Ed ora che ci si inventa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Senior14
     
    .

    User deleted


    Io non posso venire al day, bweee, però ci vediamo al games week, per chi si qualifica
     
    Top
    .
  2. BraindeadPrimeape
     
    .

    User deleted


    Eccomi che finalmente mi ritrovo a tirare le somme di quello che è successo nelle ultime due settimane e come al solito mi trovo a farlo agli orari più bizzarri. Mi scuserete se se tutto quello che dirò non avrà un filo logico apparente ma tutto questi eventi ancora non hanno preso una forma precisa nella mia testa quindi scriverò dicendo tutto quello che mi viene in mente. Mi scuso già da adesso per i minuti che vi farò spendere per leggero visto che "predicto" un papiro lunghissimo ma voglio raccontarvi veramente tutto perchè, come nel building, sono i dettagli a fare la differenza quindi spero di trasmettere le emozioni che ho passato anche a voi che vi apprestate a leggere queste righe con ogni minimo particolare.

    Ovviamente partiamo in ordine cronologico e quindi partiamo da Milano: inizio dicendo che le mie sensazioni non erano affatto buone infatti i test degli ultimi giorni erano andati molto male e su simulatore perdevo gran parte delle lotte che facevo quindi quando andavo in giro dicendo "Ah ma tanto faccio 5-3 a Milano" lo dicevo perchè ci credevo veramente non per scaramanzia o per volare basso. C'è da dire che il team che mi sono portato al Nazionale lo avevo usato per la prima volta a un torneo Wi-Fi e anche se nei test precedenti a quel torneo non mi convinceva poi l'ho rivalutato piazzandomi molto bene e quindi questo mi faceva un po' sperare. Quindi si sale in macchina e si parte per Milano con nelle borse tanti DS, il buon Sandile, qualche preoccupazione per la competizione ma soprattutto tanta voglia di rivedere quei balordi dei miei compagni di team con cui non mi ritrovavo da troppo tempo.
    Ci ritroviamo in hotel e passiamo qualche bella ora tutti insieme, si va a cena, si dicono cazzate, si guardano video di Alberto Tomba che è l'indiscusso MVP del weekend e poi si torna in camera aspettando l'una di notte ovvero l'orario in cui io e Matty con la partecipazione di Richi ci addentriamo per le vie di milano in cerca della stazione del treno per andare a prendere Kasty, pazzo da legare, felicissimo di rivederci dopo i giorni passati insieme a Kona. Perchè è pazzo? Semplice, lo andiamo a prendere e dopo esserci saltato addosso dalla gioia per prima cosa ci dice che la sue flashcard si è rotta durante il viaggio in aereo quando stava preparando la sua squadra per il giorno seguente e poi ci fa vedere quello che è il suo bagaglio ovvero uno zainetto militare. Ok dai alla fine si sta un paio di giorni in uno zainetto ci può stare tutto l'occorrente, il problema è che se ti chiami Kasty per te l'occorrente è una bandiera della Spagna, una del Getafe, DS, caricatore del DS, computer e la maglietta del mondiale per giocare il giorno dopo. 'Sti ragassi.
    Fatto sta che c'è chi passa la notte a fare pokémon per Kasty come me e Matty, chi parla nel sonno come Nico, chi dorme beatamente come Francesco (Alexis) e chi per più o meno cinque ore deve sbattere il DS a mò di maracas per poter poi utilizzare Landorus-T il giorno seguente, in questo caso citofonare Lorenzo (Greyfox).
    Si dorme poco, pochissimo, ed è già ora di prepararsi e andare a giocare. Stranamente non ero per niente teso nell'attesa dell'inizio del Nazionale e neanche io sono ancora riuscito a capirne il motivo. Sarà stata la coscienza di essersi preparati al meglio, l'esperienza accumulata che non mi faceva sentire la tensione, il fatto che grazie ai gironi svizzeri almeno le mie otto lotte me le sarei fatte quindi sarei tornato a casa contento per essermi divertito. Non so cos'era fatto sta che ero molto tranquilo e non sentivo alcuna pressione addosso. Si inizia a giocare con un turno di ritardo grazie al bye conquistato nei tornei Wi-Fi e l'inizio non poteva essere migliore: al primo turno del nazionale il mio Kingdra ha la fantastica idea di evitare un Dragobolide del Kingdra avversario e dopo essermi sentito un verme per l'accaduto ed avergli chiesto scusa più o meno quel migliaio di volte scopro che l'avversario in questione è orochibob, battler conosciuto sul pokèweb. Si continua a giocare e siccome le cose facili non mi piacciono e andare sul 4-0 faceva schifo decido di perdere contro l'avversario più scarso che ho incontrato nell'intera giornata che sotto Trick Room si divertiva a spammare Bora con precisione chirurgica con il suo Jellicent (ovviamente senza grandine), a scottarmi Scizor a +2 con Scald e a farmi flinchare con Togekiss. Va bè, è il gioco e ci sta anche questo. Ci si riprende macinando vittorie fino al 5-1 e incontro prima BazAnderson, nome già sentito per chi frequenta Nugget Bridge, poi Sekiam, secondo classificato lo scorso anno proprio a Milano, inanellando due vittorie e concludendo la giornata con un buon 7-1. Altri scalpi importanti sono Lionel, campione francese 2011 e quindi partecipazione a quel mondiale e Alessandro, top8 lo scorso anno a Milano. concludo quindi al terzo posto, che poi di fatto è un secondo posto tra i giocatori umani perchè quello là che è arrivato primo lo ha fatto con un roboante 8-0 ma tanto si sa che lui "fa un altro sport". Buona giornata anche per Nico che conclude al terzo posto a cui basterà solo una vittoria il giorno seguente per strappare un doppio viaggio per Vancouver dato che nei Senior la top cut sarà top8 e non top16.
    Si va a cena, si torna in camera e ci si prepara per il giorno dopo e quindi si dorme poco poco ma a noi piace così perchè dormire è per deboli ed è troppo mainstream.
    Il giorno seguente io perdo subito in top16 contro Donsteve (partecipazione al mondiale 2012) e come me escono anche tutti gli altri italiani tranne Matty che continua ad inanellare vittorie e che in top8 deve addirittura vincere una bo5 per poter passare il turno. Così Matty arriva agilmente in finale mentre anche Nico avanza tra i Senior fermandosi solo in semifinale contro Maksim e questo vuol dire che già siamo a Vancouver! Si va a pranzo e si prepara la finale. Poi sapete tutti come è andata: sapete che Matty ha recuperato una partita persa, sapete che raramente si vede un giocatore outplayare in quel modo un avversario, sapete che Matty non sa contare e prova a subbare quando ha meno di 1/4 di energia con Kingdra, sapete che c'era una platea intera di italiani a sostenerlo. Insomma sapete che Matty è semplicemente il più forte d'Italia andando a vincere e a prendersi ciò che si meritava ovvero il titolo di campione italiano alla faccia degli italiani che lo gufano, che vendono il nostro team a Sekiam e che passano tutta la notte con lo spagnolo a testare i matchup per provare a buttarlo fuori. Alla faccia tua.
    La tappa di Milano è finita e difficilmente potevamo fare meglio, nonostante la sconfitta sono felice perchè so di aver fatto tutto quello che era nelle mie forze per provare a vincere ma in fin dei conti il mix di esperienza, fortuna e set particolari ha dato la vittoria al mio avversario quindi congratulazioni a lui.

    Passano due settimane, si gioca praticamente zero in questi giorni ed è già ora di partire per Bochum. Oddio, per Bologna, poi per Firenze dove ci incontriamo con Franci, poi per Livorno dove al gruppo si aggregano anche Lorenzo ed Eugenio (Sunlight), poi per Pisa. Il giro d'Italia sembra concluso ma la Ryanair ha la bellissima idea di combinare un casino proprio quella mattina e così tra ritardi d'aereo, casini e spostamenti vari ci tocca ritornare a Bologna dove finalmente riusciamo a partire per Bochum con appena 12 ore di ritardo. Si atterra e ci si sposta subito in hotel dove finalmente troviamo anche Guido (Hogan). Ora al gruppo TA manca solo Bruno (ItalianPkmnTrainer) che avremmo incontrato il giorno seguente. Si va a mangiare qualcosa al volo e poi ci si va a riposare visto che l'ora è già tarda e anche questa notte si dormirà poco. Prima di addormentarsi però io e Matty decidiamo di fare zapping e ci mettiamo a guardare 007 in tedesco senza conoscere la lingua, così giusto perchè far qualcosa di stupido e perdere minuti preziosi di sonno non fa mai male.
    La mattina arriva veloce ed è già ora di andare a registrarsi, finalmente incontriamo anche Bruno e anche tutti gli altri italiani e in particolare son contento di trovare Arash (Mean) con cui mi ero trovato molto bene a Milano. Anche prima di questo Nazionale le sensazioni non erano delle migliori, sarà perchè di gente forte ce n'era veramente tanta o sarà perchè ormai il mio team lo conoscevano tutti alla perfezione fatto sta che ormai ero lì e dovevo giocarmi il tutto per tutto e ovviamente dare il massimo. Il primo turno lo guardiamo da spettatori grazie al bye conquistato a Milano e poi si inizia subito e la partenza non poteva essere più in salita accoppiandomi con Flame ovvero un giocatore decisamente pittoresco alto due metri, magro come un bastone, capelli lunghi fino a metà schiena e un cappello da cowboy in testa con disegnate alcune fiamme. Ah mi dimenticavo un particolare: partecipazione al mondiale 2011 e 2012 ma anche vice campione in carica della tappa tedesca. Se da un lato penso che ci potessero essere accoppiamenti migliori dall'altro son comunque contento perchè scambio due chiacchiere con questo ragazzo simpatico che avevo conosciuto a Kona e in fin dei conti se devo testare la mia preparazione tanto vale farlo subito con un avversario di livello. Si vince tenendo sempre in mano il pallino dell'incontro ma già al turno seguente perdo il mio primo incontro contro tal Nemanja che mi fa vedere i sorci verdi nei primi tre turni dell'incontro e quando provo a rimettere le cose sui binari giusti è già troppo tardi. Sinceramente non so se lui predictasse le mie mosse o giocasse secondo un filo logico tutto suo viste le sue scelte quantomeno bizzarre fatto sta che mi batte, quindi bravo lui e stupido io. Lo avevo detto che non sono portato per le cose facili?
    2-1 si riparte a testa bassa e si inanellano vittorie, arrivo sul 4-1 e becco tale "Matteo Gini" che effettivamente il nome mi ricorda qualcosa ma non riesco ad inquadrarlo. Va bè lo outplayo facile e vinco grazie a buone predict piazzate qua e là durante il match. Si passa all'ultimo turno e so che ormai si gioca tutto lì: se vinco sono tra i primi 16 mentre se perdo sono a spasso. Vengo abbinato con un biondino tedesco che a milano aveva fatto top16, la tensione non si fa sentire troppo e riesco a vincere abbastanza facilmente nonostante un po' di sfortuna non perchè il mio avversario fosse scarso, anzi devo dire che gioca molto bene e anche in modo solido, ma perchè nei momenti cruciali del match sono riuscito a fare quelle due o tre giocate decisive che mi hanno messo l'incontro in discesa. Si passa in top16 e con grande soddisfazione vedo che Arash è primo a parimerito con drug_duck con 7-0, Luigi (LPROX) terzo con 6-1, io settimo con 6-1, Lorenzo ottavo con 6-1 e matty riesce a passare come quindicesimo nonostante le due partite concesse in quanto queste son maturate contro avversari che poi hanno fatto bene ovvero Arash e me, aggiungici il bye e il fatto che anche tutti gli altri suoi avversari si son piazzati bene e il gioco è fatto. Prima di partire ero sicuro che gli italiani avrebbero fatto un buon lavoro, mi sarei giocato qualsiasi cosa sul fatto che almeno un italiano avrebbe fatto top4 conquistando così pass e viaggio per Vancouver. Intanto anche nei Senior la spedizione italiana dà i suoi frutti con Nico e Maksim entrambi in top16. Non c'è un attimo di pausa e si riprende subito con la top16 che mi vede abbinato contro un certo Jean, ragazzone tedesco barbuto tutt'altro che antipatico a differenza del suo team: Sableye con Sunny Day prioritario, Chandelure con TR, Cresselia con Sunny day, Abomasnow che è sempre uno stronzo ecc. ecc. un vero e proprio antiteam! Prima di giocare guardo anche gli altri abbinamenti e noto con piacere che il tanto osannato ed imbattibile drug_duck e contro Matty ed è anche dalla mia parte di tabellone, questo significa che se entrambi vinciamo il nostro ottavo di finale praticamente sono a Vancouver ma ovviamente prima bisogna vincere e contro quel team non è cosa da poco. Prima di sedermi noto che devo mettermi al tavolo di fronte quello di Matty e vedo che il tedescone drug_duck gioca con la bandiera della Baviera addosso quindi decido di farmi dare il Tricolore da Guido, una volta che sono a giocarmi qualcosa di importante voglio farlo con i colori del Bel Paese sulle spalle!
    Si inizia a giocare e proprio come nell'ultimo round nonostante il mio avversario sia un giocatore di livello riesco a "tener botta" quando mette la Trick Room e poi con delle buone giocate ai momenti giusti riesco a portare entrambi i match in mio favore. Sono in top8! La mia metà di lavoro l'ho fatta ora tocca a Matty fare la sua, la tensione si taglia a fette e ovviamente i due fratelli non mi aiutano essendo sempre gli ultimi a finire di giocare. I miei amici provano a tranquillizzarmi dicendomi che nel peggior scenario non avrei vinto un viaggio ma sarei potuto andare a giocarmi comunque il Mondiale grazie ai miei buoni piazzamenti e ai miei Championship Points ma a quel punto mi lascio sfuggire quello che era il mio obiettivo: mi ero stancato di essere visto semplicemente come il fratello di Matty anche se per fortuna grazie agli ultimi risultato questo non stava più accadendo, ma soprattutto mi ero stancato di essere visto come quello che va ai Mondiali perchè il fratello Senior vince i viaggi per due. Fatto sta che tra un delirio e l'altro Matty si alza dal tavolo con un sorrisone mentre drug_duck esce dalla lobby dei giocatori con gli occhi lucidi e quasi in contemporanea Nico si alza e ci fa cenno anche lui di aver vinto il suo match della top16. La gioia esplode e oltre noi anche Lorenzo e Luigi hanno passato il loro turno mentre purtroppo Arash e Maksim vengono eliminati, dopo i buoni piazzamenti e un round di eliminazione diretta il tabellone della top8 vedeva ancora un italiano tra i Senior e ben quattro tra i Master! Si procede con la top8 e Nico avendo già vinto un viaggio concede la lotta all'avversario in cambio del 3DS XL che avrebbe vinto, Luigi vince agevolmente i suoi incontri ed è il primo italiano ad arrivare in top4, Lorenzo viene haxato all'ultimo turno quando ormai si vedeva l'aeroporto di Vancover ad un passo mentre del derby Gini neanche sto a parlarvi. Ho solo una cosa da dire a tutte le malelingue: se Matty fosse passato il suo viaggio sarebbe scalato al quindi classificato ed essendo stati eliminati tutti quelli che nei gironi erano arrivati davanti a me tranne Luigi che comunque era già arrivato tra i primi quattro il viaggio sarebbe scalato proprio a me. Certo c'è anche la possibilità che fosse passato drug_duck o chi per lui se il tabellone fosse stato diverso ma come si suol dire "se mia nonna avesse le ruote sarebbe un carrello" che poi non è altro che la versione aggiornata del "con i se e con i ma non si fa la storia" e comunque era tutto da vedere che avrei perso con il tedescone idolo delle folle o qualsiasi altro avversario. Si procede con la top4 e il tabellone vede da una parte il derby italiano e dall'altra quello tedesco infatti oltre me e Luigi gli atri due semifinalisti sono Michael (top4 a Milano nel 2012 e quindi partecipazione al mondiale di Kona) e Jamal detto Toast (campione in carica tedesco nella categoria Senior, passato quindi di categoria quest'anno). Vinco 2-1 contro Luigi perdendo la mia seconda lotta dell'intero torneo mentre dall'altra parte è Jamal ad avere la meglio, neanche il tempo di alzarsi che già è ora di giocare la finale ma poi ci ripensano e ci mandano a fare quel migliaio di foto davanti ai cartelloni pubblicitari. Finito il momento di paparazzate varie si torna a fare sul serio: Jamal aveva perso solamente una lotta nei gironi e lo aveva fatto contro Matty il che mi faceva ben sperare, giocando bene le mie carte avevo buone possibilità di vittoria. 4-0 secco nella prima lotta, 2-0 nella seconda e nel giro di un quarto d'ora scorrono i titoli di coda sul Nazionale di Crucconia: un tale Alberto è il campione ed è il primo italiano a vincere una tappa estera! Ero sicuro che gli italiani avrebbero fatto bene e che almeno uno sarebbe arrivato tra i primi quattro, il fatto di averne piazzati due e di essermi qualificato del mondiale vincendo un Germia rendeva tutto ancora più bello. Mi sentivo in dover di dimostrare molto in questi nazionali e forse più che agli altri dovevo dimostrare molto a me stesso, certo sapevo di avere qualche possibilità di arrivare in top4 ma farlo sbaragliando la concorrenza e addirittura vincendo mi ha lasciato veramente di stucco, non avrei puntato un soldo bucato su di me e forse sono rimasto io il più sorpreso di tutti dal risultato finale. Non facciamo in tempo a ricevere i premi, a fare le ultime foto, a ricevere le congratulazioni e salutare gli amici tedeschi che già Franci si incazza perchè è tardi e ha chiamato un taxi. Si torna in hotel, ci si abbuffa al Mc Donald's, si dicono cazzate in allegria e a notte fonda ci si sposta in aeroporto per poi tornare a casa, sempre con Sandile a farci compagnia.

    Insomma l'avventura è tutt'altro che finita, c'è da lavorare tanto e lavorare sodo in visto della competizione più importante che si terrà ad agosto al Convention Center di Vancouver, sarò uno dei rappresentanti della mia nazione alla manifestazione che vede coinvolti i migliori giocatori del mondo... roba che sogni quando sei bimbo! Finisci qui il mio racconto che è maturato nell'arco di una notte, partito alle 3 di notte, scritto a rate e concluso quando sono quasi le 10. Non posso far altro che ringraziare tutti quelli che hanno resto queste due settimane in giorni stupendi da Franci che ormai un fratello aggiunto e che quando si diceva "dai allora i Gini salgono in questa macchina" era il primo a sapere che lui doveva salire con noi, a Lorenzo che mi ha fatto un gran piacere conoscere di persona, poi tutti gli altri membri del Team ovvero Guido, Eugenio, Richi (Fire_Gohan) che ho finalmente avuto l'oppurtunità di conoscerlo ed è veramente un fenomeno, Maurizio (Ombra), Bruno, Manfredi (Wid), Nicholas (X_eon), la nonna di Franci e Lore che è il vero boss del Team Aqua e poi Davide (Dexter) che di lì a poco sarebbe entrato a far parte anche lui della nostra grande famiglia. In più ovviamente aggiungo anche tutte le persone esterne al Team con cui ho passato dei bei momenti come Arash, Maksim, Luigi, Carmelo, Roberto, Alvaro e i vari Phetto, Asuya, Slimmer che sono le prime persone che mi vengono in mente che c'erano a Milano con cui ho parlato un po' a Milano. Sono da relativamente poco nel "giro" quindi non so che attriti ci sono stati in passato, o meglio lo so ma solo per sentito dire non avendoli vissuti in prima persona e devo dire che mi avete sorpreso in positivo ho visto che eravate i primi a sostenermi e a seguirmi su internet e di questo vi ringrazio, mi ha fatto veramente piacere. Spero di non essermi dimenticato nessuno nei ringraziamenti, la memoria non è mai stata il mio forte ma grazie veramente a tutti: è stato fantastico vedere come tutti voi e anche (quasi) tutti gli altri italiani ci avete tifato!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Founders
    Posts
    4,987
    Location
    Isola Cannella

    Status
    Anonymous
    Commosso ! Grande Alby te lo meritavi cazzo!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,199

    Status
    Anonymous
    Bella Alby ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente
    Posts
    2,947

    Status
    Anonymous
    Complimenti Alby, sei andato veramente alla grande. Il fatto che alcuni italiani hanno aiutato al tuo oppo per farsi l'anti team, mi ha veramente sorpreso...veramente senza parole, pero' cmq l'hai sistemato per benino :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,199

    Status
    Anonymous
    italiani?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Founders
    Posts
    4,987
    Location
    Isola Cannella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Slimmer @ 29/5/2013, 23:49) 
    italiani?

    Si Slimmer, per evitare polemiche poi in privato ti spiego se vuoi...
     
    Top
    .
  8. ItalianPkmnTrainer
     
    .

    User deleted


    è bello essere parte di questo gruppo . grazie alby sei un vero campione!
     
    Top
    .
22 replies since 27/5/2013, 18:43   886 views
  Share  
.