada che ti ha portato fin qui? E quando hai iniziato a giocare in modo competitivo?

    -Il mio primo gioco in assoluto è stato pokèmon silver, si il mio primo gioco pokèmon è stato in inglese! Diciamo che sin da quando ero bambino i pokèmon mi hanno sempre attirato come una calamita, e mi ricordo ancora la gioia di essere entrato in possesso del game boy color a 7 anni con argento, non mi staccavo un attimo! Mi avvicinai al battling competitivo con l'uscita di bw1, ma a giocare in modo assiduo direi che iniziai verso gennaio 2011.

    Qual è il tuo Pokemon preferito? Cosa ti piace di lui?

    -Sinceramente il mio pokèmon preferito è hydreigon, prediligo oltre al suo aspetto maestoso anche la sua ampia coverege, infatti in bw2 è un pokèmon davvero potente, capace di contrastare anche da solo una wheater molto potente.. il sun!

    Qual è il tuo metagame preferito?

    -Mah guarda gioco molti metagames e molte tier, ma non penso di prediligerne nessuna.. se mi chiedi quale tier preferisco, ti risponderei invece immediatamente! L'uber a mio parere è la tier più bella e divertente, sia per quanto riguarda bw2 che oras.

    Il momento più alto della tua carriera da allenatore? Qual è la vittoria più bella e che non ti scorderai mai? Raccontaci cosa hai provato in quei momenti.

    -Io penso che prima di rispondere a questa domanda bisognerebbe vivere interamente tutta la carriera, comunque è abbastanza personale come cosa non penso di poter rispondere! Mentre.. la vittoria che mi ha reso più orgoglioso è stata quella dell'Italian all-in championship 2014, mi sono impegnato tantissimo e non dimenticherò mai il TA alle prese contro i più forti team italiani!

    Ora passiamo alle note dolenti e all'altra faccia della stessa medaglia: la sconfitta più bruciante?

    -Guarda non saprei.. forse quella delle finali vgp dell'anno passato, mi ero veramente impegnato per vincere quel torneo doppio e fui haxato in semifinale da un ragazzo coreano. Mi dispiacque tantissimo, anche perchè i miei amici bob e jok arrivarono rispettivamente 1-2o mentre io arrivai 4o. Nonostante tutto mi piazzai bene, ma ci rimasi davvero male.

    Che altri interessi hai oltre ai pokemon?

    -Ne ho come penso tutti, una caterba e reputo che siano personali :)

    Sei molto conosciuto come battler. Sei inoltre entrato da poco nel team. Come ti trovi con i tuoi nuovi compagni e quali sono i tuoi obiettivi? Senti di avere un po' di responsabilità visto che sei giovanissimo?

    -Oggettivamente son qui da poco, quasi un anno.. ma ho avuto l'occasione di conoscere benissimo tutti i membri e mi trovo molto bene, mi sono sentito subito accettato e mi avete reso partecipe della vita di gruppo, sia nel web che in real e ne sono stato davvero felice! :)!
    I miei obbiettivi cambiano come le giornate, tuttavia io punto da sempre.. da quando in passato feci una promessa ad una certa persona.. di diventare il battler più forte. Non è solo questo che mi sprona, tuttavia è un tassello importante che ha segnato la mia vita.
    Per quanto riguarda le responsabilità è un discorso molto personale, sappiate solo che a me le questioni interne dei team stanno a cuore, ma bisogna prima di tutto divertirsi.

    Grazie per il tuo tempo e alla prossima!

    -Ciao



    VSGhecis
    Chase
    Membro del Team.Mette anima e corpo in quello che fa, quando gioca vince. Talento
    Ciao Chase e grazie per aver accettato di rispondere a queste domande. Come va?

    Tutto bene, grazie.

    La prima domanda non può che essere sugli inizi e su quando ti sei avvicinato per la prima volta al mondo dei Pokemon. Quale è stato il gioco con cui hai intrapreso la strada che ti ha portato fin qui? E quando hai iniziato a giocare in modo competitivo?

    Gioco da sempre, roba come come 13 o 14 anni. Il gioco che mi ha fatto scoprire il lato competitivo è stato Soul Silver, intorno all'estate 2010, anche se non ricordo esattamente come.

    Qual è il tuo Pokemon preferito? Cosa ti piace di lui?

    Abomasnow. Non ho idea del perchè, forse perchè dopo un po' di Garchomp ci si stanca.
    Poi è un albero, fa nevicare, tira legnate, fa cose.

    Qual è il tuo metagame preferito?

    Parlando di singolo penso BW, per quanto riguarda il doppio il VGC del 2013.
    Se mi chiedessi quale io preferisca fra i due credo ti risponderei VGC.

    Il momento più alto della tua carriera da allenatore? Qual è la vittoria più bella e che non ti scorderai mai? Raccontaci cosa hai provato in quei momenti.

    Non ne ho idea, non ho mai vinto nulla di figo!

    Ora passiamo alle note dolenti e all'altra faccia della stessa medaglia: la sconfitta più bruciante?

    Probabilmente qualche nazionale fa contro Auros, vinse 3-0 una bo5 outplayandomi per tutte e 3 le partite in maniere imbarazzanti.

    Che altri interessi hai oltre ai pokemon?

    Gioco a Hearthstone, che mi ha portato a mettere un po' da parte Pokémon recentemente, gioco per cui lavoro anche come autore per un sito internazionale. Nel resto del tempo amo divorare dischi, film, serie tv e perdermi a Londra quando mi si scarica il telefono in mezzo alla città.

    Il tuo nome è conosciuto da tutte le parti! Inoltre giochi su due fronti, Singolo e VGC e in più ti occupi del sito del Team. Come fai ad essere sempre in forma? E come ti trovi con i tuoi nuovi compagni?

    Non lo sono. Il 'tutto bene grazie' era la risposta standard, in realtà senza caffè o redbull sono un uomo perso.
    Mi ci vorrebbero giorni da 48 ore per fare tutto ciò che vorrei fare.
    Coi miei nuovi compagni, che non sono più poi tanto nuovi, mi trovo benissimo. Molti di loro li ho rivalutati completamente, con altri ero già in buonissimi rapporti.

    Grazie per il tuo tempo e alla prossima!

    Ciao!



    NB_VSAristide
    Jok
    Membro del Team.Lo trovi sempre occupato nel building e quando non builda, battla e vince. Innovativo

    Edited by Cry_A7X - 5/1/2015, 00:20
     
    Top
    .
0 replies since 10/11/2009, 20:49   1807 views
  Share  
.