pokemon bianco e nero 2 vinti al pokemon day 2012

a voi sono arrivati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Founders
    Posts
    4,987
    Location
    Isola Cannella

    Status
    Anonymous
    Concordo ma io mi diverto :D
     
    Top
    .
  2. Chase n_n
     
    .

    User deleted


    Sentite, non voglio flammare anche qui, ma vorrei solo capire perché disprezzate così tanto i tornei online e valorizzate così tanto le vittorie dei tornei Nintendo. Premetto che anche io, come penso chiunque, avrei preferito vincere un viaggio alle hawaii piuttosto che due Royal Game, ma esattamente, a livello di competizione, lasciando fuori il premio che è ovviamente migliore, dove sta la differenza? Sia in un nazionale VGC che in un Porytrophy/Royal Game/Judgement Cup bisogna comunque avere conoscenze di team building, metagame, capacità di prediction, smartness, biogna vincere un gran numero di partite (che comunque è superiore nei tornei a 32 giocatori a doppia eliminazione, contro il, mi sembra, 5-6 di un nazionale vgc?) senza mai perdere lucidità mentale o essere sculati troppo (che poi il vgc è eliminazione diretta, quindi non è raro uscire per un miss/ch al momento meno opportuno). Quindi, dove sta la differenza? Nel livello medio degli avversari? Avete affermato anche voi più volte che il livello medio italiano in VGC è ridicolo, quindi....
    Davvero non capisco perché il fatto che sia "ufficiale" e riconosciuto dalla Nintendo lo renda automaticamente più competitivo, e quindi con più valore di un torneo come un PT/RG/JC, e ripeto, senza considerare il premio (visto che vi attaccherete nuovamente a questo, sicuramente) gradirei risposte serie.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Founders
    Posts
    4,987
    Location
    Isola Cannella

    Status
    Anonymous
    Nessuno denigra i tornei Online, anzi...
    Sei tu che denigri i tornei ufficiali (e poi vi partecipi...) ... tutto qua!

    P.s. Flammare o meno qua non è una tua scelta, se tu lo facessi saresti automaticamente bannato ^^
     
    Top
    .
  4. Chase n_n
     
    .

    User deleted


    Trovami dove denigro i tornei ufficiali Nintendo. Trovamelo. Trovami dove dico che fanno schifo e che non mi sono divertito quest'anno (l'anno scorso un po' meno, ma è normale, son uscito al secondo turno).

    Non hai risposto alla mia domanda, comunque.
     
    Top
    .
  5. BraindeadPrimeape
     
    .

    User deleted


    Secondo me il tuo errore (e te lo dico tranquillamente per spiegarti come la penso, non con l'intenzione di flammare insultarti o qualcosa di simile) è che ti fermi al semplice nazionale VGC quando pensi alla competitività e al livello medio. Non devi limitarti al pensare alla tappa di milano dove un buon 70% dei partecipanti non sanno cos'è la competitività ma devi pensare al VGC al livello successivo ovvero al mondiale. Lì la competitività è veramente ai massimi livelli perchè incontri i migliori del mondo ed è semplicemente questo il motivo per cui preferisco il doppio al singolo, perchè hai l'opportunità di incontrare veramente i migliori 30 giocatori e le sfide sono ben 7 alla meglio delle 3 più la top cut del secondo giorno anche quella alla meglio delle 3. Non è un semplice torneo a eliminazione diretta. Principalmente è questo che mi fa preferire il doppio al singolo oltre al fatto che io ho imparato a giocare direttamente in modalità VGC e le lotte in singolo per me sono troppo lunghe/noiose/lineari. Senza aggiungere il fatto che ai tornei italiani di singolo non si perde occasione di flammare, questa è un'altra componente importante che ha influito nella mia decisione di non dedicarmi al singolo.
     
    Top
    .
  6. Chase n_n
     
    .

    User deleted


    Va bene, ma di fatto quel mondiale lo hanno giocato, non vinto, quindi a livello "competitivo" l'unica cosa che hanno vinto è stato il nazionale vgc in italia che, come hai detto tu stesso, era composto al 70% da gente che non sapeva cosa fosse la competitività, quindi, come fai a dire che una vittoria ad un nazionale vgc vale più di una vittoria ad un nazionale online (mettiamola su questo punto se denigrate così tanto i porytrophy/royal game/judgement cup)?

    Finalmente una risposta seria, comunque.
     
    Top
    .
  7. BraindeadPrimeape
     
    .

    User deleted


    Il mondiale è composto dai migliori del mondo e che una top 8 e una finale contro il migliore di sempre sono due risultati molto importanti, senza contare che Matty è stato l'unico a metterlo davvero in difficoltà in questi anni, è innegabile che siano due grandi risultati e non mi sembra opportuno uscirsene con frasi del tipo "è un secondo posto, non può contare come una vittoria! Se ci mettiamo a calcolare anche i secondi posti qua non si finisce più!" Poi siete italiani anche voi quindi proprio non capisco perchè si vuole sminuire questo risultato, prima di tutto perchè non mi sembra giusto nei confronti di Matty e poi perchè è comunque il miglior risultato mai raggiunto da un italiano. Secondo me il secondo posto vale più di uno dei tornei da te citati preso singolarmente semplicemente perchè si parla in scala mondiale, ma decidere cosa vale di più tra la top8 più la finale VGC più tutti i titoli vinti dal TA oppure i titoli del TD credo sia una cosa senza senso, è come decidere chi è più forte tra Messi e Maradone ovvero si parla semplicemente di cose diverse che è impossibile mettere a confronto.
    Tu mi dici che il mondiale non è stato vinto e che quindi il "trofeo" c'è stato solo al nazionale, ma il secondo posto di San Diego vale più di 100 vittorie del nazionale VGC.

    Edited by BraindeadPrimeape - 14/10/2012, 17:19
     
    Top
    .
  8. ‡ M e a n ‡
     
    .

    User deleted


    Chase, senza stare a ragionare su cosa sia più difficile tra doppio e singolo, nonostante il livello medio del vgcer che incontri ad un nazionale sia misero, un torneo online organizzato da battlers non varrà mai quanto un torneo ufficiale della nintendo.
    Tu parti dal presupposto sbagliato che ad un alto livello di difficoltà stia un altrettanto meritevole vittoria, ma la "triste" verità è che l'unica cosa che conta è la prestigiosità del torneo.
    ....che poi "tutti i più forti" non si partecipino non toglie affatto valore alla competizione.

    parlo di NAZIONALI
     
    Top
    .
  9. Chase n_n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‡ M e a n ‡ @ 14/10/2012, 17:18) 
    Chase, senza stare a ragionare su cosa sia più difficile tra doppio e singolo, nonostante il livello medio del vgcer che incontri ad un nazionale sia misero, un torneo online organizzato da battlers non varrà mai quanto un torneo ufficiale della nintendo.

    Perché? E' proprio quello che starei cercando di capire.
     
    Top
    .
  10. ‡ M e a n ‡
     
    .

    User deleted


    Ti risponderò con una domanda:
    Chi è più conosciuto tra te e RubeNCB (o Alexis... per dirne uno a caso)?

    Edited by ‡ M e a n ‡ - 14/10/2012, 18:23
     
    Top
    .
  11. Chase n_n
     
    .

    User deleted


    Nel pokéweb italiano? Io.
    Fra gli italiani che giocano VGC? Alexis.
    Nel mondo? Ruben.

    Bla bla bla ora dirai "chissenefrega se tu sei più conosciuto fra i nerdoni che giocano online, Alexis lo è fra i bimbi irl!" ma quindi...? Se volessi notorietà non la cercherei giocando a pokémon.
     
    Top
    .
  12. ‡ M e a n ‡
     
    .

    User deleted


    Volevo farti capire che nel mondo sia Alexs che Ruben (non importa chi di più) sono più conosciuti di te.. perchè? perchè hanno vinto i vgc nazionali (senza stare a parlare dei mondiali).


    Scusa ma non capisco a cosa ti riferisci quando dici "quale vale più"..


     
    Top
    .
  13. VGCsenior14
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chase n_n @ 14/10/2012, 14:23) 
    Quindi, dove sta la differenza? Nel livello medio degli avversari? Avete affermato anche voi più volte che il livello medio italiano in VGC è ridicolo, quindi....

    Degli italiani si, ma hai mancato una cosa piuttosto importante: tedeschi, spagnoli, francesi e inglesi questo fatto lo sanno, quindi vengono in nel VGC italiano per qualificarsi più facilmente e di conseguenza la difficoltà media dei giocatori si alza nettamente. Ora dimmi, quanti italiani c'erano nelle top 4? Anzi te lo dico io. In tutte e tre le categorie erano 3 i classificati, una cifra alquanto ridicola se contiamo i primi quattro del 2011.
     
    Top
    .
  14. Chase n_n
     
    .

    User deleted


    Dipende sempre dal contesto, ci sono molti player sia su smogon che sul po forum che o non sanno proprio che cosa sia il vgc, o se ne fregano totalmente, quindi se chiedi a loro se sanno chi siano Alexis o RubeNCB non ti sanno rispondere, mentre io non sono proprio sconosciuto. E comunque, senza stare a misurare chi ce l'ha più lungo anche su questo, ripeto che la notorietà non è una cosa che fa piacere a tutti, non è una cosa che cercherei di guadagnarmi giocando a pokémon e non è la cosa a cui punterei partecipando al nazionale.

    CITAZIONE (VGCsenior14 @ 14/10/2012, 18:38) 
    [Ora dimmi, quanti italiani c'erano nelle top 4? Anzi te lo dico io. In tutte e tre le categorie erano 3 i classificati, una cifra alquanto ridicola se contiamo i primi quattro del 2011.

    Ora dimmi, quanti stranieri c'erano al torneo dove si sono qualificati Matty e Alexis (Roma 2011)? Anzi te lo dico io. Ben pochi, anzi erano proprio pochi i partecipanti totali (comunque meno di quest'anno) e non mi risulta che ne Matty ne Alexis abbiano partecipato quest'anno.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente
    Posts
    2,947

    Status
    Anonymous
    Alexis nn ha partecipato per problemi suoi, mentre Matty col suo secondo posto al mondiale è stato invitato direttamente per le finali.
     
    Top
    .
74 replies since 24/9/2012, 10:35   1009 views
  Share  
.