EVS Gen. 6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giammyperior994
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi!!
    Come tutti sapranno (per chi non lo sa mi accingo a spiegarlo) gli E.V.S o Valori di sforzo sono particolari caratteristiche attribuite a ciascun Pokemon attraverso l' allenamento, che ,a differenza dei loro (passatemi il termine)"valori gemelli" detti; I.V.S ((invariabili)) e controllabili attraverso la scheda "INFO" di ciascun Pokemon, mediante apposite "frasi"[ES: fa attenzione ai suoni ] indicanti valore specifico da un massimo di 31 a un minimo di 1 [[RIPETO: GLI IVS NON possono essere modificati; uno zigzagoon catturato con 28 IVS in velox rimarrà sempre e solo con 28 IVS ]]

    Ma ora spostiamoci sugli E.V.S:
    Essi sono valori modificabili dal giocatore stesso, che permettono un allenamento intensivo delle nostre creature; ossia una crescita esponenziale nelle statistiche di ciascun Pokemon; occorre però ricordare alcune cose:

    -Gli evs vengono guadagnati battendo i Pokemon avversari (gli ev guadagnati x Pokemon vanno da un minimo di 1 a un max di 3)

    - Ogni 8 evs guadagnati vengono codificati con un aumento di +1 nella statistica corrispondente(((attenz: SOLO al momento in cui il suddetto sale di livello))

    -Strumenti come: i 5 "VIGOR-strumenti" (vigorpeso, vigorlente, vigorgliera, ecc.. ) aumentano gli evs corrispondenti a una statistica di +4
    il "crescicappa" raddoppia gli evs guadagnati e il miracoloso "POKERUS" ha lo stesso effetto; ossia evs guadagnati X2

    -Possono essere attribuiti al massimo 510 evs per Pokemon, da distribuire come si vuole ( consiglio di distribuirli in multipli di 8 per il motivo elencato nel punto (.1)) ; tuttavia per ogni statistica si possono conferire un massimo di 255 evs

    -Le "piume" introdotte nella GEN.5 permettono di guadagnare ognuna 1 ev in una data statistica; [piumabella è soltanto vendibile]

    -Le" bacche che fanno salire l'amicizia"(Baccamelon, Baccalga, Baccagrana, ecc..) hanno il potere di far scendere d -10 gli evs guadagnati per ogni bacca ; mentre "le bevande energetiche"(ferro, Zinco, PS SU ,ecc..) hanno l'effetto contrario: fanno salire +10 gli evs

    -Ogni Pokemon sconfitto contribuirà all'aumento degli evs, ma ogni specie fornirà evs solo in una statistica [ad eccezione dei Pokemon "POLIVALENTI" , la cui sconfitta provoca un aumento degli evs in più di una statistica; ES: XATU]

    ##MA non finisce qui cari miei, perchè le cose si complicano/semplificano nella GEN.6; infatti a partire da X e Y si è deciso di rendere pubblici , una volta per tutte: gli EVS (prima invece era compito dei giocatori munirsi di carta e penna e fare i conti!).##
    -
    Grazie al dispositivo S.A.V (super allenamento veloce) infatti è possibile scegliere ,dallo scermo inferiore della console, il Pokemon da breddare e fargli spaccare dei sacchi di sabbia ((aventi le taglie Small(+1ev)-Medium(+4evs)-Large(+12evs) e catalogati secondo le statistiche che andranno ad aumentare) [ES: il sacco dif.sp L mi darà 12evs nella dif.sp]
    Tuttavia la distruzione dei sacconi è solo la punta dell' iceberg; infatti l'allenamento ,per essere completato, va integrato con la seconda funzione del S.A.V, cioè la "Battaglia dei palloni" (dove il Pokemon da allenare dovrà distruggere un pallone a forma di Pokemon, naturalmente ogni Pokemon-pallone farà aumentare gli evs nella statistica a cui fa riferimento [ES: Axew-pallone fornisce evs attk ]

    Adesso però arriva il tempo delle mie domande membri del TA,( rispondetemi se potete) :

    °° A causa delle modifiche apportate in x e y; se io sconfiggo uno zubat (cosa che nei precedenti giochi mi faceva guadagnare 1 ev in velox) i miei ev aumenteranno come nelle precedenti versioni?? In poche parole per breddare un Pokemon dovrò usare il SAV obbligatoriamente o posso fare alla vecchia maniera??? °°

    -Non mi resta che ringraziarvi in anticipo e buon allenamento!!
     
    Top
    .
3 replies since 23/11/2013, 02:49   174 views
  Share  
.