Super Smash Bros. Brawl

Wii

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. «Ðø§.101%»
     
    .

    User deleted


    è una questione di gusti, non saprei spiegarti a parole perchè ritengo che i "movimenti migliori" dei personaggi siano quelli di melee. Comunque la differenza è evidente, credo che ce ne si renda facilmente conto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    Uhm, per un certo periodo sono stato nel gioco competitivo di smash, diciamo che conosco abbastanza bene tutte e tre le versioni. Si può dire che Melee è molto meglio di Brawl perché:

    -brawl è stato molto rallentato
    -in brawl c'è il dannato tripping, ovvero il personaggio inciampa "casualmente" mettendo una componente di fortuna in un gioco che non ne aveva bisogno
    -in brawl il personaggio si aggrappa al bordo da lontanissimo e anche da girato, rendendo molto più facile il gioco
    -non c'è la wavedash, strumento fondamentale in melee (si usa tenendo inclinando lo stick in basso a destra o sinistra e premendo in rapidissima sequenza r+x, in modo da far scivolare il personaggio di un po')
    -non c'è l'l-cancel, ovvero il modo di poter subito agire come si tocca terra dopo un aerial premendo lo scudo nell'istante in cui si tocca terra
    -moltissimi personaggi hanno a disposizione le chaingrab: basta semplicemente fare una catena di prese, lanci e dash per fare combo a cui l'avversario non può scappare prima di aver raggiunto percentuali di danno assurde
    -non c'è la dashdance (la possibilità di correre rapidamente avanti e indietro), strumento importante per il mindgame

    Il gioco è così diventato più facile, dove tanto per cambiare facile vuol dire noob-friendly. Il gioco si è fatto molto meno tecnico (identica situazione per MKWii dopo MKDS), e credo che siate tutti d'accordo quando si dice che la difficoltà di un gioco è direttamente proporzionale al livello massimo di competitività a cui può arrivare. Certo, se giocato in modo meno serio Brawl diventa un bel gioco, come lo è anche MKWii in realtà. E moltissimi altri giochi nintendo dell'ultima generazione. Ho conosciuto personalmente Malva, uno dei migliori smasher italiani e quello che un tempo -forse anche ora, non lo so- era il miglior giocatore di Brawl d'Italia (il secondo era Omega): bene, entrambi hanno sempre detto che Brawl fa cagare. E ciò è significativo XD

    In realtà Brawl E' un gran bel gioco. Purtroppo Melee sotto l'aspetto competitivo è infinitamente meglio. :)
     
    Top
    .
  3. «Ðø§.101%»
     
    .

    User deleted


    concordo pienamente con quanto detto da carlo che è riuscito ad elencare efficacemente le principali ragioni per cui melee è meglio di brawl, almeno secondo il mio punto di vista e quello di molti appassionati
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,848
    Location
    La Bagnara

    Status
    Offline
    a favore di brawl: l'online play :(
     
    Top
    .
  5. Giampiero Mukghini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carlo il conservatore @ 24/7/2009, 15:14)
    a favore di brawl: l'online play :(

    Ma anche no, si lagga da paura -.-
     
    Top
    .
  6. franky955
     
    .

    User deleted


    io ce lo e lo finito da un pezzo ma mi diverto tanto ancora adesso! ( e ho sbloccato tutti i personaggi)
     
    Top
    .
  7. ‡ M e a n ‡
     
    .

    User deleted


    ah bene 2009..come al solito arrivo tardi, pienamente d'accordo con carlo... detto cio

    chi si fa una partita?
     
    Top
    .
21 replies since 6/7/2009, 22:27   302 views
  Share  
.