Guida: Come allevare Pokémon perfetti in Dppt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Members
    Posts
    1,360

    Status
    Offline
    Puoi usare il cheat "Check IV" oppure le caramelle rare (devi portare il pokèmon al 100) o ancora catturare il Pokèmon con lv. 50 > e calcolare le IVs tramite un apps del RNG Report (find seed by Stats, si chiama così se non sbaglio) =)
    CITAZIONE
    Non preoccupatevi di utilizzare le caramelle rare in quanto non è necessario salvare successivamente

    Jonny qui vuole dire che se scegli di checkare tramite Caramelle Rare puoi usarle tranquillamente poichè spegnerai dopo questa fase.

    Edited by Roxas Shadow - 18/7/2009, 14:32
     
    Top
    .
  2. Dxs
     
    .

    User deleted


    Per il Check IV serve qualche periferica come Game Shark o Action Replay?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Members
    Posts
    1,360

    Status
    Offline
    Si, io uso però la R4 =)
     
    Top
    .
  4. Dxs
     
    .

    User deleted


    Apposto, io non ho niente di queste cose... =(
    Anche se io non ho nessun problema, ho sempre usato l'Apps By Stats per ricavare i Seeds, quindi...
     
    Top
    .
  5. bojan XD
     
    .

    User deleted


    Provato, è la quarta volta che sbaglio per cazzate: non mi segno l'orario del reset del gioco e di conseguenza della cattura del pokémon e non trovo il seed iniziale. aspetto la nuova guida molto più semplice.

    veloce jonny che voglio provare ^^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Members
    Posts
    1,360

    Status
    Offline
    Io non riesco mai alla fine a resettare al giusto delay-second ç_ç
     
    Top
    .
  7. Kiyro`
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi spiega perfavore meglio la fase di calibrazione Frame? T_T Sono bloccato da due ore quì. Non capisco davvero comeandare avanti! Io faccio schiudere l'uovo e poi? I dati dell'uovo dove li metto?
     
    Top
    .
  8. sasuke-kun19
     
    .

    User deleted


    allora appena entri nel gioco, segnandoti correttamente l'ora interna del ds, ritira il piu velocemente possibile l'uovo (devi stare già davanti al vecchietto della pensione e premere il tasto A all'impazzata) e immediatamente calcola il tuo seed iniziale catturando il primo pokemon selvatico e utilizzando i suoi iv come dati da inserire nel seed finder. Dopo aver calcolato il seed con l'aiuto di RNG reporter, in alto a sinistra della stessa applicazione dovrai cambiare l'impostazione, scegliendo "breeding DPPt"; quindi clicca generate! apparirà una lista di combinazioni di IV, ciascuna con frame diverso... non ti resta che schiudere l'uovo e controllare i suoi IV confrontandoli con la lista generata... ricordati che devi conoscere esattamente gli IV dei genitori e la loro posizione alla pensione perchè le lettere A e B indicano rispettivamente che l'IV in quella stat è stato ereditato dal primo o dal secondo genitore.
    2 cose importanti: ricorda sempre di essere non veloce, ma velocissimo a ritirare l'uovo; NON salvare mai piu davanti al vecchietto una volta che hai trovato la tua frame, perche altrimenti dovrai rifare questo procedimento poiche per ogni salvataggio davanti al vecchietto la frame che otterrai sarà diversa, a causa dei movimenti irregolari dei "non player characters", ovvero i personaggi del gioco presenti nello schermo oltre a te! spero di esserti stato utile...^^
     
    Top
    .
  9. » Sasuke_Uchiha
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sono a buon punto, riesco finalmente a capirci qualcosa xD però ho ancora delle piccole difficoltà, ad esempio:
    Ieri sera dopo aver fatto delle varie prove, ho ottenuto delay 625 e 13 secondi, calcolandoli sul seed finder.
    Sono andato allo step successivo, quindi ho salvato davanti al vecchiaccio, softresettato (L+R+Start+Select), e ritirato l'uovo alla velocità della luce.
    Poi sono andato a catturare un pokemon per determinare il seed iniziale, ed ho ottenuto questi risultati: delay 625 e 22 secondi.
    Poi ho generato il listone di frame con RNG reporter, e siccome io ho frame pari a 1, solo il primo frame poteva andarmi bene, ed ecco quà il problema: ho trovato gli IVs dell'uovo schiuso nel frame 293 °_° com'è possibile un numero del genere?

    Attendo pazientemente risposte, grazie e perdonate la mia niubbiaggine xD

    PS. la guida sugli shiny è stata una passeggiata, ma questa è veramente complicata, sarà che devo prenderci la mano lol


    Edit.
    Ora mi è venuto a frame 4, ma a cosa è dovuto tutto ciò? Cioè:
    1° Tentativo - 40 sec / 641 delay
    2° Tentativo - 22 sec / 625 delay / frame 293
    3° Tentativo - 7 sec / 623 delay / frame 4
    4° Tentativo - 34 sec / 630 delay / frame 5

    E' forse dovuto al fatto che nel 2° tentativo ho sconfitto molti allenatori col cercasfide per allenare il cucciolo dell'uovo? (non avevo caram rare).
    Nel 3° tentativo invece dopo aver ritirato l'uovo ho volato sul percorso 229, catturato un pkmn al lv. 50 e calcolate le ivs, sempre lì ho schiuso l'uovo e trovato ivs & frame, cioè 4.
    Nel 4° tentativo ho fatto la stessa procedura del 3°.

    Ma se non riuscissi ad ottenere il frame ad 1 che mi serve? ç_ç aiuto
    Ma posso cambiare adesso il frame/delay/seconds del time finder in modo da farlo combaciare con un risultato che sto ottenendo ora? Dato che frame 1 non m viene...

    Edited by » Sasuke_Uchiha - 8/8/2009, 15:12
     
    Top
    .
  10. ZX91
     
    .

    User deleted


    ma porco cane a me mi esce un 1 sottraendo time finder- impostazione frame che mi risulta: 5-3=2\2=1

    ora jonny dice che sfogliando la pagina del diario dove c'è scritto catturato pokemon fa avanzare la frame di 2 e non di 1 io cosa faccio?????????????
     
    Top
    .
  11. Dxs
     
    .

    User deleted


    Ho bisogno di aiuti, vi prego rispondete.

    Mi blocco sempre qui:

    "5- In pratica bisogna verificare che il frame dato dal time finder e quello ottenuto conquesta procedura siano gli stessi oppure che quello ottenuto sia inferiore a quello dato dal time finder. Inoltre devono essere o entrambi pari o entrambi dispari. Ad esempio se dal Time finder ritrovo una frame di 5 in fase di impostazione della frame va bene sia 1 che 3 che 5. Se il Time finder mi da 4 vanno bene solo 2 e 4."

    È praticamente impossibile, devo resettare ogni volta finché la Spread del mio Uovo non sta prima del numero del Frame che metto nel TimeFinder (di solito metto 9).
    Help. T_T
     
    Top
    .
  12. Auros
     
    .

    User deleted


    Ancora nessuna news sull'uso del Time Finder per i leggendari?
     
    Top
    .
  13. sasuke-kun19
     
    .

    User deleted


    dxs io ti consiglio di fare l'operazione opposta rispetto a come dice la guida: prima devi capire qual è la tua frame bersaglio e POI vai nel time finder e ne cerchi una adattabile.. Esempio:
    frame ottenuta più volte : 5
    ricerche da effettuare nel time finder: frame 5 oppure 7 oppure 9 e cosi via... poi quando svolgi la ricerca se non trovi risultati soddisfacenti con frame 5 anno 2000 vai al 2005 e non al 2001, perche moltissimi spread sono identici e cambia solamente il delay, perciò fai la ricerca passando di cinque anni in cinque! se dal 2000 al 2099 non trovi nulla di soddisfacente, allora cambia frame e riparti dal 2000! il mese non influisce.. buona fortuna!
     
    Top
    .
  14. Dxs
     
    .

    User deleted


    Sasuke, SEI UN GRANDE!!!
    È perfetto!!!
    Grazie!
    Ora un'ultima cosa: come faccio ad avere il Pokémon pure Shiny?
     
    Top
    .
  15. sasuke-kun19
     
    .

    User deleted


    allora è semplicissimo prima utilizzi la guida per gli shiny, e se vuoi lo cerchi anche della natura giusta ok? fai vari tentativi per azzeccare la natura dello shiny ed eventualmente l'abilità o se riesci prova ad utilizzare l'applicazione per le uova shiny che si trova nel time finder dell'ultima versione di rng reporter... insomma una volta che hai fatto gli ultimi saltelli con la moneta NON toccare l'applicazione del pokekron e metti i genitori alla pensione (ovviamente dei gentori con IV buoni, visto che il nascituro shiny dovrà anche esser perfetto), fai l'uovo MA NON PARLARE AL VECCHIO!! salva prima, schiudilo ed accertati che sia lo shiny desiderato... poi spegni senza salvare e ti ritroverai di nuovo davanti al vecchino! ora devi solo cominciare con il calcolo della tua frame e il resto lo sai! in poche parole, combini la prima guida con la seconda^^
     
    Top
    .
158 replies since 12/6/2009, 22:46   3375 views
  Share  
.