Luky99's Team [Wi-Fi]

Il mio primo team su questo Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luky99
     
    .

    User deleted


    Su questo Forum questo è il mio primo team che include:

    1 FEAR (io lo chiamo così)
    1 Sweeper Fisico
    1 Sweeper Speciale
    1 Tank/Wall Fisico
    1 Mix Sweeper
    1 Annoyer

    Eccolo:


    Smeragle @ Focus Sash, Trait Own Tempo
    Jolly Nature(+Speed -SpAtk)
    EVs: 255 Speed/255 Atk
    Moveset:
    -Spore
    -Agility
    -Endavor
    -Extremspeed


    Starter molto potente: questo pokemon è la versione perfezionata del Rattata (FEAR) di Marriland; entra, si vellocizza, addormenta (se si attiva la Focus Sash), altrementi si velocizza, Endevora ed Extremspeeda= KO sicuro.
    Si ringraziano: Lord Bel per il Moveset e le EVs, Dxs solo per le EVs


    E ora lo Sweeper Fisico nonche il possibile successore di Smeragle:


    Electivire @ Life Orb, Trait Motor Drive
    Adamant Nature (+Atk -SpAtk)
    EVs: 252 Atk/252 Speed/6 HP
    Moveset:
    -Thunder Punch
    -Ice Punch
    -Earthquake
    -Croos Chop


    Sweeper Fisico molto vario, può togliere di mezzo qualsiasi cosa fastidiosa chiamata Gyarados, Donphan, Blissey,Aggron...



    E ora ecco il Tank/Wall Fisico:


    Forretress @ Leftovers, Trait Sturdy
    Relaxed Nature (+Def -Speed)
    EVs: 252 Atk/252 Def/6 HP
    Moveset:
    -Spikes
    -Rapid Spin
    -Gyro Ball
    -Explosion


    Tank/Wall Fisico, però per me funge di più come Wall Fisico vista la Natura e le EVs. Lui entra, piazza le Punte, se ci sono le toglie, bombarda di Gyro Ball, e quando ha troppi pochi HP per resistere a più di due attacchi, la bomba e pronta a detonare quando è giunta la sua fine.
    Si ringrazia Chirt per il Moveset



    Ora ecco lo Sweeper Speciale più resistente:


    Gengar @ Petaya Berry, Trait Levitate
    Modest Nature (+SpAtk -Atk)
    EVs: 252 SpAtk/252 Speed/6 HP
    Moveset:
    -Substitute
    -Shadow Ball
    -Sludge Bomb
    -Focus Blast


    Tremate, arriva Petaya Berry's Gengar. Dopo 4 Substitute si attiva Petaya Berry che gli può permettere addirittura di OHKOare Blissey.
    Si ringrazia Marriland per il Moveset



    E ora ecco il Mix Sweeper:


    Salamance @ Yache Berry, Trait Indimidate
    Mild Nature (+SpAtk - Def)
    EVs: 252 Speed/129 Atk/129 SpAtk
    Moveset:
    -Hydro Pump
    -Flamethrower
    -Aerial Ace
    -Dragon Claw


    Eccolo, è New MixMence. New MixMence perchè il Moveset e inventato da me. Ho scelto la Mild come Natura visto il suo basso SpAtk, e ho preferito evitare la Modest e l'Adamant che penalizzano uno dei due attacchi



    E ora ecco l'Annoyer:


    Umbreon @ Leftovers, Trait Synchronize
    Careful Nature (+SpDef -SpAtk)
    EVs: 252 HP/160 Speed/98 SpDef
    Moveset:
    -Toxic
    -Confuse Ray
    -Mean Look
    -Batoon Pass


    Annoyer del gruppo, il suo ruolo principale è creare una Toxic Tapper: semplicemente entra, blocca, confonde, intossica, esce.


    Econ questo ho finito, a voi la parola.



    Edited by Luky99 - 5/3/2009, 19:54
     
    Top
    .
  2. Dxs
     
    .

    User deleted


    Umh, a Feargle ci vogliono assolutamente i 252 EVs in Speed, volendo anche quelli in Atk. Poi non so, DDKingdra e Subdance Lapras, come anche Salamence, come pensi di fermarli dopo aver danzato più volte?
     
    Top
    .
  3. lorbel
     
    .

    User deleted


    Come ti ho già scritto sull'altro forum, se proprio devi usare i set altrui, almeno fallo bene, no?
    Smeargle ha bisogno di 252 in Speed, che tu lo voglia o no. Senza di quelli, rischi di non outspeedare alcuni OU dopo l'agility.
    Ma soprattutto, nel caso debba cambiare tattica e l'agility salta [a me è capitato spesso, te ne accorgerai anche tu usandolo], i 63 punti aggiuntivi di Speed ti aiuteranno, e non poco!

    [Si ringrazia Marriland per Gengar, ma non si ringrazia Lord Bel per Smeargle? :*]

    Edited by lorbel - 3/3/2009, 21:56
     
    Top
    .
  4. Luky99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dxs @ 3/3/2009, 21:32)
    Umh, a Feargle ci vogliono assolutamente i 252 EVs in Speed, volendo anche quelli in Atk.

    anch'io avrei pensato a 252 EVs in Speed e Atk.
    E le altre 6 dove le metto? Negli HP?


    CITAZIONE (Dxs @ 3/3/2009, 21:32)
    Poi non so, DDKingdra e Subdance Lapras, come anche Salamence, come pensi di fermarli dopo aver danzato più volte?

    Ma comunque dopo una o due Agility dovrei riuscire a superare DDKingdra e Subdance Lapras.
    E poi non è detto che Feargle funzioni sempre
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Founders
    Posts
    4,987
    Location
    Isola Cannella

    Status
    Anonymous
    Secondo me c'è un problema ben piu grosso della Ev Spread di smeargle come la totale assenza di wall con capacità di recover .Umbreon non è un ottimo wall se giocato solo...Il fatto è che c'è un altissimo rischio che un solo pokemon che magari ha un set fuori dal comune ti sweeppi tutto il team...
     
    Top
    .
  6. lorbel
     
    .

    User deleted


    Ah, dimenticavo. In aggiunta al post sopra [leggilo se non l'hai fatto], servono anche i 252 in Atk, perchè Extremespeed non funziona sempre.
    Un Aggron con Leftovers, per esempio, sarà impossibile da finire, in quanto dopo endeavor recupererà 1/16 di vita, ed essendo 4 volte resistente ad ESpeed, probabilmente non morirà.
    Avere l'attacco massimizzato aiuterà Smeargle

    Per quei 6 EVs, beh, fai tu. Io non li ho messi in HP nè difese, e ho le mie ragioni per averlo fatto.
    Magari, usandolo, capirai anche te.
     
    Top
    .
  7. ...:::Greyfox:::...
     
    .

    User deleted


    Quel mixmence, senza offesa, mi fa cacare XD. Scherzi a parte, new mixmence c'è gia... non è quello, quello è un mixmence adattato al tuo team ;)
     
    Top
    .
  8. Mister D
     
    .

    User deleted


    Secondo me con tutti quegli attaccanti e solo umbra (che non è nemmeno settato da wall) di resistente e senza nessuno che curi o stalli è incredibilmente fragile...
    non capisco poi quale sarebbe la tua combo o strategia...

    se potessi spiegare almeno un abbozzo di utilizzo...
     
    Top
    .
  9. Luky99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-alexis- @ 3/3/2009, 21:59)
    Secondo me c'è un problema ben piu grosso della Ev Spread di smeargle come la totale assenza di wall con capacità di recover .Umbreon non è un ottimo wall se giocato solo...Il fatto è che c'è un altissimo rischio che un solo pokemon che magari ha un set fuori dal comune ti sweeppi tutto il team...

    Be', io ci avrei fatto un pensierino a Forretress come Tank/Wall Fisico. Grazie, adesso modifico
     
    Top
    .
  10. Dxs
     
    .

    User deleted


    Forrestress lo puoi anche fare Spinner con Spikes/Toxic Spikes, direi che ci sono difensori migliori, se vuoi uno con tanta difesa e che spinni bene, allora c'è sempre il grande Cloyster ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Founders
    Posts
    4,987
    Location
    Isola Cannella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dxs @ 5/3/2009, 14:08)
    Forrestress lo puoi anche fare Spinner con Spikes/Toxic Spikes, direi che ci sono difensori migliori, se vuoi uno con tanta difesa e che spinni bene, allora c'è sempre il grande Cloyster ;)

    grande cloyster che però nonostante la sua difesa essendo debole alla lotta si autoesclude dal ballottaggio di wall fisico.
     
    Top
    .
  12. Mister D
     
    .

    User deleted


    è anche vulnerabile alle spikes....
    purtroppo come wall non dura....
    infatti molti usano esplosione....
    tanto che deve morire....
     
    Top
    .
  13. Dxs
     
    .

    User deleted


    Io nei miei teams con lui mi sono trovato abbastanza bene. °_°'' Comunque, forse, è meglio mettere Skarmory/Dusknoir/Cresselia.
     
    Top
    .
12 replies since 3/3/2009, 21:11   107 views
  Share  
.