Team Aqua Tournament 2009: Contese e richieste arbitrali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =Jonny=
     
    .

    User deleted


    un bel pezzo di guida all'hacking non c'è che dire cmq parliamo in privato che è meglio
     
    Top
    .
  2. lorbel
     
    .

    User deleted


    Ok, dopo che io e Jonny ci abbiamo guardato meglio, abbiamo scoperto che è Hack.

    Tanto per iniziare, la provenienza è giapponese, ma il Nick dell'OT è occidentale.
    Si, si possono usare le lettere occidentali anche in Platino Giapponese, ma quelle giapponesi sono... come dire... più larghe, per così dire, e hanno un codice HEX diverso da quelle puramente occidentali.

    Oltre ad una differenza HEX, ce n'è una anche proprio a livello visivo:
    image
    La "J" giapponese, come quella del nick "Jonny", è più larga di quella usata per l'OT "J4Ck". Questo vuol dire che è stato catturato o creato su un supporto Americano/Europeo... ma poichè il pokémon dovrebbe essere giapponese, questo vuol dire soltanto che è stato modificato l'OT con un Pokésav Americano/Europeo.
    Lo confermano anche i Trash Bytes dopo l'OT [cribbio, non li avevo controllati quelli dopo l'OT!].

    Che sia un pokémon selvatico editato?

    Ho mandato le foto/prova a Mister D.

    Ora devo andare, non so quando tornerò. In ogni caso se avete dubbi scrivete, rispondo appena posso.

    Edited by =Jonny= - 15/3/2009, 14:29
     
    Top
    .
  3. =Jonny=
     
    .

    User deleted


    Lorbel scusa se ti ho censurato una parte ma, a rischio di sembrare anche paranoico, non voglio divulgare certi dettagli che possono solo aiutare chi li legge ad hackare meglio. Certe cose meglio che le sappiano solo persone serie come te ad esempio, tanto a MrD hai inviato tutte le prove complete e soprattutto quella dell'OT è + che un evidenza, nn potendo coesistere sullo stesso gioco i caratteri Jappo e quelli del gioco Europeo....e la foto parla chiaro
     
    Top
    .
  4. Mister D
     
    .

    User deleted


    Quindi abbiamo delle prove finali inconfutabili ed estrememente attendibili della NON VALIDITà del pkmn in questione.
    ho visto in oltre le foto che mi sono state spedite da lorbel.

    In un precedente post ho decretato la sentenza che ora mi appresto ad eseguire ed a rendere definitiva.

    Essendo al 99,99999999999 periodico un pkmn cheat invito (anche a nome del team e per una questione morale) hitachi a liberare il pkmn incriminato, ovviamente la decisione finale spetterà a lui, ciò non toglie che, come gia scritto, tale pkmn non possa + essere utilizzato in nessun torneo del team aqua (compreso quello in corso per chiarezza).
    Mi dispiace per hitachi che dovrà riuscire a trovare o allenare un pkmn sostitutivo nel minor tempo possibile al fine di non creare disagi ai pertecipanti.
    Essendo conscio della difficoltà di trovare un sostituto concedo 2 (DUE) giorni in + agli scontri che riguardano hitachi (questo tempo è stato preso in base a quanto tempo impiegavo io per avere dei risultati soddisfacenti (senza utilizzare nemmeno tecniche sofisticate x breddare un pkmn ed allenarlo)).
    Nel caso questa sentenza possa sembrare troppo "punitiva" ricordo che hitachi non avrà nessun tipo di sanzione nonostante sia praticamente accertato che abbia giocato con un pkmn cheat, apparte l'ovvia esclusione del pkmn incriminato (ma questo mi sembra quantomeno il minimo), questa è la sentenza definitiva.

    Per impedire che questo pkmn venga utilizato ne divugo l'identità:


    Questo pkmn ha i seguenti IV :

    31 HP
    31 Atk
    29/30 Def
    23/24 SpA
    28/29 SpD
    29/30 Spe

    Queste ultima sono imprecise per via del fatto che non si sa dove siano stati messi gli ultimi 4 EVS



     
    Top
    .
  5. Luky99
     
    .

    User deleted


    Quel pokemon è cheat perchè ha:

    max HP, max Atk e (stranamente) max Speed
     
    Top
    .
  6. .:Itachi-kun:.
     
    .

    User deleted


    grazie per il check (sia del gross che dell'altro tizio; non userò più la gts se non per clonare i pkmn lol)
    a questo punto direi di dare la partita vinta a Dxs dato che, mio malgrado, ho usato un pokemon cheat
     
    Top
    .
  7. Mister D
     
    .

    User deleted


    Purtroppo sono gioie e dolori della GTS.
    Cmq confermo che apparte il ban del singolo pkmn non saranno prese altre misure per hitachi.
    Ciò non toglie che se hitachi e Dxs si mettono daccordo ed hitachi (facendo un gesto per altro di sportività) lascia il suo posto a favore di Dxs non avrò nulla da ridire, daltronde sia hitachi che Dxs hanno avuto un comportamento altruista e sportivo e questo gesto sarebbe un ottima ciliegina sulla torta, che sarebbe a tutti di esempio.

    A questo punto fate sapere a tutti sul topic dei gironi chi sarà a proseguire.
     
    Top
    .
  8. Dxs
     
    .

    User deleted


    Come volete voi, io ho segnalato, alla fine ho avuto ragione. Se itachi mi lascia la vittoria, ok. Se vuole rifarla ok. Come volete. però il Pokèmon era cheat, il regolamento prevede che chi li usa dovrebbe essere squalificato. Ok, itachi non poteva saperlo ma poteva capire che era sospetto, o no? Comunque come volete, io non ho più niente da dire, sono qui a disposizione per altre sfide con Itachi. (Con Johnny la facciamo stasera)
     
    Top
    .
  9. Mister D
     
    .

    User deleted


    Come ho detto x me va bene, anche se intendete rifarla.
    Data la mia posizione ho preso la decisione di lasciar scegliere a Itachi, dopo tutto x chi è parte lesa va bene tutto quello che non sia rimanere a bocca asciutta.
    Io ho dato il mio giudizio e disponibilità, tu Dxs hai fatto uguale, quindi non rimane che aspettare di sapere cosa deciderà itachi.
    A te la parola itachi-kun....
     
    Top
    .
  10. Dxs
     
    .

    User deleted


    Itachi Kun?! Io non ho niente contro itachi, non ho niente contro nessuno ma difendo le mie posizioni. Il regolamento, quello detto da Alexis, parla esplicitamente della squalifica dal torneo a chi usa Pokèmon cheat. Non è un problema mio se Itachi non lo sapeva, non è una buona scusa. Io non voglio insultare nessuno, assumerei questo comportamento anche con il mio migliore amico. Il punto è. Itachi ha usato un pokèmon hackato, voi mi dite che itachi può scegliere se rifare la sfida o no. Io non sono favorevole non perchè ho paura o perché voglio "scamparla facilmente", non mi interessa, solo perché il regolamento lo prevede e così dev'essere. Detto ciò chiudo qui, non ho nient'altro da dire, e non mi sembra di stare dalla parte del torto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Founders
    Posts
    4,987
    Location
    Isola Cannella

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dxs @ 15/3/2009, 19:21)
    Itachi Kun?! Io non ho niente contro itachi, non ho niente contro nessuno ma difendo le mie posizioni. Il regolamento, quello detto da Alexis, parla esplicitamente della squalifica dal torneo a chi usa Pokèmon cheat. Non è un problema mio se Itachi non lo sapeva, non è una buona scusa. Io non voglio insultare nessuno, assumerei questo comportamento anche con il mio migliore amico. Il punto è. Itachi ha usato un pokèmon hackato, voi mi dite che itachi può scegliere se rifare la sfida o no. Io non sono favorevole non perchè ho paura o perché voglio "scamparla facilmente", non mi interessa, solo perché il regolamento lo prevede e così dev'essere. Detto ciò chiudo qui, non ho nient'altro da dire, e non mi sembra di stare dalla parte del torto.

    Trovo estremamente antisportivo cercare di far squalificare gli altri giocatori anche se come dici tu il regolamento prevde la squalifica,squalifica che è stata appena confermata per Itachi dopo gli accertamenti del caso.
     
    Top
    .
  12. Dxs
     
    .

    User deleted


    Questo non è antisportivo, questo è applicare il regolamento. Possono lottare se vogliono, come vedi io sono già fuori quindi non ho problemi, è che le regole valgono per tutti.
     
    Top
    .
  13. .:Itachi-kun:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dxs @ 15/3/2009, 20:33)
    Questo non è antisportivo, questo è applicare il regolamento. Possono lottare se vogliono, come vedi io sono già fuori quindi non ho problemi, è che le regole valgono per tutti.

    non ti preoccupare, la partita vinta te l'avrei data lo stesso come detto qualche post fa... quindi gia mi ero espresso su questa questione :sisi:
     
    Top
    .
  14. lorbel
     
    .

    User deleted


    Allora... scusate se mi intrometto.

    Innanzitutto vorrei dire ad Itachi che mi dispiace per la sua posizione, anche perchè forse non immaginava che il pokémon non fosse cheat. Ad una prima occhiata, ha ingannato anche me, è fatto davvero bene per essere cheat.
    Spero che tu non mi guardi male da adesso in avanti, anzi, mi spiace per quello che ti è accaduto 0_o non è mai bello dover controllare queste cose, sia per chi è controllato, sia per chi controlla. Così come è sempre brutto per un giudice squalificare un giocatore per cheating, e per il suo avversario vincere a tavolino.

    Come regola generale, direi di stare attenti a quello che si prende dal GTS, che spesso e volentieri brulica di cheat, soprattutto per mostri come quel Metagross.
    Dopotutto, chi è quel pazzo che metterebbe nel GTS una assurdità di potenza nel genere, ottenuto dopo [MINIMO] 8000 e passa uova?
    Se prendete qualcosa dal GTS, e non siete sicuri sulla sua validità, contattate un amico che se ne intenda di cheat e chiedetegli di controllare, non vi costa nulla se non qualche minuto!


    Detto questo, direi che tutti dovremmo avere imparato qualcosa da questa situazione. Mi dispiace solo per come sono andate le cose.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Founders
    Posts
    4,987
    Location
    Isola Cannella

    Status
    Anonymous
    Sono daccordo,è brutto dover squalificare una persona che bene o male condivide la tua passione,però del resto è la regola.
     
    Top
    .
48 replies since 18/2/2009, 17:21   661 views
  Share  
.