Guida: Come allevare Pokémon perfetti in Dppt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sasuke-kun19
     
    .

    User deleted


    altra domanda: nel time finder per effettuare la ricerca ci sono dei simboli utili:
    == sarebbe uguale, >= maggiore o uguale, <= minore o uguale..... gli altri simboli cosa significano?
     
    Top
    .
  2. =Jonny=
     
    .

    User deleted


    != ... Diverso da
    E - even - pari
    O - Odd - dispari
    HP - hidden power (metti a fianco il valore dell'hidden power che si vuole)
    HP_O hidden power + dispari
    HP_E hidden power+ pari
     
    Top
    .
  3. Sephiroth95
     
    .

    User deleted


    Praticamente devo: s
    -Sincronizzare il ds col pc o orologio ecc.
    -Salvare davanti all'uomo con l'uovo
    -Appena scoccato il nuovo minuto resetto e velocemente riavvio.
    -Catturo un Pokémon e lo uso sul Seed Finder per trovare Secondi e Delay.
    -Uso queste 2 informazioni sul Time Finder e scelgo lo Spreads.
    -Ora per avere quelle IV dello Spread devo impiegare il Tempo e il Delay che dice lo Spread?

    Credo di essermi dimenticato qualche passaggio, ma ho capito solo questi...
     
    Top
    .
  4. =Jonny=
     
    .

    User deleted


    non devi salvare tutte le volte. Basta salvare la prima volta davanti all'uovo.
    Poi devi verificare qual'è il tuo delay, secondi e frame
    usare queste informazioni per trovare lo spread e usare la data associata allo spread che trovi per resettare l'uovo
    Per capire il tuo delay, basta sincronizzare l'orologio prima di iniziare premere velocemente A entrare nel gameworld catturare un pokémon e mettere IV e natura (e Stats e natura) nel seed finder...che troverà oltre al seed i secondi e il delay. Basterà ripetere la cosa un po' di volte per avere un'idea dei delay + frequenti che escono.
    Per capire la frame basta (anche senza sincronizzare) entrare nel game world prendere velocemente l'uovo e poi catturare un pokèmon selvatico per calcolare da esso il seed. Con questo seed generare la lista degli spreads in modalità Dppt breeding e cercare in questa lista gli IV del proprio uovo (bisognerà schiuderlo). Anche qui ripetere un po' volte ci aiuta a farci un'idea più precisa dei valori possibili.

    questa fase si chiama calibrazione è necessaria per capire che valori immettere nel time finder!
    Iniza con questa e poi passiamo alla fase successiva
     
    Top
    .
  5. Sephiroth95
     
    .

    User deleted


    Quindi quando ho provato un pò di volte a resettare per trovare simili Secondi e Delay devo trovare i Frame. La Frame però la trovo prendendo l'uovo e catturare un pokèmon e usare il Seed. ma l'uovo di deve schiudere? Infine in modalità Dppt Bredding cosa faccio?

    P.S. Come mai quando resetto il bianco dura 10 secondi e mi si disattivano i codici? o.o

    Edited by Sephiroth95 - 4/7/2009, 15:49
     
    Top
    .
  6. =Jonny=
     
    .

    User deleted


    l'uovo lo devi schiudere per vedere le iv del pokémon che c'è dentro, poi col seed iniziale calcolato col seed finder generi la lista degli spread col metodo Dppt Breeding e controlli in essa a che frame si trova lo spread del pokèmon nell'uovo. Quello è il tuo frame ;)

    per la seconda domanda, non ne ho idea dipende da dove giochi se da un gioco originale o da una cartuccia tipo flash card. Cmq non hai bisogno di codici quindi non vedo il problema
     
    Top
    .
  7. Sephiroth95
     
    .

    User deleted


    Era per il Fast Hatch e l'IV check; ma poi come faccio a calcolarne l'IV dell'uovo? Dovrei per forza salvare se l'IV check non funziona (uso la Rom). Per le Candy Care non avrei molta voglia di darne piu di 80. =ç=

    In poche parole trovo gli esatti Secondi, Delay e Frame; dopodichè nel Time Finder col Frame dell'uovo cerco gli Spread dell'uovo. Poi metto un minuto indietro più i miei secondi per resettare allo 00 e impiegare i miei secondi per arrivare alla data prescritta dallo spread dell'uovo?

    Ma per trovare l'uovo con Iv tutte 31 o circa, non devo utilizzare il tempo di uno spread all31 del Time Finder? Perché sennò non capirei come faccia l'uovo ad avere le Iv tutte a 31...
     
    Top
    .
  8. =Jonny=
     
    .

    User deleted


    esatto!
    Il time finder vuole solo delay frame e secondi... e ovviamente gli iv che vuoi ottenere. In cambio ti restituisce la data in cui resettare.

    Cmq mi sembra strano che ti si cancellino i codici. Sulle flash card in genere non succede a meno che non hai impostato un comando che ti permette di disattivare i codici mentre giochi e quindi premendo i pulsanti per s-resettare contemporanemente li disattivi
     
    Top
    .
  9. Sephiroth95
     
    .

    User deleted


    Perfetto! Sembrava tanto complicato, ma alla fine sono poche cose.
    Per i codici chiederò a qualcuno, sennò potrei sempre doppiare il salvataggio, prendere l'uovo, salvo, spengo (se spengo e riaccendo i codici non si disattivano o.o'') e poi calcolo le Iv. Infine quando mi dice l'ora che serve, uso il salvataggio doppiato. Dovrebbe funzionare lo stesso...
     
    Top
    .
  10. =Jonny=
     
    .

    User deleted


    controlla quello che ti ho detto io prima. probabilmente hai selezionato l'opzione che ti fa disattivare i codici nell'ingame
     
    Top
    .
  11. Kiyro`
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, posso darvi un consiglio? Perché non provate a fare un video con un cellulare o con qualche videocamera e lo mettete quì sul forum come 'esempio pratico' della guida? Secondo me chiarirebbe in maniera più rapida molti dubbi ai più niubbi <-come me XD (Fa pure rima)

    Edit ore 09.50 del 15/07/09:
    Questa mattina mi sono svegliato e ho deciso, prima di andare a lavoro, di provare a seguire un po questa guida..
    Le cose che ho fatto sono...
    . Ho salvato davanti alla pensione con l'uomo della pensione che tiene un uovo di Gengar natura TIMIDA.
    . Ho spento e cambiato l'ora (ho messo un ora a caso... nella guida non ho capito bene che ora mettere)
    . Ho acceso e al passare di un minuto ho spento. Ho riacceso e ho catturato un POkémon.
    . Mi è capitato un Kricketune, ma ora? Le iv di un Kricketune al 28 non sono chiare...

    T_T' Ce la farò mai? XD

    Edited by Kiyro` - 15/7/2009, 09:56
     
    Top
    .
  12. Mister D
     
    .

    User deleted


    Non a caso ma allo scoccare del nuovo minuto così sincronizzi orologio esterno e DS.
    E x calcolare IV di un pkmn o gli dai un bel po di caramalle rare o vedi di usare gli applet che sono stati linkati in queste guide :)

    Io personalmente preferisco le caramelle rare dato che ne ho 95.
     
    Top
    .
  13. matty85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kiyro` @ 14/7/2009, 23:34)
    Ragazzi, posso darvi un consiglio? Perché non provate a fare un video con un cellulare o con qualche videocamera e lo mettete quì sul forum come 'esempio pratico' della guida? Secondo me chiarirebbe in maniera più rapida molti dubbi ai più niubbi <-come me XD (Fa pure rima)

    Edit ore 09.50 del 15/07/09:
    Questa mattina mi sono svegliato e ho deciso, prima di andare a lavoro, di provare a seguire un po questa guida..
    Le cose che ho fatto sono...
    . Ho salvato davanti alla pensione con l'uomo della pensione che tiene un uovo di Gengar natura TIMIDA.
    . Ho spento e cambiato l'ora (ho messo un ora a caso... nella guida non ho capito bene che ora mettere)
    . Ho acceso e al passare di un minuto ho spento. Ho riacceso e ho catturato un POkémon.
    . Mi è capitato un Kricketune, ma ora? Le iv di un Kricketune al 28 non sono chiare...

    T_T' Ce la farò mai? XD

    Stiamo già provvedendo a fare un video, presto sarà online :sisi:
     
    Top
    .
  14. Kiyro`
     
    .

    User deleted


    Eccomi tornato.. dunque, ho sempre quel problema... Uff. Se non avessi tutte quelle caramelle rare come farei per prendere gli iv di quel dannato?
    Poi forse non mi sono spiegato: io ho impostato l'ora del ds sincronizzata con un orologio. Ma l'ora del DS l'ho messa a caso, ho impostato le 17.50 ad esempio. E' quello che intendevo con 'A caso'. Una volta che accendo lascio passare un minuto senza fare niente e poi (Senza salvare) riavvio, e vado a catturare un Pokémon. Ma devo catturarlo in un minuto? non ho capito questo passaggio. Una volta che lo ho, cosa devo fare di preciso?
     
    Top
    .
  15. Kiyro`
     
    .

    User deleted


    Ho provato ancora a seguire la guida di Pokemon perfetti. La trovo poco precisa, soprattutto in alcuni punti... non sono riuscito ancora a prendere un Pokemon decente.
    Non capisco quanti Pokémon devo fare salire al 100 per calcolarne gli IV... Quante caramelle rare devo avere in TUTTO?. . . Perché ho provato con 100 ma poi sono arrivato in questo punto e...

    "Caricate nuovamente il salvataggio. Appena siete nel gioco prememdo A quanto più velocemente possibile e ritirate l'uovo, andate a catturare un pokèmon e calcolatene IV e natura. Non preoccupatevi di utilizzare le caramelle rare in quanto non è necessario salvare successivamente
    A partire dagli IV del pokémon selvatico e dalla data che avete nel DS al momento del caricamento della partita calcolate l'initial seed. Usatelo per generare gli spread col metodo "Breeding DPPt"
    Schiudete l'uovo e calcolatene gli IV cercate poi lo spread del vostro uovo nella lista generata al passo 2"

    Wow. Calcolare gli IV dei Pokemon selvatici. 100 Caramelle rare circa. Far schiudere l'uovo, altre 100 caramelle per trovare le Iv dell'uovo. E' possibile? Sbaglio qualcosa?
     
    Top
    .
158 replies since 12/6/2009, 22:46   3375 views
  Share  
.