Mixed Sand (VGC 2013)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Yaya-
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, voglio mettere sotto esame questo team, che avevo provato su PO pensando di aver finalmente trovato un team elastico ed efficiente anche contro la coppia LoomPard. Mi sbagliavo: praticamente ogni team mi sega senza problemi, e non riesco a capirne il motivo, magari qualcuno di voi potrebbe darmi una mano. Ecco qua:

    gif
    Gyarados (F) @ Leftovers
    Trait: Intimidate
    EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SDef
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Waterfall
    - Ice Fang
    - Toxic
    - Protect

    Gyara l'ho concepito come un mezzo wall anti-rain. In coppia con Cresselia o con Thundurus può dare grossi problemi.

    gif
    Tyranitar (F) @ Life Orb
    Trait: Sand Stream
    EVs: 220 HP / 252 Atk / 36 Def
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Protect
    - Crunch
    - Fire Punch
    - Rock Slide

    Per Tyra ho cercato un set più cattivo e diverso dal solito, così sono giunto al LO con questo risultato; sembra funzionare, ma nonostante il FP Scizor rimane un problema per lui, specie se mette a segno un SD.

    gif
    Garchomp (F) @ Focus Sash
    Trait: Sand Veil
    EVs: 28 HP / 252 Atk / 228 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Protect
    - Earthquake
    - Dragon Claw
    - Crunch

    Sashed Garchomp è un'idea per il Revenge-kill di gente come Latios e Kingdra. Crunch l'avevo piazzato per dargli un'arma in più contro Cresselia, che soffre particolarmente.

    gif
    Scizor (M) @ Flying Gem
    Trait: Technician
    EVs: 164 HP / 252 Atk / 92 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Acrobatics
    - Bug Bite
    - Bullet Punch
    - Protect

    Lui è il mio classico Scizor, non aggiungo altro. Il SDancer per vari motivi non mi piace, ma posso cambiare.

    gif
    Cresselia (F) @ Expert Belt
    Trait: Levitate
    EVs: 140 HP / 184 Def / 96 SAtk / 88 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Light Screen
    - Hidden Power [Fire]
    - Psychic
    - Icy Wind

    Lei è un po' supporter e un po' sweeper, fa un bel lavoro in generale, rallentando i threats di Gyara con IW e diminuendo i danni da rain e Sp Sweepers con LS.

    gif
    Thundurus (M) @ Sitrus Berry
    Trait: Prankster
    EVs: 252 HP / 32 Def / 224 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Hidden Power [Ice]
    - Thunderbolt
    - Protect
    - Taunt

    L'evsaggio di questo Thundurus è tale da renderlo più veloce di Liepard e quindi gli consente di proteggersi e successivamente mettere sotto Taunt il gattaccio. Per il resto è un set standard.

    Diciamo che trovo un sacco di problemi contro un po' tutti i team, specie se dentro vi sono intimidator come Landorus-t o Scrafty. Probabilmente ho sbagliato qualcosa in bulkyness o nella correlazione dei membri. Spero possiate essermi d'aiuto.
    Grazie e buon rating! :)
     
    Top
    .
12 replies since 5/7/2013, 15:53   224 views
  Share  
.