Team Aqua Tournament 2009: Contese e richieste arbitrali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dxs
     
    .

    User deleted


    Allora... Lorb ha calcolato l'HP dell' CENSORED, tutto regolare, può essere legit o legal. Anche se ci vuole fortuna, però non posso dire niente... Per il Pokèmon Shiny sto caricando la foto...

    Edited by -alexis- - 10/3/2009, 16:26
     
    Top
    .
  2. lorbel
     
    .

    User deleted


    Per quel poké, non postare qui la foto! Mandala per PM a MisterD.
    Se non ci sono problemi per Itachi, mi offro di fare il Check. Comunque non sarò a casa fino a venerdì sera, quindi non prima di venerdì sera.

    Anche se, come ho detto prima, non ci rivelerà con sicurezza l'innocenza. Ma d'altronde, i tornei di Pokémon si basano molto sulla fiducia ;P
     
    Top
    .
  3. Dxs
     
    .

    User deleted


    Si lorb, infatti la mando via PM e Mr.D ;) Ho l'impressione che il CENSORED si rivelerà "regolare", anche se nutro i miei sospetti sul fatto che si furtto di un cheataggio.

    Edited by -alexis- - 10/3/2009, 16:08
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Founders
    Posts
    4,987
    Location
    Isola Cannella

    Status
    Anonymous
    Gentilemnete possaimo tutti non fare i nomi dei pokemon in questione?grazie...
    Seconda cosa.
    Secondo voi questo è un pokemon cheat?

    image

    Questa Fantastica Creatura SHINY Ha Le Seguenti IV:
    31/29/31/x/31/31
    Ed In Aggiunta Ha La Egg Move: Dragon Dance
    Natura IMPISH


    Beh vi rispondo io non lo è e se non lo è questo c'è speranza per tutti,fino a prova contraria i pokemon devono essere ritenuti legit altrimenti non adremo da nessuna parte,pesò sappia chi crede di fare il furbo che come avremo mezza prova verrà buttato fuori dal torneo (non mi sto riferedno a itachi).
     
    Top
    .
  5. .:Itachi-kun:.
     
    .

    User deleted


    lorbel se vuoi fare il check ora sono disponibile
     
    Top
    .
  6. lorbel
     
    .

    User deleted


    Itachi, non posso ora... come ho già scritto:

    CITAZIONE (lorbel @ 10/3/2009, 16:02)
    Comunque non sarò a casa fino a venerdì sera, quindi non prima di venerdì sera.

    Anche se, come ho detto prima, non ci rivelerà con sicurezza l'innocenza. Ma d'altronde, i tornei di Pokémon si basano molto sulla fiducia ;P

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Hydro Founders
    Posts
    4,987
    Location
    Isola Cannella

    Status
    Anonymous
    Allora intanto la partità di ieri fra Dxs e Itachi è ufficialmente conferamata fino a prova contraria che avremo precisamente venerdi sera dopo il chek di Lorbel...continuate tutti a fare le vostre sfide tranquillamente...
     
    Top
    .
  8. Furtiv-Ombra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-alexis- @ 10/3/2009, 16:11)
    Secondo voi questo è un pokemon cheat?

    Purtroppo gli shiny sono sempre visti con sospetto quando utilizzati, soprattutto se hanno la natura giusta (che per molti OU è abbastanza facile con il pokeradar ed il sincronizzatore di turno), ovettati poi... . Le pochissime volte che ne ho usati "in pubblico" (uno Slaking ed il mio sudatissimo Umbreon) sono sempre andato incontro a contestazioni, motivo per il quale evito di usarli nei tornei (tanto quelli non shiny spesso sono più forti).

    CITAZIONE (lorbel @ 10/3/2009, 16:02)
    Ma d'altronde, i tornei di Pokémon si basano molto sulla fiducia ;P

    100% d'accordo.

    Edited by Furtiv-Ombra - 10/3/2009, 20:48
     
    Top
    .
  9. Mister D
     
    .

    User deleted


    La decisione che è stata presa il merito alla richiesta di controllo del pkmn di .:Itachi-kun:. da parte i Dxs è la seguente:

    Il pkmn, facendo tutti gli acceretamenti standard che si possano fare dalle foto , non può essere accusato di cheat;
    nonostante essendo stato preso dalla GTS le probabilità che lo sia siano molto alte (IV quasi perfette, natura giusta ma soprattutto tutto ciò su uno shiny, e ci sarebbe anche un altro fattore che farebbe aumentare le probabilità ma che darebbe indizzi sul pkmn), daltronde chi, dopo aver faticato 3 o 4 vite per farlo lo scambierebbe? Se non per un pkmn di pari rarità?
    Quindi .:Itachi-kun:. può continuare normalmente il torneo.
    Alla fine dello stesso .:Itachi-kun:. farà esaminare il pkmn sospetto al nostro esperto, in tutti i casi il posto di .:Itachi-kun:. non cambierà ma si fugheranno/accerteranno tutti i dubbi.
    Ovviamente in caso di cheataggio si consiglia di liberare il pkmn ma la scelta finale resta al suo proprietario.
    Inutile dire che se fosse cheat non verrebbe ammesso + ad un nostro torneo.

    Ringrazio cmq Dxs per aver portato all'attenzione questo fatto che mi fa fare questa proposta che se verrà accolta dal TEAM dovrebbe venire applicata dal PROSSIMO torneo x eliminare il problema alla radice.

    Nuova regola:
    I partecipanti non possono usare pkmn scabiati sul Gts o da amici amenochè non possano garantirne l'affidabilità:
    Spiegare le catene fatte per ottenerlo, mostrare i genitori, come si è fatto x fargli avere certe mosse, ecc...
    Il partecipante non deve solo essere un buon battler ma anche l'allevatore dei propri pkmn prendendosene tutta la responsabilità.

     
    Top
    .
  10. =Jonny=
     
    .

    User deleted


    Mr io penso che sia un po' troppo restrittivo limitare ai soli propri pokemon...diciamo che chi partecipa non può nascondersi dietro amici ignoti e molto generosi che regalano pokemon mostruosi ma deve sotto richiesta poter indicare la provenienza di un pokemon per esempio linkare il sito da cui l'ha scambiato e soprattutto che ognuno si assume la propria responsabilità nel senso che cheater o non cheater se hai un pokemon moddato sei eliminato....
    Poi volevo fare un'altra precisazione: e cioè che i test non possono mai fugare al 100% ogni dubbio ma in certi casi possono servire...
    Cmq questa è una cosa di cui dobbiamo discutere bene insieme tutti prima di farla diventare "regola"
    grazie cmq per la tua disponibilità
     
    Top
    .
  11. Dxs
     
    .

    User deleted


    Come volete voi, imo era sospetto, pero avete ragione, non si hanno prove. (A me puzza, eh... >_>) Allora mi accordo per la sfida contro Johnny... ^^
     
    Top
    .
  12. lorbel
     
    .

    User deleted


    image

    Per quel che riguarda i check standard per cercare eventuali modifiche fatte con il Pokésav... beh, è tutto a posto, come ho evidenziato di rosso.
    C'è comunque da dire che è relativamente "facile" hackare un pokémon uscito da un uovo [hatched] senza nickname, quindi non è sicuramente Legit, ma solo probabilmente Legit. I valori sono tutti regolari, quindi è Legit, oppure un hack a regola d'arte.

    In ogni caso, questo controllo non evidenzia hack di nessun tipo, quindi non si può incolpare questo pokémon di essere cheat.



    Per Itachi: questo sotto è il secondo pokémon che mi avevi chiesto di controllare. Non ha niente a che fare con il torneo, è stata semplicemente una sua richiesta dato che stavo già controllando l'altro.

    image

    Tanto per iniziare, quel Secret ID è molto sospetto. Anche se da sè non dice niente.
    Il pokémon, in HEX, è flaggato come "senza nickname", ma in realtà il nickname ce l'ha, ergo qualcuno ha tolto la flag per impedire un controllo sui Trash Bytes, facendo credere ad un programma per i check che il poké non ne ha. Questo indica chiaramente che comunque è stato modificato al PC.
    Ho controllato lo stesso i Trash Bytes, e come vedi sono invalidi. Quindi è stato editato con Pokésav.
    Infine, il PID ha usato un metodo di cripazione "teoricamente possibile", ma praticamente mai visto prima. Non è mai stato usato dal GBA, anche se è teoricamente possibile. Ergo, è stato probabilmente creato con un generatore di combinazioni PID/IV, per farlo passare positivo al check del PID.

    Insomma, in parole povere, questo è Hack, editato con il pokésav, con successivo [fallito] tentativo di nascondere l'hack.
     
    Top
    .
  13. =Jonny=
     
    .

    User deleted


    lor ma li hai controllati i trashbytes del primo?
    EDIT: cmq i pokemon hatched non vanno controllati con i softwares di checking come il legit...non li becca
     
    Top
    .
  14. Mister D
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro! grazie a tutti per la collaborazione.
    A questo punto possiamo considerare + probalile la sua validità rispetto al contrario.
    Non mi resta che pensare che il tipo che ha allenato quel mostro l'abbia poi clonato per avere una merce di scambio ultrarara...
    che pkmn gli hai dato in cambio hitachi?
     
    Top
    .
  15. lorbel
     
    .

    User deleted


    Non ne ha, essenso senza nickname.
    Cioè, i Trash si formano se il Pokémon è rinominato con il Pokésav.
    Non avendo nickname, non sono "azzerati", quindi... beh...


    In ogni caso, per togliere tutti i dubbi:

    image

    Come vedete, dopo il primo "FF FF" è tutto ok, quindi...

    image


    Comunque, mi insospettiscono due hidden value, così come Jhonny... controlliamo meglio.

    Edited by lorbel - 15/3/2009, 13:48
     
    Top
    .
48 replies since 18/2/2009, 17:21   661 views
  Share  
.