Starter

chi e perchè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mister D
     
    .

    User deleted


    Vedendo lo starter del team di DJ_Dany mi è venuto in mente che questa sezione è stata usata solo per parlare di cuonter mentre invece l'euristica è una cosa molto + grossa!

    In questo post vorrei fare ragionamenti su cosa porta un pkmn ad essere il primo del gruppo ed a suddividere gli utilizzi dello starter in base allo scopo,
    x poi analizzare chi potrebbero essere i migliori x ciascun gruppo.

    Peronalmente scegliendo lo starter mi è capitato di cercare qualcuno che:
    -Fosse pìu veloce della maggior parte degli altri starter
    -Potesse attaccare la maggior parte degli altri starter e/o loro possibili swich in
    -Facesse venire allo scoperto i tipi di pkmn che + teme il team x elaborare una controstrategia o magari tendergli una trappola
    -Esplorare il + possibile il team avversario x conoscerlo ed elaborare al meglio le mosse successive (tipico di team che necessitano di molta predict)
    -Mettere le condizioni + favorevoli possibile fin da subito per facilitare la strategia

    Sotto raga...
    Dite come voi pensate agli starter e come li selezionate!
     
    Top
    .
  2. †_Zoro Roronoa_†
     
    .

    User deleted


    Io mettevo sempre Scarfgar come starter, molto veloce e in grado di colpire vari come Swampert, Salamence, Gyarados, Alakazam, Starmie, Garchomp, ma purtroppo contro CB Gross e Weavile con Pursuit mi fanno una vittima sicura ._.

    Ultimamente sto provando come Starter CB Scizor, possiede il miglior U-Turn del Metagame, inoltre facendo proprio U-Turn posso mandare un Counter del Pokémon che è in campo. L'unica pecca è la speed di Scizor.

    Crobat con Ipnosi e U-Turn va molto :sisi:
     
    Top
    .
  3. Dj_Dany
     
    .

    User deleted


    Bhe io cerco di mettere un pokemom come starter che sorprenda molto (come hai visto tu stesso nel mio team) e che riesca a counterare la maggior parte degli starter più usati :sisi:
     
    Top
    .
  4. deadman91™
     
    .

    User deleted


    Una strategia che impone il mio inizio, ovvero usare uno starter in grado di trovarsi in vantaggio contro la maggior parte degli altri starter.
     
    Top
    .
  5. Diaruga
     
    .

    User deleted


    Ma alla fine lo starter dipende dal team...Se hai la necessità di piazzare Spike/TSpike/SRock per mettere in difficoltà sin da subito l'avversario allora c'è un tipo di starter, se vuoi vare 2 kill + addormentare un pokemon c'è CounterGar :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Founders
    Posts
    4,987
    Location
    Isola Cannella

    Status
    Anonymous
    io onestamente cerco di mandare sempre uno starter che piazzi subito le levitoroccie in maniera da vedere se l'avversario ha uno spinner e se si per eliminarlo...
     
    Top
    .
  7. Diaruga
     
    .

    User deleted


    Io anche preferisco le roccie, ma accoppiate con lo phaze. MixPert Surf / Earthquake / Roar / Stealth Rock è quello che uso ultimamente. Con SRock + Roar riesco a vedere minimo 3 pokemon (Lo starter, il counter di Swampert e quello che verrà dopo roar.). Uso sempre prima Roar, per vedere se l'avversario ha un counter, poi mi regolo di conseguenza.
     
    Top
    .
  8. Mister D
     
    .

    User deleted


    Vorrei precisare che questo post serve x categorizzare gli starter + usati x capirne a fondo i motivi e vedere se in base alle esigenze dei nostri team si può fare di meglio.
    Quindi cercate di spiegare il meglio possibile il perchè dello starter di cui parlate e magari di inserirlo in un contesto... tipo uso un sand-team, o un baton-pass o quello che volete :)
     
    Top
    .
  9. HollyGR
     
    .

    User deleted


    Per il mio attuale starter mi sono basato su questi punti:


    -Fosse pìu veloce della maggior parte degli altri starter
    -Potesse attaccare la maggior parte degli altri starter e/o loro possibili swich in
    -Facesse venire allo scoperto i tipi di pkmn che + teme il team x elaborare una controstrategia o magari tendergli una trappola

    per ciò che dice Diaruga:
    Swampert rimane sempre un ottimo starter per molti team :asd:

    Ormai li ho testati quasi tutti gli starter, da bronzong a roserade, da forretress a blissy o_o....a gyarados sub dance [aumenta parecchio il ritmo di gioco...facendo un ottima pressione sull'avversario che si fa prendere molte volte impreparato], lucario [era una prova XD], gengar,swampert ecc

    Interessante il fatto che un team possa letteralmente variare strategia in base al suo starter :sisi:
     
    Top
    .
  10. Mister D
     
    .

    User deleted


    Non ho mai visto fin ora un Garydos sub dancer...
    come funziona esattamente?
     
    Top
    .
  11. ...:::Greyfox:::...
     
    .

    User deleted


    penso sia come il bulky, solo ke al posto di provocazione c'è sostituto...

    cmq, considerando il notevole aumento della velocità media di ogni team, credo che il migliore starter sia uno skarfer con gia di per sè abbia una notevole velocità, a questo proposito, io ritengo ke uno dei piu belli, ma anche fantasiosi da usare sia HAAALLAAAAKAZAM (alakazam :P) modesto - SKARFER trick-psychic-focusblast-shadowball/energyball, in modo da: spiazzare tutti gli sweepers iniziali e quindi fare un bel danno, avere la possibilità di levarsi l'impaccio di una skarf dopo aver fatto questo (una volta sostituito ovviamente)
    creare problemi al team avversario limitando un pokemon avversario con la skarf.
     
    Top
    .
  12. HollyGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister D @ 6/10/2008, 09:22)
    Non ho mai visto fin ora un Garydos sub dancer...
    come funziona esattamente?

    Tanti lo usano così :

    Dragon Dance
    Substitute
    Flail
    Waterfall

    Con annessa la bacca liechi per l'attacco

    Personalmente lo usavo normale con cascata sub danza e stone edge....come starter sorprende molte volte...nello switch si ritrovano con gyarados dietro il sub che inizia a danzare :asd:

    Altra variante è gyarados con T-wave, l'ho testato a dovere e funziona davvero bene, è bello vedersi entrare raikou su una possibile prima danza e poi ricevere una bellissima tuononda nelle chiappe XD

    Attualmente si vedono tantissimi scarfer come starter.

    Edited by HollyGR - 13/10/2008, 13:22
     
    Top
    .
  13. ...:::Greyfox:::...
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HollyGR @ 13/10/2008, 13:06)
    Attualmente si vedono tantissimi scarfer come starter.

    Ma quanti superano i 508,5 di speed? :bleh:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Founders
    Posts
    4,987
    Location
    Isola Cannella

    Status
    Anonymous
    Secondo me le caratteristiche generali che uno starter deve avere sono:
    -Velocita 340+
    -Discreto attacco/attaccoSp.
    -Mossa che imponga cambio di stato che funzioni su tutti i tipi./sthealt
     
    Top
    .
  15. lory993
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-alexis- @ 14/10/2008, 15:27)
    Secondo me le caratteristiche generali che uno starter deve avere sono:
    -Velocita 340+
    -Discreto attacco/attaccoSp.
    -Mossa che imponga cambio di stato che funzioni su tutti i tipi./sthealt

    Seguendo questa risposta sono giunto ad una conclusione che non è male almeno secondo me:
    Aerodactyl :) stealtha,taunta all'evenienza, supera di granlunga gli altri starter usati e ha un atk non male, munito di focus sash avrà un altro turno di vita in più.
    I due maggiori starter che gli potrebbero dare problemi sono:bronzong e swampert (se usato bene).
    Che ne dite? :look: è solo un'ipotesi eh...
     
    Top
    .
21 replies since 1/9/2008, 08:57   283 views
  Share  
.